Autore Topic: breve presentazione  (Letto 835 volte)

pieraldo

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
breve presentazione
« il: Aprile 16, 2012, 09:00:16 »
salve!!sono un pensionato abituato a leggere fin da piccolo.Mio padre mi ha trasmesso questa abitudine che ho mantenuto nonostante l'impegno del lavoro.Ora ho un sacco di tempo a disposizione.Il mio genere preferito è la narrativa moderna italiana e straniera.Avete qualche scrittore tra quelli meno noti da segnalarmi????Cosa ne pensate degli e-book????

Brunello

  • Mucchine
  • Pucca yo yo
  • *****
  • Post: 2274
  • Karma: +46/-15
    • Mostra profilo
Re:breve presentazione
« Risposta #1 il: Aprile 16, 2012, 09:30:04 »

Benvenuto tra noi Pieraldo, sei capitato a fagiolo, in questo forum l'amore per la lettura ci accomuna un pò tutti. Per quanto riguarda gli ebook, io personalmente lo utilizzo da anni, all'epoca dei primi kindle. L'ultimo è un prs 350 della sony, penso sia la soluzione migliore per i lettori accaniti. Comunque ne riparleremo in una sezione più adatta. Consiglio sugli autori: Poliziesco-Henning Mankell, thriller giudiziario- John Grisham.Tra quelli che preferisco: Carlos ruiz zafòn, isabel allende, ildebrando falcones, niccolò ammaniti...ecc.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:breve presentazione
« Risposta #2 il: Aprile 16, 2012, 14:55:36 »
Salve Pier. Gli ebook mancano del profumo d'inchiostro! Fra scrittori noti poco noti prova a leggere Ismail Kadarè, Aamin Malouf, Mitch Albom, Nick Hornby e soprattutto noi. ;D
Se ci dici quali scrittori hai già sondato, potremmo darti consigli più appropiati. Io per esempio sto leggendo, anzi divorando, tutti i libri di Irene Nemirowsky, ma ho apprezzato molto Jack London, conosciuto per Zanna Bianca, ma uno scrittore sconvolgente per i temi che ha affrontato. E poi il classico Stephan Zweig, altro mito da esplorare. E non scordiamoci di Pearls Buck. Ti bastano come indicazioni?
Ultimamente ho scorazzato tra gli scrittori turchi, indiani, insomma giù di là, se insisti, ti inondo di nominativi.

pieraldo

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:breve presentazione
« Risposta #3 il: Aprile 20, 2012, 11:20:32 »
Grazie.Mi daro' da fare!!!
 :happy:

Brunello

  • Mucchine
  • Pucca yo yo
  • *****
  • Post: 2274
  • Karma: +46/-15
    • Mostra profilo
Re:breve presentazione
« Risposta #4 il: Aprile 20, 2012, 11:54:34 »
Grazie.Mi daro' da fare!!!
 :happy:
Datti da fare anche nel forum ;D