Sondaggio

vogliamo Brunello

vogliamo Brunello
10 (71.4%)
vogliamo Brunello
0 (0%)
vogliamo Brunello
1 (7.1%)
vogliamo Brunello
0 (0%)
vogliamo Brunello
3 (21.4%)
non vogliamo Brunello
0 (0%)

Totale votanti: 13

Le votazioni sono chiuse: Settembre 25, 2012, 12:02:15

Autore Topic: Addio a tutti gli amici di zam  (Letto 7562 volte)

Brunello

  • Mucchine
  • Pucca yo yo
  • *****
  • Post: 2274
  • Karma: +46/-15
    • Mostra profilo
Addio a tutti gli amici di zam
« il: Settembre 18, 2012, 10:55:56 »
     Sono arrivato in questo forum, che ho sempre considerato un angolo di paradiso, nel mese di giugno del 2008. Cercavo un libro di avventure da regalare a mia figlia, per puro caso m'imbattei nel forum  e rimasi affascinato dalle mucchine. Composi le mie prime poesie, ed ebbi la fortuna d'incontra re, anche se virtualmente, delle persone meravigliose che porterò sempre nel mio cuore.
Abbiamo passato dei momenti a dir poco stupendi, intervallati da periodi di scarsa affluenza ed abulia da parte degli utenti. In quel periodo, c'inventammo di tutto pur di trattenere i vecchi e i nuovi utenti all'interno del forum, inventammo giochi e quiz che risollevarono un pò il morale del sito.
Poi, come molti sanno, arrivarono gli hacher e devastarono zam. Quando tutto sembrava perduto, Vincenzo, il fondatore di Zam, lo risollevò dalle ceneri, ritornò l'entusiasmo e con esso la voglia di scrivere. Scusate questo fastidioso prologo, ma sto per fare una cosa che mi lascerà l'amaro in bocca per molto tempo, ed un pezzetto di cuore rimarrà nei meandri del forum.
Ho deciso di abbondonare il forum, qualcuno sarà contento, convinto di aver vinto, ma qui non ci sono vincitori ne vinti, ma persone che godono nel vedere offuscata l'armonia che si era creata. Tra qualche giorno mi cancellerò, solo il tempo di raccimolare le mie umili poesie e trasferirle in un altro sito dove sono anche moderatore.
          Convivere con gli altri non è sempre facile, soprattutto quando sul tuo cammino incontri persone sgradevoli che fanno di tutto per seminare zizzania  e de ridere gli scritti degli altri. Lo so, non abbiamo scritto dei capolavori, ma è stato il nostro cuore a dettarceli, ecco perché li difendiamo dagli attacchi di qualcuno convinto di essere culturalmente superiore, ma non ha mai scritto poesie o racconti per dimostrarlo, ma si è divertito a de ridere gli scritti altrui. A quel qualcuno auguro di avere lunga vita su zam, e farsi degli amici meravigliosi come è capitato a me, ma ne dubito. Come dubito che possa scrivere racconti o altro, perchè ci vuole un cuore per farlo.
Sono rimasto in silenzio troppo tempo, poi la rabbia è esplosa, perchè persone cosi mi urtano, e questo è il motivo principale per cui lascio il forum.
Un bacione a tutti

Bruno.

aleroby

  • Mucchine
  • Muhuhuhu
  • *****
  • Post: 2520
  • Karma: +18/-29
    • Mostra profilo
Re:Addio a tutti gli amici di zam
« Risposta #1 il: Settembre 18, 2012, 11:07:52 »
se questa è la tua decisione,la rispetto come ho sempre rispettato te ma non la condivido.
non spetta a te abbandonare zam,se te ne vai la dai vinta a loro.è questo che vuoi? farli gongolare dal piacere?
cancella questo post per favore o sarò costretta a farlo io  :rose:
w mr.blue

patriziagiangregorio

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 727
  • Karma: +16/-8
    • Mostra profilo
Re:Addio a tutti gli amici di zam
« Risposta #2 il: Settembre 18, 2012, 11:15:24 »
credo che tu stia per commettere un errore,pensaci

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Addio a tutti gli amici di zam
« Risposta #3 il: Settembre 18, 2012, 12:00:27 »
Brunè, prenditi due ore sabbatiche, poi torna, noi non intendiamo essere abbandonati. Le persone stupide che seminano grandine, vanno solo compatite, si divertono ad agitare le acque non avendo altro modo per farsi notare. Loro non sono noi Noi siamo Zam. Se ti arrenderai, avrai fatto il loro gioco, anzi, stupido giochino.

Io la tua decisione non la rispetto per nulla, come invece fa la dolce ale. Se persisterai nelle tue intenzioni sono disposta, forse Siamo disposti, a farti dello stalcking, che ti assicuro non sarà gradevole. E' una minaccia ? ebbene sì!

lascalanellacqua

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 277
  • Karma: +8/-1
    • Mostra profilo
Re:Addio a tutti gli amici di zam
« Risposta #4 il: Settembre 18, 2012, 12:45:52 »
A brunè....ti ho appena conosciuto e mi lasci? Senti mi è successa una cosa simile l'altro su una pagina di FB...qui sul web si riproduce la vita e la vita è piena di persone BELLE pensa a loro...pensa a chi di noi lascerai orfano della tua presenza...sempre arguta e vigile...delle tue battute e sopratutto degli interessi che abbiamo insieme...Brunè...sei grande e grosso non ti posso dire quello che devi fare ( tanto noi ci sentiamo su fb ma qui su Zam senza di te sarà diverso) ma se te ne vai gliela dai vinta e ci privi di te.
Pensaci Brunè ...non ci lasciare!!!!
Con chi giocherò a te ne dico quattro? per non parlare poi del gioco della torre?  ecc.ecc.ecc.
Brunè non te ne andare!!!!

Micio93

  • Visitatore
Re:Addio a tutti gli amici di zam
« Risposta #5 il: Settembre 18, 2012, 15:16:00 »
Brunèèèèè fai il bravo e rimani, scompari per un po', ma poi torna :sad:

presenza

  • Visitatore
Re:Addio a tutti gli amici di zam
« Risposta #6 il: Settembre 18, 2012, 17:36:14 »
Caro Brunello, comprendo il tuo istinto di andare via,  la rabbia per chi ferisce senza motivo e ti suggerisco: la scelta di raccogliere o no questi gesti malevoli  dipende solo da noi. Come dice nihil, prendi il tuo tempo e poi dopo profondo respiro torna a scrivere. Per nulla al mondo però rinuncia al "tuo zam".

LeD

  • Mucchine
  • Mucca Cin Cin
  • *****
  • Post: 292
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Addio a tutti gli amici di zam
« Risposta #7 il: Settembre 18, 2012, 18:55:35 »
ma che minchia è successo e con chi si può sapere?

vengo da fuori, sono ignaro.

posso solo dire che se sto bene in un posto e ci sto da tanto non mi faccio certo cacciare dal primo/a stronzo/a che arriva...  ;)
sono una persona INGESTIBILE e INDIGESTIBILE

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Addio a tutti gli amici di zam
« Risposta #8 il: Settembre 18, 2012, 19:04:35 »
ahahahahah anvedi Brunè quanti voti, va a finire che ti eleggono Miss. Zam. ops, Mister Zam.


Led vai in mucchine dove è registrata parte dell'avventura

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Addio a tutti gli amici di zam
« Risposta #9 il: Settembre 19, 2012, 07:05:14 »
Brunello, ma che senso ha che ti cancelli? noi cosa centriamo? prenditi una pausa, che non è irreversibile, poi quando le due impiccione si saranno levate da qui, ritorni tutto ringalluzzito.

zoya

  • Mucchine
  • Mucca Trombettista
  • *****
  • Post: 932
  • Karma: +3/-0
  • Rompiscatole personale del CIRI-PAN.
    • Mostra profilo
Re:Addio a tutti gli amici di zam
« Risposta #10 il: Settembre 19, 2012, 10:46:56 »
BRUNELLO rimani :rose:

gli strunz ci sono sempre 8)
CIRI TREMA!!!!!!!!!!!

dharma

  • Mucchine
  • Mucca Cin Cin
  • *****
  • Post: 469
  • Karma: +3/-0
  • smacchiatrice di ghepardi, artista al bumba club
    • Mostra profilo
Re:Addio a tutti gli amici di zam
« Risposta #11 il: Settembre 19, 2012, 12:14:34 »
mi sembra assurdo che stia succedendo questo per un paio di troll su zam.....i troll trolleggiano proprio perche godono de ste cose, perche dargli soddisfazione? io non me li filo proprio direttamente! mi sembra che sia una reazione spropositata, capisco tutto e capisco lo snervo, ma i troll esistono da quando esiste il mondo
"al bumba si paga, SEMPRE! stasera in cartellone GIRO DELLA MUERTE, biglietto omaggio per chi viene accompagnato da una tigre albina del bengala"

Faber

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 492
  • Karma: +23/-8
    • Mostra profilo
Re:Addio a tutti gli amici di zam
« Risposta #12 il: Settembre 19, 2012, 17:30:32 »
Caro Brunello, chi ti scrive ora (ma vorrebbe guardarti in viso mentre ti parla) è un vecchio militare. Da oltre trent'anni sono un cittadino che serve lo Stato e che si è sempre considerato al servizio dei cittadini.
Ammiro, pertanto, coloro che fanno per gli altri senza nulla chiedere in cambio, e tu sei uno di questi!
Il mio fiuto mi guida da sempre e, anche stavolta, non credo di sbagliarmi.
Vi sono grato per l'accoglienza che mi avete fatto, quando sono entrato in Zam, qualche mese fa. E tu eri tra questi! Ti sono grato per gli incoraggiamenti e i suggerimenti che, con garbo e delicatezza, mi hai dato ogni volta che ho scritto qualcosa.
Ora, poichè sono stato per molti anni un istruttore militare (una specie di first sergent dell'esercito americano), ti dico quelle stesse parole che usavo dire ai "miei ragazzi": "La resa, da noi, non è contemplata!" Semmai la determinazione di andare avanti, senza mollare, mai! Anche quando il freddo di fa congelare le mani e andare avanti con il tuo fardello diventa una scommessa con te stesso!!
Caro Brunello, la resa non è contemplata! L'onore delle Armi si concede solo a coloro che hanno lottato, strenuamente, sino alla fine. Zam è anche una Tua Creatura! Lotta per difenderlo, lotta per i tuoi ideali. Lotta e vinci, anche per Te!!
Ho letto moltissimi messaggi di zammiani che NON vogliono che tu vada via: non deluderli!
Con la stima di sempre, che meriti, Ti saluto come tra vecchi commilitoni che hanno condiviso molto! A presto. Faber, il navigante  :)
"Tutte le anime sono immortali. Ma le anime dei giusti sono immortali e divine" Socrate

L'uomo non può creare nessuna opera che sopravviva ad un libro

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Addio a tutti gli amici di zam
« Risposta #13 il: Settembre 19, 2012, 18:31:25 »

Perche' parli di resa, Faber?
Ognuno lotta con i modi che gli sono propri e in cui crede.
I momenti di stanchezza vanno rispettati, come una sorta di pausa di riflessione per poi rifare il punto e ristabilire la propria rotta.
Alle forzature non credo, ma credo che Brunello tornera'.
Diamogli pero' il tempo di volerlo, e intanto, magari, cerchiamo quel clima di armonia e di equilibrio che certo favorisca la voglia di esserci ancora.
E vale sia per lui che per tutti noi....

Faber

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 492
  • Karma: +23/-8
    • Mostra profilo
Re:Addio a tutti gli amici di zam
« Risposta #14 il: Settembre 19, 2012, 19:23:56 »

Perche' parli di resa, Faber?
Ognuno lotta con i modi che gli sono propri e in cui crede.
I momenti di stanchezza vanno rispettati, come una sorta di pausa di riflessione per poi rifare il punto e ristabilire la propria rotta.
Alle forzature non credo, ma credo che Brunello tornera'.
Diamogli pero' il tempo di volerlo, e intanto, magari, cerchiamo quel clima di armonia e di equilibrio che certo favorisca la voglia di esserci ancora.
E vale sia per lui che per tutti noi....

Vedi Piccolofiore, io penso che Brunello sia come il Comandante di una nave. E, come tale, non deve lasciare il timone, andrebbe alla deriva. Certo che ognuno lotta come può ed ha i propri momenti di riflessione...ma spetta a noi incoraggiarlo e ridargli fiducia, la merita!
Per quanto riguarda il clima, l'armonia e l'equilibrio cui fai giustamente riferimento...ebbene sono convinto che ciascuno di noi voglia tornare ad occuparsi della scrittura (in tutte le sue forme) potendola condividere con tutti gli altri appartenenti a Zam.
Quel che è accaduto, nel bene come nel male, ci ha fatto crescere facendoci ritrovare ed unire, nell'intento di salvare Zam dai suoi denigratori.
Non ci sono riusciti e non ci riusciranno, fintanto che ci saranno zammiani che non cedono e continuano a credere sul futuro di questo Forum!
Ecco perché io invito, e con forza, Brunello a riprendere il suo posto in plancia.  :)
"Tutte le anime sono immortali. Ma le anime dei giusti sono immortali e divine" Socrate

L'uomo non può creare nessuna opera che sopravviva ad un libro