Autore Topic: Incontri  (Letto 614 volte)

patriziagiangregorio

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 727
  • Karma: +16/-8
    • Mostra profilo
Incontri
« il: Dicembre 04, 2012, 10:23:29 »
Si sedette sullo scoglio di fronte al mare ed attese che lei arrivasse.Il sole stava scendendo dolcemente nelle onde e lui si senti' tutt'uno con i colori del tramonto,mentre lo sciabordio del mare gli teneva compagnia.Fuori era tutto tranquillo,ma dentro Franco c'era un turbinio di emozioni e stati d'animo altalenanti.In verita'lui aveva timore di rivederla,cosa si sarebbero detti? E soprattutto lei cosa gli avrebbe detto?Mentre pensava tutto questo lei arrivo' in punta di piedi.Franco non  se la ricordava cosi',lei era alta,magra,con i capelli lunghi e un viso smunto.Lo guardo' a lungo e attese che lui parlasse:Franco gli disse :"Scusami,ti ho trattato male,non ho voluto ascoltare quello che tu mi hai suggerito prima timidamente e poi sempre piu' insistentemente.Tante volte,troppe ti ho messa a tacere ed ora ho capito di aver sbagliato.Per non averti ascoltato ho fatto soffrire molte persone ed ho creato tante situazioni astiose e tu in quei momenti,ti facevi sentire,ma io ero sordo ai tuoi richiami.Ma ora capisco di aver sbagliato.Come ho potuto solo pensare di metterti da parte?Tu sei parte di me e da questo momento in poi non faro'piu' nulla senza la tua approvazione".Franco vide che i tratti del viso di lei erano distesi e quasi sorridenti.Fu l'ultima immagine che Franco vide,poi il sole si inabisso' definitivamente nel mare e intorno scese il buio ma lui era sereno,aveva fatto pace e stavolta per sempre con la sua coscienza.

presenza

  • Visitatore
Re:Incontri
« Risposta #1 il: Dicembre 04, 2012, 10:33:00 »
... e già, ciò che è irrisolto riaffiora sempre fino a quando non ci decidiamo ad affrontarlo. Un augurio: fare pace con se stessi e con ciò che abbiamo lasciato senza una risposta.

patriziagiangregorio

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 727
  • Karma: +16/-8
    • Mostra profilo
Re:Incontri
« Risposta #2 il: Dicembre 04, 2012, 10:46:50 »
Infatti e' proprio cosi' Presenza.

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Incontri
« Risposta #3 il: Dicembre 04, 2012, 17:43:50 »
 Bello, mi piace!  Con quella fine inaspettata fatta di discrezione umana e significati : prima un ultimo confessarsi per conquistare la serenita' interiore e poi... poi si puo' fare qualunque scelta.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Incontri
« Risposta #4 il: Dicembre 05, 2012, 08:06:46 »
parlare con se stessi, capirsi, giudicarsi. Mica facile, ma bisognerebbe farlo spesso, poi potrebbe essere troppo tardi.