Autore Topic: a Lilluzza mia  (Letto 668 volte)

ziaci

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 1227
  • Karma: +47/-3
    • Mostra profilo
a Lilluzza mia
« il: Maggio 31, 2012, 11:37:38 »
Quando nacque la mia secondogenita, ben 17 anni fa, regalarono al fratello una micetta di pochi mesi
che lui chiamó Lilli.
Gatta avventurosa e di facili costumi nel giro di poco tempo rimase incinta, in prossimitá del lieto evento le preparai una serie di comfort che ovviamente non consideró andando, una notte, a sfornare due deliziosi micetti nel letto di mio figlio dove lui, pacificamente, dormiva.
Nei giorni a seguire non ci fu verso che lei usasse il mini-appartamento che avevo preparato per la nuova famigliola, appena poteva prendeva i suoi cuccioli e li portava su, nella camera dei bimbi, perché lí era dove dovevano stare.
La vita ha riservato a Lilli una sorte difficile ma lei caparbia e coraggiosa ce l'ha sempre fatta in barba alle previsioni veterinarie piú nere ed in tutti questi anni ha sempre mantenuto il suo carattere docile, socievole ed avventuroso.
Ieri sera si é spenta e gli ultimi giorni non sono stati facili, io peró la voglio ricordare cosí quando io e lei facevamo su e giú per le scale con i suoi gattini e alla fine comunque l'aveva sempre vinta lei.
acrobata del tempo, sospesa a mezz'aria, senza rete sto.
C.

presenza

  • Visitatore
Re:a Lilluzza mia
« Risposta #1 il: Maggio 31, 2012, 12:04:08 »
... il tuo racconto mi tocca, penso alla mia Tosca, a quanto faccia parte di me, della mia vita e di quella dei miei figli e comprendo...

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:a Lilluzza mia
« Risposta #2 il: Maggio 31, 2012, 14:00:49 »

    Che bella, adorabile famigliola!  Bimbi e gatti, e una mamma comprensiva...

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:a Lilluzza mia
« Risposta #3 il: Giugno 01, 2012, 10:36:23 »
una gatta di 17 anni è già un miracolo e di sicuro è stata una gatta felice. :kiss: