Autore Topic: Omofobi cattolici e integralisti islamici  (Letto 1013 volte)

Birik

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 470
  • Karma: +13/-29
    • Mostra profilo
Omofobi cattolici e integralisti islamici
« il: Gennaio 03, 2016, 08:30:12 »
Di recente mi sono imbattuta nei commenti di un post che mostrava la foto di un uomo buttato giù da un palazzo, credo in Siria, accusato di omosessualità. Poche le frasi di circostanza, molte invocazioni ad una seria presa di posizione del movimento gay, alcune richieste di sterminio di tutti i “froci di merda”. Sono rimasta un po’ interdetta dalla quasi mancanza di indignazione e sull’integralismo cattolico di alcuni commenti;  ho quindi spulciato le recenti discussioni dei padri sinodali circa l’omosessualità.  Il sunto di quanto ho capito è questo: la Chiesa accoglie uomini e donne con “tendenze improprie” solo se costoro si mantengono casti : il sesso è lecito solo ai fini della procreazione, non si fa accenno ad amore o sentimenti, i gay non ne hanno essendo deviati.  Dunque mi domando se io, etero in menopausa, possa ogni tanto concedermi momenti di svago fra le lenzuola pur non essendo più adatta alla maternità.  La questione potrebbe essere presa a spunto per il prossimo Sinodo.
Altro filosofismo che salta all’occhio è parlare di tendenza e di supporti da dare alle famiglie che hanno la disgrazia di avere figli tendenti all’omosessualità, quasi a non vedere che, di fatto, esiste il terzo sesso. E meno male.
 Fin qui niente di nuovo, ma leggendo meglio le lunghissime relazioni mi sono imbattuta in una severa reprimenda alle democrazie occidentali colpevoli secondo loro di promuovere il matrimonio gay nei paesi più poveri e meno sviluppati in cambio dei soldi della cooperazione internazionale. Peccato che questa sia una colossale bugia. Nessuna democrazia occidentale promette soldi al Terzo Mondo in cambio del matrimonio gay. Nessuna. In realtà i paesi occidentali promettono fondi e aiuti ai paesi in via di sviluppo in cambio di una tutela più stringente dei diritti umani. Recentemente fra le richieste è stata inserita anche quella di decriminalizzazione dell’omosessualità in quei paesi dove essere gay è un reato severamente punito dalla legge, anche con la pena di morte.
Ecco, il documento del Sinodo sulla famiglia ha stabilito che la Chiesa Cattolica si schiera al fianco di quei governi, spesso teocrazie islamiche, che reprimono con fustigazioni in piazza, prigione  o pena di morte l’omosessualità. La Chiesa cattolica si è schierata contro le democrazie occidentali che agiscono in favore del rispetto dei diritti umani compreso quello di essere omosessuale..

Annabel

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 217
  • Karma: +8/-31
    • Mostra profilo
Re:Omofobi cattolici e integralisti islamici
« Risposta #1 il: Gennaio 05, 2016, 22:44:42 »
Ma a quella veneranda età ti fai ancora gli spinelli? No non è una battuta, è l'impressione che dai a volte quando scrivi. An do azz le lett ste caxxate ch'hai scritt? =D  Ma chi ti ci ha mandato a questo Forum? Di solito si approda qui tramite invito di altri...

Birik

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 470
  • Karma: +13/-29
    • Mostra profilo
Re:Omofobi cattolici e integralisti islamici
« Risposta #2 il: Gennaio 06, 2016, 06:24:03 »
Tipico esempio di becera intolleranza ( la stessa di chi scrive komunista con la k). Quando non si hanno argomenti si interviene in questo modo. Un congruo dissenso, dopo aver letto le infinite argomentazioni Sinodali sul tema, sarebbe stato ben accetto e indice di apertura mentale, ma non mi sembra questo il caso.  Io sono contenta di non piacere ai leghisti e ne faccio un vanto personale. Annabel invece di argomentare parte con le allusioni, segno tangibile di ignoranza e rappresentazione teatrale dell'Italiano medio, lo stesso che non si indigna se esiste la pena di morte per i gay e che sparerebbe a vista ai barconi.
P.S. farsi uno spinello è meglio che ingurgitare litri di Grappa come fanno alle sorgenti del Po.
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2016, 07:16:28 da Birik »

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Omofobi cattolici e integralisti islamici
« Risposta #3 il: Gennaio 12, 2016, 10:40:28 »
Annabel, non occorre essere invitati da nessuno, per venire qui.
Altrimenti ora dovresti dire a noi chi ha invitato te.  :rose:

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Omofobi cattolici e integralisti islamici
« Risposta #4 il: Gennaio 12, 2016, 10:45:08 »
concordo in parte con quanto dice Birik. Ma cosa hanno le religioni contro il sesso? sono fissate quasi tutte con faccende di lenzuola invece che con faccende di dei.
E a questi dei fanno dire le cose più stupide sul sesso. Ricordiamoci che in realtà sono uomini/sacerdoti quelli che traducono in pensiero i dogmi ( o quelli che vorrebbero far passare come tali) e naturalmente lo fanno a seconda di come gli gira. Le donne, oltre al sesso, sono le grandi penalizzate.
Bisognerebbe ammettere che poichè ( secondo le religioni) dio ha inventato tutto, ha inventato anche il terzo sesso, il quarto, i trans, i bisessuali. E allora se fossero onesti giudicherebbero dio per aver creato qualcosa e qualcuno come a loro NON piace.

Birik

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 470
  • Karma: +13/-29
    • Mostra profilo
Re:Omofobi cattolici e integralisti islamici
« Risposta #5 il: Gennaio 12, 2016, 15:30:19 »
E se Dio avesse pensato agli omosessuali come panacea per la sovrappopolazione? Nel mondo siamo troppi e non ci sarà presto cibo per tutti.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Omofobi cattolici e integralisti islamici
« Risposta #6 il: Gennaio 20, 2016, 10:39:41 »
hahaha Birik, credo che dio abbia creato l'amore senza pensare alla demografia: magari ci avrebbe potuto fare più intelligenti e meno arraffoni e cattivi.

Annabel

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 217
  • Karma: +8/-31
    • Mostra profilo
Re:Omofobi cattolici e integralisti islamici
« Risposta #7 il: Gennaio 31, 2016, 15:30:56 »
Ma Birik ne spara di kazzate una dopo l'altra che è troppo evidente il suo povero pensiero devastato dall'ideologia sinistroide. Un'altra anticlericale che vede la pagliuzza nell'occhio del cattolicesimo e non vede la trave negli occhi degli islamici che tanto difendono.

Detto ciò, veniamo al vero ragionamento spoglio delle insane ideologie. È vero, è quello che mi sono sempre chiesta anch'io: Perché tutte le religioni sono fissate col sesso? Gli ebrei inventarono addirittura la circoncisione come rito religioso (tutt'ora molto usata nell'islam). E che dire degli antichi riti di sacrifico delle "vergini"? Per non parlare delle vergognose pratiche di infibulazione diffuse tra gli africani.
 È indubbio che il sesso, la sessualità ha esercitato da sempre sull'essere umano un fascino misterioso ma pure qualcosa di cui temere e tenere a bada anche per i forti sentimenti e le pulsioni che scatena. Ben presto il sesso si unisce al mistero della nascita, della procreazione. inoltre è unito all'indomabile attrazione, al desiderio irrefrenabile dell'altro, all'innamoramento che rende folli e alla temibile gelosia. In seguito diventa strumento di sopraffazione.

È interessante leggere in proposito il libro di Sigmund Freud, "Totem e Tabú", dove l'autore tenta una spiegazione di come nacquero nei primi aggregati umani il senso del sacro, della divinità, le religioni e quindi delle prime leggi morali. E tutto ha orgine dall'attrazione sessuale. Poi nacquero le società matriarcali e matrilineari dove la divinità era donna e madre. Queste società erano equilibrate e sostanzialmente pacifiche.
Sono molto interessanti anche gli studi effettuati da antropologi sulle probabili motivazioni che portarono alla trasformazione delle società matriarcali in società patriarcali. E qui arrivarono i guai per le donne e gli omosessuali. La Dea Madre viene soppiantata dal Dio Padre, la Madre Terra dal Dio Altissimo, il Dio del Cielo. La divinità assume sembianze e caratteristiche maschili, dopodiché maschiliste e misogine. Ancora peggio: Il Dio diventa Unico e Assoluto, diventa a tratti un despota proprio ad immagine e somiglianza dell'uomo. Anche le società patriarcali saranno perciò governate da tiranni: i maschi più forti e capaci, i più intelligenti (gli eletti) si arrogano il diritto di governare e sottomettere per garantirsi il perpetrarsi del potere.
Si pensa che questo tipo di società abbia avuto la meglio e si sia diffusa perché servivano maschi forti, aggressivi e possenti, guerrieri, poiché a causa della scarsità di approvigionamento di cibo si presentò la necessità di difendere i propri territori dalle invasioni di altre tribù. Non solo gli uomini più deboli, ma sopratutto le donne diventarono vittime, strumento a proprio uso e consumo per affermare il proprio potere ed incutere timore e venerazione.
Anche la religione diventerà dunque un potente strumento per controllare e tenere a bada i popoli. Questa in sintesi  molto molto ristretta la spiegazione di come e perché il sesso e le donne sono stati penalizzati dalle religioni, specie da quelle monoteiste.
 L'islam è rimasto così, tale e quale.

A proposito, ho sentito dire alla radio che il primo febbraio è la "giornata del velo", le musulmane nelle piazze dimostreranno com'è bello indossare il velo! Lo vogliamo provare anche noi? :) Vi rendete conto dove siamo arrivati? O meglio dove hanno lasciato che gli islamici arrivassero? Al diavolo l'islam e tutti i maschilisti e tutta la sinistra della malora!

 Per quanto riguarda attualmente l'omosessualità dal un lato è repressa dall'islam, dall'altro estremo del laicismo corrotto lo si eleva all'egualitarismo della coppia etero. Ma l'equilibrio è così difficile da conseguire per l'essere umano?
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2016, 22:17:12 da Annabel »

valdobear

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 34
  • Karma: +4/-1
    • Mostra profilo
Re:Omofobi cattolici e integralisti islamici
« Risposta #8 il: Febbraio 10, 2016, 06:10:45 »
Non  è mai troppo tardi, sarà banale ma è verità distillata.
Mai troppo tardi, per esempio,  per scoprire che l'intolleranza, il fanatismo e l'ignoranza possono infestare anche luoghi dove dovrebbero esistere sereni scambi di idee, apertura mentale, cultura.  Leggere certe opinioni, anche legittime (lo sono tutte) espresse in modo così becero, chiuso al contraddittorio, argomentate con dogmi e difese con insulti alle persone, alla grammatica e all'ortografia, personalmente mi disgusta e mi spaventa.
Essere cattolici praticanti non è una colpa, tutt'altro, essere di destra nemmeno (ho molti amici di destra, persone degnissime), come non lo è essere atei o islamici, omo oppure etero, essere comunisti o centristi. Invece, niente di più pernicioso del cieco fanatismo di qualsiasi segno e scopro che qui abbiamo qualcuno (ho appena letto altri post, tutti con la stessa impronta) che del fanatismo fa la propria bandiera.
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2016, 07:15:31 da valdobear »