Autore Topic: Alessandro D'Avenia, Bianca come il latte, rossa come il sangue  (Letto 1482 volte)

stete

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 119
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Ogni cosa è un colore. Ogni emozione è un colore. Il silenzio è bianco. Il bianco infatti è un colore che non sopporto: non ha confini. Passare una notte in bianco, andare in bianco, alzare bandiera bianca, lasciare il foglio bianco, avere un capello bianco... Anzi, il bianco non è neanche un colore. Non è niente, come il silenzio. Un niente senza parole e senza musica. In silenzio: in bianco. Non so rimanere in silenzio o da solo, che è lo stesso. Mi viene un dolore poco sopra la pancia, non l'ho mai capito, da costringermi a inforcare il mio bat-cinquino, ormai a pessi e senza freni (quando mi deciderò a farlo riparare?), e girare a caso fissando negli occhi le ragazze che incontro, per sapere che non sono solo. Se qualcuna mi guarda negli occhi, io esisto.

Sicuramente qualcuno di voi ha letto questo bel libro... che ne pensate?
« Ultima modifica: Marzo 19, 2011, 14:17:48 da LeD »

Brunello

  • Mucchine
  • Pucca yo yo
  • *****
  • Post: 2274
  • Karma: +46/-15
    • Mostra profilo
Re: Bianca come il latte, rossa come il sangue
« Risposta #1 il: Febbraio 23, 2011, 19:43:55 »
Molto bello, davvero, pensa scugnizza che lo stavo leggendo in formato epub sul mio lettore e-bbok, poi... l'ho trovato talmente bello che sono andato in libreria a comprarlo per regalarlo a mia figlia. Nella sua semplicità e con umiltà l'autore dice delle cose che fanno riflettere!! Lo consiglio a tutti i ragazzi e non.

Elipicci

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 206
  • Karma: +0/-0
  • Without words <3
    • Mostra profilo
Re: Bianca come il latte, rossa come il sangue
« Risposta #2 il: Febbraio 25, 2011, 14:11:45 »
L'ho letto tutto d'un fiato, e ho pianto come una matta. Sulle pagine bianche lasciate dietro, ho appuntato tutte le citazioni più belle.
Vieni insieme a Me, io Ti guiderò!
E tutto che so... Te lo insegnerò!
Finché arriverà il giorno in cui... Tu riuscirai a fare a meno di Me.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: Bianca come il latte, rossa come il sangue
« Risposta #3 il: Febbraio 27, 2011, 10:58:07 »
ne ho sentito parlare, lo metterò nella lista.   abow