Autore Topic: Quante come me...  (Letto 1854 volte)

marisa alberti

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 45
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Quante come me...
« il: Settembre 30, 2012, 17:25:05 »
                                           
                               

                                           Quante come me…
Tutto è  successo soltanto nove mesi fa: dopo due settimane di ritardo qualcosa mi diceva che avrei cucinato, pulito, riso , pianto in compagnia.
Sono andata da un medico per la conferma solo tre mesi dopo. Volevo che la tua vita restasse un segreto tra me e te. Soprattutto volevo vivere con l’illusione che esistessi.
Strano,ma le gambe mi tremavano mentre entravo nel suo studio.
Eppure avrebbe dovuto dirmi solo cose belle, rassicuranti, come si fa con una donna in attesa del suo primo figlio.
Mi ha fatto stendere sul lettino e ha cominciato a frugare dentro di me , dentro di noi. Il mio pensiero è andato subito a te, troppo piccolo e inerme per difenderti.
Ho avuto paura che solo sfiorandoti ti avrebbe fatto male: gli ho quasi urlato di fermarsi.
L’espressione del suo viso sempre più enigmatica : ma cosa stava cercando?
Mi ha guardato con un’espressione attonita e preoccupata.
La lama del coltello che mi ha trafitto lo stomaco e il cervello è arrivata immediatamente.
-C’è qualcosa che non va all’ ovaio destro. Si presenti domani in radiologia, per un accertamento più accurato-.
Non ne ho fatto parola con nessuno, nemmeno con tuo padre. Non parlandone volevo illudermi che tutto fosse andato bene.
La sera, a letto, mi sono rannicchiata su me stessa, le mani appoggiate sulla pancia, sperando che tu ne sentissi il calore.
-Nessuno potrà allontanarti da me e io farò di tutto perché questo non accada - continuavo a ripeterti.
 Rassicurando te cercavo di rassicurare me stessa e invece ho cominciato ad avere paura, una paura sottile che oscurava l’immagine, che ogni sera  prima di addormentarmi, mi piaceva farmi di te.