Autore Topic: The reader - A voce alta  (Letto 673 volte)

presenza

  • Visitatore
The reader - A voce alta
« il: Ottobre 07, 2012, 23:51:15 »
Un film drammatico e davvero intenso finito di vedere proprio adesso...


Nella Germania del dopoguerra il quindicenne Michael Berg e la trentaseienne Hanna Schmitz...

MCF

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 143
  • Karma: +4/-0
  • Chi vuole il meglio rovina il bello.
    • Mostra profilo
Re:The reader - A voce alta
« Risposta #1 il: Dicembre 05, 2012, 17:32:57 »
Me lo ricordo. La protagonista amava ascoltare i libri letti da un ragazzo dimostrando una certa sensibilità; ma poi ha accettato un lavoro nelle S.S. come se si trattasse di qualsiasi altra struttura, senza curarsi delle nefandezze inflitte agli ebrei. Alla fine, si prende una colpa che non aveva commesso pur di non ammettere che non sapeva leggere e scrivere.  ahuh

antonymous

  • Visitatore
Re: The reader - A voce alta
« Risposta #2 il: Marzo 11, 2013, 10:21:35 »
Ho rivisto il film poco tempo fa e mi é piaciuto molto. Un'intensa e bravissima Kate Winslet. Secondo me una delle migliori attrici contemporanee. Molti di noi la ricordano principalmente per Titanic, ma ha offerto tante e pregevoli prestazioni in altre pellicole, come appunto The Reader. Sottotono, anzia piatta, l'interpretazione di Ralph Fiennes, nel ruolo del ragazzo ormai adulto,  non so per impostazione della regia o di suo. Comunque, credo si possa ammettere che nel nuovo anno il digitale stia proponendo un'ottima programmazione cinematografica (Iris, RaiMovie, Rai5, etc.). Segnalo che il mercoledì, in prima serata, Iris manda ottimi film per un ciclo intitolato una storia americana, che da uno spaccato della società americana e dei suoi sviluppi. Alcuni giorni fa, ad esempio, ho visto [i]Frost/Nixon di Ron Howard (il Rikie Cunningham di Happy Days!), molto interessante per ricostruire un passaggio ( il famoso scandalo Watergate) e una figura di presidente importanti per la storia degli USA. Immancabile, sul tema, é naturalmente Tutti gli uomini del Presidente, con Robert Redford e Dustin Hoffman. Ciao a tutti i cinefili. A proposito, frequentate il sito FilmTv.it? A mio parere, é ottimo per gli appasionati di cinema.