Scrittura creativa > Anch'io ho scritto un aforisma

Le donne dell'Est

(1/5) > >>

piccolofi:

 Le donne dell'Est  :  le uniche vere donne.  Alle italiane restano le Isole Tropicali ( ... )

nihil:
turismo eritico?  ;D

Platino:
Io in materia di donne sarei come Mussolini con la sua "Autarchia" oppure come i vecchi che dicevano "Moglie e buoi dei paesi tuoi"...
Comunque se hanno successo, un motivo ci sarà ed anche da tempo, direi. Infatti nella mia famiglia e tra i miei parenti siamo tutti "inquinati" dai cromosomi di una bisnonna bulgara, tratti del viso est europei, alti, biondi, occhi azzurri. Il mio bisnonno era un edile, specializzato in pavimenti in porfido e affini. Per lavoro e tanta miseria, aveva girato l'Europa intera all'inizio del secolo scorso, trovandosi a suo agio con questa donna e portandosela in Italia...

Nuvolone:
Hanno successo dici, Platino? E com'è che non hanno tutto 'sto successo con gli uomini del loro stesso Paese? Un motivo ci sarà. A parte il caso da te citato della tua bisnonna, che come caso singolo ci sta, oltretutto di un uomo (il tuo bisnonno) costretto a girare il mondo per lavoro.

Le donne dell’Est non hanno nulla di particolare se non il fatto di essere molto remissive per la mentalità ancora molto maschilista che vige in quei Paesi, per cui conoscono bene l’arte di di conquistare un uomo con la dolcezza e  l’accondiscendenza e non si fanno scrupoli nel “donarsi” anche sessualmente visto che da quel punto di vista sono... diciamo meno "esitanti" per cultura e per decenni e decenni di ateismo subito che ha plasmato una certà mentalità.
  Insomma non sono diventate aggressive come oramai lo sono le italiane, se pur molto più belle. Sì, poiché bisogna distinguere i Paesi dove si possono trovare belle donne, come la Germania, La Svezia ed anche magari in Russia, ma negli altri Paesi dell’est europeo non mi sembrano affatto belle donne, in generale. Inoltre, non per campanilismo, ma bisogna dire che le italiane hanno tutto, non sono soltanto belle, ma posseggono fascino ed eleganza.
Non c’è paragone proprio tra le nostre attrici e le pur belle attrici americane, ad esempio. Mi vengono in mente adesso  Carla Bruni, Monica Bellucci… e come si possono dimenticare Sofia Loren e Gina Lollobrigida !
Anch’io sarei per “mogli e buoi dei paesi tuoi”, come discorso generale però, poi l’amore può sbocciare con chiunque, anche se si sa che le separazioni e i divorzi sono molto numerosi tra le coppie miste.
Ma non è quello il problema, il problema è diventato che ormai queste qua arrivano in massa in Italia con l’idea di "sistemarsi", e di polli qui ce ne sono a bizzeffe!
Quanti uomini di una certa età (su questi hanno maggiore presa) perdono la testa per una dell’Est? Dai 50 anni in su, fino ai 90 anni, son prede facili per quelle lì! Chissà perché a noi italiane invece non piacciono gli uomini dell’Est,  a me di sicuro di per niente.

Platino:
Nuvola, abbiamo involontariamente innescato un'argomento che ho già trovato in altri Forum. La differenza che tu hai fatto un'analisi completa, sociale e storica che non si trova altrove, dove si parla quasi esclusivamente di soli tratti esteriori o peggio economici. Parlando di immagine, concordo da uomo su dove si trovano belle donne in Europa, ma non con gli "attributi" extra delle italiane! Non definiamole aggressive, ma sicuramente più esigenti, motivate e meno remissive. Quanto ai "polli" over 50 concordo pienamente, "all'asino vecchio piace l'erba verde", dicono da noi. Ma per esperienza diretta ci si mettono comunque anche certe italiane a spennare, in ogni senso. Che un sentimento reciproco qual'è l'amore possa sbocciare ovunque sono d'accordo, a suo tempo io stesso rischiai di perdermi in Baviera e non solo per lavoro, saranno stati quei cromosomi! Tornando appunto alla mia "bisa" bulgara, di Lei mia nonna paterna, ricordava sempre la tenacia, la determinazione, l'adattamento come la profonda devozione e amore vero verso figli e marito, ma erano forse altri tempi e situazioni.

P.S. Avvisateci se andiamo o stiamo andando Off Topic!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa