Autore Topic: Alla mia amica del cuore  (Letto 822 volte)

Rossy pianist

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 315
  • Karma: +7/-1
  • Imprevedibile vita, indescrivibili attimi.
    • Mostra profilo
Alla mia amica del cuore
« il: Gennaio 13, 2014, 16:30:53 »
Cara amica mia,
ho sempre saputo che niente e nessuno avrebbe compromesso la nostra amicizia, ma ogni anno sembra che questa voglia metterci alla prova. E, ogni anno, noi non le rispondiamo. Stiamo in silenzio, e lasciamo che il tempo scorra placido, come un ruscello a valle, non lasciandoci trasportare da ciò che ci indurrebbe a smettere di coltivarla. Cerchiamo di essere noi stesse, e non sarà il tempo a dirci di terminare ad esserlo. Saremo noi a dover scegliere, noi, semplicemente.

                                                                                                                        Sinceramente,
                                                                                                                       
                                                                                                                        la tua amica del cuore
" L'essenziale è invisibile agli occhi, non si vede bene che col cuore..."

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Alla mia amica del cuore
« Risposta #1 il: Marzo 06, 2014, 00:28:16 »

 Il tempo pian piano mette a nudo la verità : le similitudini, le differenze.
Quel che unisce o quel che divide prenderà a un certo punto il sopravvento, e gli sforzi e gli obiettivi di fraternità non saranno sufficienti per far tenere all'amicizia la rotta che vogliamo.
Se si soffre per un amore che se ne va, è dura anche veder rimpicciolire un'amicizia all'orizzonte, ma è illusorio pensare di scegliere.

presenza

  • Visitatore
Re:Alla mia amica del cuore
« Risposta #2 il: Marzo 06, 2014, 00:56:15 »
... non è illusorio pensare di scegliere, è illusorio pensare di non scegliere.

Rossy pianist

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 315
  • Karma: +7/-1
  • Imprevedibile vita, indescrivibili attimi.
    • Mostra profilo
Re:Alla mia amica del cuore
« Risposta #3 il: Marzo 06, 2014, 14:34:26 »
La vita è fatta di scelte, lo sappiamo tutti benissimo. E non esiste il "saper scegliere", non ci sono regole in questo ambito, perché è tutto completamente soggettivo. Io la vedo così.
" L'essenziale è invisibile agli occhi, non si vede bene che col cuore..."