Autore Topic: Insalate  (Letto 1098 volte)

Brunello

  • Mucchine
  • Pucca yo yo
  • *****
  • Post: 2274
  • Karma: +46/-15
    • Mostra profilo
Insalate
« il: Marzo 26, 2012, 15:54:28 »
Insalata di rucola, scaglie di parmigiano, pere e noci

Lavate ed asciugate la rucola. Sbucciate le pere e tagliatele a pezzetti non troppo grossi. Spezzettate grossolanamente i gherigli delle noci lasciandone qualcuno intero per decorazione . Potete decidere di preparare l’insalata in un’unica ciotola oppure di preparare 4 porzioni individuali; prendete 4 piatti da insalata (o ciotoline) e dividete la rucola in parti uguali, quindi cospargete i piatti con i pezzetti di pera, le scaglie di grana e i gherigli spezzettati (e interi) delle noci. Portate in tavola olio, sale, limone, aceto balsamico e lasciate che i commensali condiscano l’insalata secondo i loro gusti.

marrasigiuseppe

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 27
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Insalate
« Risposta #1 il: Maggio 21, 2012, 21:26:21 »


Questa insalata è morta solo perchè tu possa fare il vegetariano!
« Ultima modifica: Maggio 21, 2012, 21:32:06 da marrasigiuseppe »

marrasigiuseppe

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 27
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Insalate
« Risposta #2 il: Maggio 30, 2012, 20:53:20 »
e per non sprecare l'acqua potabile del lavaggio delle insalate la raccolgo in un secchiello che poi,alla bisogna,uso per i bisogni in luogo dello sciacquone
:rain:

marrasigiuseppe

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 27
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Insalate
« Risposta #3 il: Giugno 08, 2012, 22:16:21 »
giacchè le insalate del mio orto sono terreno di caccia delle chiocciole io lo faccio divenire terreno di caccia per le chiocciole che poi cucino, dopo averle purgate per tre giorni, squisitamente con burro e erbette.Poichè la caccia mi estenua, correre in lungo ed in largo è defatigante, per non riferire dei morsi che le poverette mi ammanniscono, e mi lascia le mani piene di sbavazza per ripulirle uso sfregarmele col sale.

marrasigiuseppe

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 27
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Insalate
« Risposta #4 il: Giugno 09, 2012, 09:48:44 »
ho sollevato un vespaio di oppositori al mio "coming out" elicicoltore,giacchè,professatomi animalista, ho poi proceduto ad ingurgitare le chiocciole dopo averle crudelmente lessate.
Il fatto è che, se è vero, che cerco di non consumare carne,il mio cane la pretende ed io gliela ammannisco.
Talchè pur io ne seguo i dettam...
 :top: