Autore Topic: Risvegliato alle parole.  (Letto 1463 volte)

lvalenz

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 27
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
    • Blog personale: I fiori Neri di Artemisia
Risvegliato alle parole.
« il: Ottobre 17, 2013, 14:37:32 »
Buon giorno a tutti!  :) Mi chiamo Luca, ho sempre combattuto il mio bisogno di scrivere riuscendo a dormire per vent'anni. A risvegliarmi non è stato il bacio del principe azzurro ma qualche calcio della vita ben assestato. Perdonatemi l'enfasi, oggi scrivo per esistere e non ho timore del foglio bianco: basta cambiare il colore dello sfondo nella pagina di word!  ;D Scherzo, ho ricominciato a scrivere quando ho smesso di giudicarmi e non ho più cercato balocchi compensativi. Essere "vivi dentro" è un duro esercizio e le parole possono liberare l'anima.


ectobius

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 320
  • Karma: +19/-13
    • Mostra profilo
Re:Risvegliato alle parole.
« Risposta #1 il: Ottobre 17, 2013, 14:46:21 »
Verissimo! Le parole possono liberare l'anima. Sembra strano, ma quando l'hai messo fuori di te quello che hai dentro ti accorgi di avere qualcosa di concreto che puoi guardare da altri punti di vista ed elaborare... è come una psicoterapia.
Benvenuto.
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2013, 14:57:46 da ectobius »

presenza

  • Visitatore
Re:Risvegliato alle parole.
« Risposta #2 il: Ottobre 17, 2013, 17:26:12 »

Combattere il bisogno di scrivere è come imporsi di non respirare, e prima o poi il respiro scappa sempre. E' solo continuando a scrivere che la radice più profonda di noi stessi emerge, è solo attraverso le parole che come una catarsi riaffioriamo esattamente così come siamo, e per questo occorre una profonda accettazione facendo pace con noi stessi e con ciò che di noi non ci piace affatto.
Alla scrittura!

lvalenz

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 27
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
    • Blog personale: I fiori Neri di Artemisia
Re:Risvegliato alle parole.
« Risposta #3 il: Ottobre 18, 2013, 15:04:27 »
Grazie "ectobius" e grazie "presenza" per l'accoglienza!  :) E' una straordinaria consolazione accorgersi, già al primo saluto, di altri che parlano la tua stessa lingua! Secondo me la scrittura creativa ci rende tutti figli di una stessa sorgente. Forse è il labirinto del Minotauro e le parole diventano allora un modo di perdersi e di ritrovarsi. Sarà retorica, ma è proprio vero che certe "menzogne" sono più vere della realtà quotidiana di pratiche d'ufficio, bollette da pagare e schiavitù di desideri vuoti. Sì, pace interiore è prendere la tastiera e scrivere, senza aspettare il momento magico dell'estro e senza scuse di non avere tempo. Esercizio di sè, un respiro di assoluto.


Brunello

  • Mucchine
  • Pucca yo yo
  • *****
  • Post: 2274
  • Karma: +46/-15
    • Mostra profilo
Re:Risvegliato alle parole.
« Risposta #4 il: Ottobre 18, 2013, 18:17:52 »
Ciao Luca, benvenuto :rose:

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Risvegliato alle parole.
« Risposta #5 il: Ottobre 19, 2013, 08:44:05 »
e allora scrivi...scrivi...scrivi e noi ti leggeremo con piacere. :-*

lvalenz

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 27
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
    • Blog personale: I fiori Neri di Artemisia
Re:Risvegliato alle parole.
« Risposta #6 il: Ottobre 19, 2013, 11:20:15 »
Ho inserito un raccontino nell'apposita sezione. Grazie per qualsiasi commento. :)

patriziagiangregorio

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 727
  • Karma: +16/-8
    • Mostra profilo
Re:Risvegliato alle parole.
« Risposta #7 il: Ottobre 28, 2013, 11:26:15 »
Ben arrivato

Platino

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 1496
  • Karma: +29/-33
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Re:Risvegliato alle parole.
« Risposta #8 il: Ottobre 29, 2013, 09:38:48 »
Buon giorno a tutti!  :) Mi chiamo Luca, ho sempre combattuto il mio bisogno di scrivere riuscendo a dormire per vent'anni. A risvegliarmi non è stato il bacio del principe azzurro ma qualche calcio della vita ben assestato. Perdonatemi l'enfasi, oggi scrivo per esistere e non ho timore del foglio bianco: basta cambiare il colore dello sfondo nella pagina di word!  ;D Scherzo, ho ricominciato a scrivere quando ho smesso di giudicarmi e non ho più cercato balocchi compensativi. Essere "vivi dentro" è un duro esercizio e le parole possono liberare l'anima.
A volte la vita tira i calci peggiori oppure ci fa vomitare, per tirarci fuori i pensieri che coviamo da tempo dentro di noi. l'importante poi, è non perderli.
Ben arrivato Luca

marrasigiuseppe

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 27
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Risvegliato alle parole.
« Risposta #9 il: Novembre 03, 2013, 19:00:21 »
 :rose:

benvenuto,