Autore Topic: Ancora il solito  (Letto 379 volte)

presenza

  • Visitatore
Ancora il solito
« il: Luglio 26, 2015, 01:02:35 »
Stanca e ho bisogno di un bel po' di vuoto e di riposo in mezzo a quella via ch'è diventata casa, coi comodini che sembrano due fari, e un letto a piazza dove la fontana con la sua statua dentro è come una candela che illumina l'angolo buio del salotto buono.
Mi basterebbe un giorno o poco più, potrei poi andare in giro per guardare, prendere nota di un giorno senza il sole e passeggiare alla mattina presto quando giù in strada c'è solo un signore e a spasso col suo cane.
Non c'è riposo se guardo tutto il tempo, se ascolto e parlo come fosse vento, faccio fatica a vivere il mistero, so che non posso se tutto quanto è un quando che voglio o almeno fino a prova contraria.
Ho spento il tempo e certo l'accompagno senza pensare che ho soltanto quello, che se al mattino mi sveglio e non ringrazio, nemmeno il volto potrei guardare a oltranza.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Ancora il solito
« Risposta #1 il: Luglio 30, 2015, 17:25:34 »
i tuoi testi parlano spesso di solitudine, ma di solitudine accettata.


presenza

  • Visitatore
Re:Ancora il solito
« Risposta #2 il: Luglio 30, 2015, 19:22:55 »
È vero nihil, ho fatto mio da tempo questo pensiero siamo tutti soli a questo mondo, nasciamo da soli e moriamo da soli, e non mi fa più paura questa realtà.