Autore Topic: Alice Sebold, Amabili resti  (Letto 1853 volte)

stete

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 119
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Alice Sebold, Amabili resti
« il: Febbraio 22, 2011, 18:26:59 »
Qualcuno ha letto questo bellissimo libro?
Cosa ne pensate?

(io mi sono messa a piangere  :'()
« Ultima modifica: Marzo 19, 2011, 14:15:10 da LeD »

Nado

  • Mucchine
  • Ippo Noob
  • *****
  • Post: 38
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Amabili resti
« Risposta #1 il: Febbraio 22, 2011, 19:01:00 »
Io il libro non l'ho letto. Ma ho visto il film e l'ho trovato un mezzo capolavoro. Mezzo per colpa del finale che, non so nel libro , ma nel film era strano e inefficace. :-\
Io mi sono commosso per la prima e unica ( fin'ora ) volta in vita mia con un libro con "L'estate dei morti viventi". :'(
E' stata una reazione che ,da me stesso , proprio non me l'aspettavo :o
« Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui »
 (da "Tom Waits, Blues" di C. Chianura)

stete

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 119
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Amabili resti
« Risposta #2 il: Febbraio 22, 2011, 19:06:07 »
Io il libro non l'ho letto. Ma ho visto il film e l'ho trovato un mezzo capolavoro. Mezzo per colpa del finale che, non so nel libro , ma nel film era strano e inefficace. :-\
Io mi sono commosso per la prima e unica ( fin'ora ) volta in vita mia con un libro con "L'estate dei morti viventi". :'(
E' stata una reazione che ,da me stesso , proprio non me l'aspettavo :o
Ti consiglio vivamente il libro, è un'altra cosa!!!
Come sempre i libri sono meglio dei film  ;)

dharma

  • Mucchine
  • Mucca Cin Cin
  • *****
  • Post: 469
  • Karma: +3/-0
  • smacchiatrice di ghepardi, artista al bumba club
    • Mostra profilo
Re: Amabili resti
« Risposta #3 il: Febbraio 22, 2011, 20:29:39 »
il film mi ha fatto piangere, anche se il finale mi sembrava sempliciotto e confuzionario a differenza dell'intero film poetico e forte..volevo tanto leggere il libro..
"al bumba si paga, SEMPRE! stasera in cartellone GIRO DELLA MUERTE, biglietto omaggio per chi viene accompagnato da una tigre albina del bengala"

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: Amabili resti
« Risposta #4 il: Febbraio 23, 2011, 08:37:02 »
prendo nota per la prossima compera. Voi mi avete sempre indicato libri ottimissimissimi.

Brunello

  • Mucchine
  • Pucca yo yo
  • *****
  • Post: 2274
  • Karma: +46/-15
    • Mostra profilo
Re: Amabili resti
« Risposta #5 il: Febbraio 23, 2011, 17:41:22 »
Ecco l'inizio.....
Dentro la palla di neve sulla scrivania di mio padre c'era un pin-guino con una sciarpa a righe bianche e rosse. Quando ero piccola papà mi metteva seduta sulle sue ginocchia e prendeva in mano la palla di neve. La capovolgeva perché la neve si raccogliesse tutta in cima, poi con un colpo secco la ribaltava. E insieme guardava-mo la neve che fioccava leggera intorno al pinguino. Il pinguino è tutto solo, pensavo, e mi angustiavo per lui.
Lo dicevo a papà e lui rispondeva: «Non ti preoccupare, Susie, sta da re. È prigioniero di un mondo perfetto».

stete

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 119
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Amabili resti
« Risposta #6 il: Febbraio 23, 2011, 19:00:18 »
Ecco l'inizio.....
Dentro la palla di neve sulla scrivania di mio padre c'era un pin-guino con una sciarpa a righe bianche e rosse. Quando ero piccola papà mi metteva seduta sulle sue ginocchia e prendeva in mano la palla di neve. La capovolgeva perché la neve si raccogliesse tutta in cima, poi con un colpo secco la ribaltava. E insieme guardava-mo la neve che fioccava leggera intorno al pinguino. Il pinguino è tutto solo, pensavo, e mi angustiavo per lui.
Lo dicevo a papà e lui rispondeva: «Non ti preoccupare, Susie, sta da re. È prigioniero di un mondo perfetto».

Uno dei miei preferiti, colpisce in un modo speciale CONSIGLIATISSIMO!!!  :-*

Gisella

  • Mucca Razzo
  • *
  • Post: 1558
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Amabili resti
« Risposta #7 il: Marzo 09, 2011, 09:08:18 »
L'ho trovato un libro strepitoso.
L'ho letto un bel po' di tempo fa ma mi è rimasto impresso...
e ricordando questo libro e le sensazioni che mi ha trasmesso ho cercato di scrivere qualche cosa per il laboratorio di lettura (peccato che la bellissima idea di far raccontare ad una persona morta non sia mia!).
Leggendolo mi sono molto immedesimata nella protagonista cercando di carpirne le sensazioni che obbiettivamente sono irreali ma che ho sentito tanto vere.
Consigliatissimo!

( e prima o dopo voglio vedere anche il film )

Keiko

  • Mucca Dormigliona
  • *
  • Post: 70
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Amabili resti
« Risposta #8 il: Marzo 11, 2011, 12:30:30 »
Non ho letto il libro,ma il film-finale escluso -mi è piaciuto molto