Autore Topic: Tanto per...  (Letto 1135 volte)

.Mya

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 332
  • Karma: +3/-0
  • Nayine
    • Mostra profilo
Tanto per...
« il: Settembre 14, 2011, 16:18:57 »
Lo dico tanto per dire.
Nell'ultimo periodo ho notato, per caso, che utenti non registrati stampano racconti. La prima volta non ci ho dato peso, poi ho iniziato a farci attenzione rendendomi conto che vengono stampati molti racconti.
Magari penserete "Chi se ne frega".
Bhà, a me dà un po' fastidio, ecco tutto.
Scrivo per il mio piacere e condivido con voi perchè trovo che sia splendido. Se voglio stamparmi qualcosa almeno dico all'autore che il suo scritto mi piace.
Mi sembra un po' scazzante il fatto che le persone facciano i loro comodi senza calcolare minimamente chi con passione si è dato da fare per condividere un pezzo.

Va bien, sono una rompipalle  ;D
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia,
signora Libertà, signorina fantasia.

presenza

  • Visitatore
Re: Tanto per...
« Risposta #1 il: Settembre 14, 2011, 16:38:42 »
... e se mettessimo l'obbligo di una registrazione per chi volesse "pubblicare"... la butto lì, tanto per dire, non so nemmeno se possa essere fattibile, comunque è un'idea!

.Mya

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 332
  • Karma: +3/-0
  • Nayine
    • Mostra profilo
Re: Tanto per...
« Risposta #2 il: Settembre 14, 2011, 16:40:27 »
Forse è solo un mio problema eh.
cioè non mi secca che leggano, anzi, però stampare 15 racconti senza dare la minima confidenza a chi li scrive... non mi pare giusto
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia,
signora Libertà, signorina fantasia.

presenza

  • Visitatore
Re: Tanto per...
« Risposta #3 il: Settembre 14, 2011, 17:09:29 »
sarà che non sto connettendo... ma capisco che hai un disagio, però  non capisco nei confronti di chi. Non ti piace chi pubblica senza registrarsi, o chi pubblica senza commentare gli altri?

.Mya

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 332
  • Karma: +3/-0
  • Nayine
    • Mostra profilo
Re: Tanto per...
« Risposta #4 il: Settembre 14, 2011, 17:13:45 »
Mi sono spiegata male  dharmas
Persone non registrate stampano senza curarsi di dire nulla all'autore. E' capitato con i miei racconti e con i vostri, e, sarò antipatica  dharmas , però mi scoccia un po'.
Non è per il commento di per sè, credo sia educazione.
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia,
signora Libertà, signorina fantasia.

presenza

  • Visitatore
Re: Tanto per...
« Risposta #5 il: Settembre 15, 2011, 00:16:38 »
Ma pensa a chi ti commenta, piuttosto che a quelli che non lo fanno. Chi commenta è partecipativo, frequenta questo luogo, si emoziona, si lega... chi non commenta è di passaggio, oggi c'è e domani chissà.
Perciò goditi Noi!

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: Tanto per...
« Risposta #6 il: Settembre 15, 2011, 15:18:01 »
come sarebbe a dire che c'è chi si stampa i racconti? come è possibile? come si fa a saperlo?:mah:

.Mya

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 332
  • Karma: +3/-0
  • Nayine
    • Mostra profilo
Re: Tanto per...
« Risposta #7 il: Settembre 15, 2011, 15:34:32 »
In parte hai ragione presenza!
Nihil per caso cliccai sulla scritta che c'è in basso nell'indice, qualcosa tipo "6 utenti registrati in linea, 5 utenti non registrati" e c'era:

"utente non iscritto sta stampando ..."

ed è  capitato spesso  :mah:
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia,
signora Libertà, signorina fantasia.

presenza

  • Visitatore
Re: Tanto per...
« Risposta #8 il: Settembre 16, 2011, 00:20:23 »
E' vero, Mya, ho provato a fare ciò che hai detto e compare esattamente ogni azione di chi, tra gli utenti, non è registrato. E certo, leggere che sta stampando non è proprio il massimo, per un autore. E tuttavia considera quanta gente scarica fiumi di libri, film, musiche ogni giorno, non si dovrebbe eppure ci sono addirittura  siti appositi... è diventata "consuetudine legittima".

Considerati "lusingata", probabilmente i tuoi racconti piacciono e si vuole conservare una copia, salvo poi a spacciarli come propri... su questo, purtroppo, non possiamo avere il controllo.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: Tanto per...
« Risposta #9 il: Settembre 16, 2011, 08:54:11 »
bè, ho provato e si vede ciò che avviene in rete. Se  stampassero le mie cose, senza nemmeno un commento, credo che me la prenderei a male, perchè la cosa saprebbe più di furto che di "oh quant'è bello questo scritto, me lo stampo!" :sbav: