Autore Topic: UNA CASETTA IN MONTAGNA - 2.  (Letto 617 volte)

victor

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 396
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
UNA CASETTA IN MONTAGNA - 2.
« il: Novembre 21, 2020, 09:37:55 »
UNA CASETTA IN MONTAGNA – 2

Percorremmo un altro po’ di strada in silenzio. Mi teneva sempre per mano ed ogni tanto me la stringeva, quasi a voler scacciare un pensiero molesto oppure a volermi inviare un messaggio …

Ad un tratto si fermò e si mise di fronte a me. I suoi occhi erano ancora lucidi.
“L’hai amata tanto, vero?” gli dissi.

“No! … Era lei che mi amava tanto … ed io sono stato uno stronzo! … Un grande stronzo! … Un grandissimo stronzo! …”

Si sedette su un sasso e mi invitò a sedermi accanto a lui. Mi accovacciai per terra al suo fianco. Poi poggiai la testa sulle sue ginocchia e lui prese ad accarezzarmi il viso e i capelli …

“Sì … lei mi amava tantissimo ed io sono stato un vigliacco …” cominciò. “Sì … sono stato un vigliacco perché non ho avuto il coraggio di dirle che io non avevo nessuna intenzione di fare una cosa seria …”

“Mio padre è morto quando io avevo due anni e mia madre ha fatto tanti sacrifici per farmi studiare e per farmi laureare al nord. … Io dissi a me stesso che dovevo ricambiare i sacrifici di mia madre prima di pensare a sposarmi e che non volevo innamorarmi di nessuna donna per nessun motivo al mondo …”

“Lei si chiamava Anna … ed eravamo compagni di classe … Era bellissima ed era corteggiata da tutti … ma lei non guardava nessuno, non dava retta a nessuno, aveva occhi solo per me … Lei mi piaceva, ma io non volevo assolutamente innamorarmi … Lei invece era innamorata cotta … ed io non ho avuto il coraggio di dirle quale era il mio pensiero, quale era la mia volontà … e l’ho illusa …” Si asciugò un’altra lacrima mentre con l’altra mano mi carezzava i capelli … Io tacevo.

“Lì … dietro quegli alberi … abbiamo fatto l’amore … lei era vergine … non aveva baciato nessun altro ragazzo … non aveva avuto nessuno prima di me …”

Poi, scuotendo la testa aggiunse: “Ma a te l’ho detto … io non voglio e non posso impegnarmi … anche se la mia mamma è morta … se prima non raggiungo una buona posizione professionale ed economica, non voglio sposarmi e non voglio avere figli …”

Lo baciai appassionatamente sulla bocca e poi dissi “Si, tu a me l’hai detto … e poi … io non sono più vergine … e non lo sono da tanto tempo … ora non pensarci più …”

“Un’ultima cosa devo dirti … lei dopo un anno è morta … dicono di crepacuore …”
Stavolta una lacrima spuntò nei miei occhi …

(continua)

« Ultima modifica: Novembre 21, 2020, 09:44:32 da victor »
Il duro impegno per l'acquisizione delle competenze, la passione e le doti personali creano eccellenza ... e distinguono il professionista dal lavoratore ... Victor