Autore Topic: E-BOOK or not E-BOOK  (Letto 1307 volte)

ciripan

  • Mucchine
  • Mucca Walk
  • *****
  • Post: 128
  • Karma: +1/-2
    • Mostra profilo
E-BOOK or not E-BOOK
« il: Settembre 09, 2011, 15:50:35 »
mi stanno tentando con l'e-book , provato in tutte le salse e devo dire molto sfizioso  , ma  mi piange il cuore a non vedere piu' tomi nella mia libreria , anche se è al collasso e con l'e-book  non avrei problemi di prendere materiale , tra l'altro il risparmio sarebbe  notevole anzi totale dopo aver ammortizzato il costo iniziale , visto i canali telematici per rimediare  le letture .


MA tutto questo " ben di Dio "   significa rinunciare all'odore delle pagine , alla pesantezza dei volumi enormi , al gusto ti tenere in mano una cosa che pensi al momento sia parte di te , nel accarezzare una copertina ..............allora mi chiedo ........
fronte i miei gia 130 libri in possesso con la libreria che nu ja fa piu' a contenerli   


----------------------e-book or not  e-book  ?
SERATA MAGIA  al BUMBA BAR  giochi di prestigio e acrobazie con e sull'asta  eseguite dalla meragliosa NIKITA 
zoy entra gratis

presenza

  • Visitatore
Re: E-BOOK or not E-BOOK
« Risposta #1 il: Settembre 09, 2011, 15:58:05 »
... eterno dilemma tra la nostalgia del cartaceo, e la praticità di un libro elettronico!

.Mya

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 332
  • Karma: +3/-0
  • Nayine
    • Mostra profilo
Re: E-BOOK or not E-BOOK
« Risposta #2 il: Settembre 09, 2011, 16:48:46 »
No, no, no.
Adoro i libri, il suono delle pagine da sfogliare, l'effetto visivo della quantità di pagine da leggere, il profumo di stampa... nulla è paragonabile al libro vero.
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia,
signora Libertà, signorina fantasia.

ciripan

  • Mucchine
  • Mucca Walk
  • *****
  • Post: 128
  • Karma: +1/-2
    • Mostra profilo
Re: E-BOOK or not E-BOOK
« Risposta #3 il: Settembre 09, 2011, 17:33:12 »
infatti non mi va per niente di rinunciare a queste cose , ogni volta che torno a casa e vedo i miei bambini mi si apre il cuore hahahahaahah :happy:
SERATA MAGIA  al BUMBA BAR  giochi di prestigio e acrobazie con e sull'asta  eseguite dalla meragliosa NIKITA 
zoy entra gratis

aleroby

  • Mucchine
  • Muhuhuhu
  • *****
  • Post: 2520
  • Karma: +18/-29
    • Mostra profilo
Re: E-BOOK or not E-BOOK
« Risposta #4 il: Settembre 10, 2011, 09:55:48 »
voto NO,un libro si sfoglia,si annusa,ha un anima..l'e-book è freddo e insensibile,non mi piace.. :rose:
w mr.blue

chospo

  • Mucca Dormigliona
  • *
  • Post: 78
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: E-BOOK or not E-BOOK
« Risposta #5 il: Settembre 24, 2011, 01:32:32 »
Citazione
voto NO,un libro si sfoglia,si annusa,ha un anima..l'e-book è freddo e insensibile,non mi piace..

Non potrei trovarmi più d'accordo. Io aborro l'e-book. Purtroppo so che farà strada, fortuna, fama, etc.. ma continuo a credere nel piacere dato dal semplice sfogliare pagine su pagine.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: E-BOOK or not E-BOOK
« Risposta #6 il: Settembre 24, 2011, 08:25:34 »
non ci penso proprio, un libro fa compagnia anche solo guardandolo, e i libri tutti insieme sono le pagine della nostra vita.
Un E è solo un oggetto. ahuh

Brunello

  • Mucchine
  • Pucca yo yo
  • *****
  • Post: 2274
  • Karma: +46/-15
    • Mostra profilo
Re: E-BOOK or not E-BOOK
« Risposta #7 il: Settembre 25, 2011, 11:15:22 »
Partendo dal presupposto che nulla può sostituire un'opera cartacea, ne' regalare al lettore i profumi e le emozioni visive che un libro può elargire, non vi nascondo che posseggo un ebook-reader da diversi anni. Premetto che continuo a comprare libri, ma per un lettore vorace come me, l'acquisto di un lettore e-book si è rilevato un ottimo invesimento. Ho ammortizzato la spesa nel giro di qualche mese, e scusate se è poco...quando ho il turno di notte porto con me un'intera biblioteca. Inoltre ho la possibilità di conoscere tantissimi autori senza la preoccupazione di gravare sul bilancio famigliare. Ultimamente ho comprato un tablet sul quale leggo settimanali e quotidiani senza pagare una lira, che non è poco con i tempi che corrono. Molti storcerano il naso, ma...il progresso è anche questo ! ;D

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: E-BOOK or not E-BOOK
« Risposta #8 il: Settembre 25, 2011, 15:10:22 »
certo Brunello, la tentazione è forte, io quest'anno ho già speso più di 400 euro di libri, prima a poi mi dovrò convertira anch'io, un poco per lo spazio della casa che tra poco è pienissimo, un poco perchè effettivamente si risparmierebbe. Rimane il fatto dell'età che mi rende antipatichetta questa innovazione. :prtr: :dsew:

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:E-BOOK or not E-BOOK
« Risposta #9 il: Marzo 01, 2012, 15:22:18 »

   Oh ma che bello, che anche altri li annusano !!!!!!!
   Io li trovo meravigliosi in tanti modi, e l' E-Book... sara' senz'atro praticissimo, risolve i disgraziati problemi di spazio, ma non ha fascino, manca il contatto vero, non te lo puoi guardare come un caro amico.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:E-BOOK or not E-BOOK
« Risposta #10 il: Marzo 01, 2012, 16:03:06 »
....però...però....a me MI piace assai l'odore dell'inchiostro, della carta stampata, e poi vado a vedere la data di stampa, dove come quando...è la carta d'identità del libro. Io gli dico, piacere nihil, e lui risponde piacere tutto tuo, ma insomma, facciamo amicizia. Con quel coso lì, c'è più promiscuità, niente anima unica, una grande ammucchiata di autori che non vanno d'accordo uno con l'altro...mah e poi se sul più bello, quando arriva il maggiordomo con la pistola, si blocca tutto? e devo aspettare il tecnico o mio figlio che mi ricatta per farmelo rifunzionare?    :redd:

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:E-BOOK or not E-BOOK
« Risposta #11 il: Marzo 01, 2012, 17:15:36 »
 abow
                   Impagabile !!!