Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - esantemik

Pagine: 1 2 [3]
31
Arte / Re: una riflessione fuori dal coro
« il: Maggio 14, 2011, 18:59:41 »
Popper sostiene, credo giustamente: un fatto smentisce 100 teorie. 100 teorie non smetiscono un fatto. Le cose scritte, delle artiste per esempio, non sono invenzioni, sono fatti. Come è un aftto che andaqndo su Internet si vedono donne che ne fanno davvero di tutti i colri con cani.maiali, cavalli, esso con più maschi. Vorrei chiarire che non considero affatto le donne"inferori", sarebbe una cosa sciocca e inutile. Quello che considero deleterio è un adagiarsi delle donne su luoghi comuni. Se sono migliori degli uomini, cosa che non escludo, lo dimostrino. A cosa servono le quote rose e tutti i vantaggi pretesi e ottenuti, nelle leggi di famiglia, civili, penali. Sono convinto che le donne dovrebbero chiarire a se stesse cosa vogliono essere.

Un fatto, in sé, è sempre distante dall'interpretazione che di quel fatto è data. Un fatto è la realtà in cui siamo immersi, eppure le teorie che le si sono inutilmente attorcigliate attorno per comprenderne l'essenza, sono perennemente in contrasto tra loro, dando da pensare che, molto probabilmente, a queste teorie manchi la consapevolezza dei princìpi universali che sono la norma della manifestazione dell'esistenza. Attribuire il male al lato femminile, matrice dell'esistenza, non è solo una manovra volgare nemmeno adatta a sdrammatizzare la stupidità maschile che se ne occupa, guardando le cose con un solo occhio, quello che le conviene, ma è anche un tentativo di spostare il bisogno di equilibrio che caratterizza la realtà verso uno dei suoi estremi, quello maschile, che ha già fatto troppo per trasformare questo pianeta in un sudario di sofferenze.

32
Cogito ergo Zam / Re: grazie, Silvio...
« il: Maggio 14, 2011, 14:55:08 »
+++++

33
15 minuti per creare / Il funerale di berlusconi
« il: Maggio 14, 2011, 13:41:11 »
+++++

34
Io non leggo libri da anni, ma ne ho letti tanti quando sono stato il ragazzino originale deriso da quello stesso mondo che considera l'originalità un disagio, da operare attraverso la riduzione agli strati bassi affollati da personalità banali. Sono riuscito a leggere L'essere e il nulla di J.P.Sartre che avevo sedici anni e, almeno per quanto si riferiva al nulla... l'ho capito tutto. Io sarei quello che si dice essere un illetterato, e non per niente faccio il contadino e disprezzo la cultura, quella incapace di riconoscere la necessità di una sintesi che sia in grado di mostrare l'unità attraverso la molteplicità che è suo riflesso capovolto.
L'accumulo nozionistico ingranellato in collane di saperi a cui manca la chiusura è, dal mio punto di vista, adatto a quello che è definito essere il "buon senso comune" e che è, in realtà, il modo che le collettività adottano per ridurre tutto al semplice, perché ciò che non è semplice sfugge alla loro portata di comprensione. Non scrivo per comunicare verità, ma per denudare quelle considerate tali delle vesti che non appartengono all'Essenza la Quale, attraverso di esse, esprime ciò che si può intuire, e più raramente vedere, del Mistero dell'esistenza.

35
Cogito ergo Zam / Re: grazie, Silvio...
« il: Maggio 14, 2011, 11:33:38 »
+++++

36
Horror / La vampira
« il: Maggio 14, 2011, 10:39:51 »
++++++

37
Umoristico / Grazie disgrazie!
« il: Maggio 14, 2011, 10:34:42 »
+++++

38
15 minuti per creare / così ci siamo ridotti a essere
« il: Maggio 14, 2011, 09:05:43 »
++++++

39
Altro / Re: Inshà 'allàh
« il: Maggio 14, 2011, 08:26:35 »
Nuoce, nuoce, l'autostima è il modo d'elezione con cui si magnifica ciò che si vuole vendere a se stessi...  ;D
Propendo più per riconoscere le mie eccezionali doti nude e crude quali sono, senza aggiungere fronzoli kitch che deturperebbero lo splendore nel quale ostentano la loro serafica imperturbabilità al mondo che, nel mentre, fa loro la Ola, estasiato...  :happy:

40
Presentazioni / Re: Ho deciso di rendermi presentabile
« il: Maggio 14, 2011, 08:24:19 »
+++++

41
Pensieri, riflessioni, saggi / Re: Piccola storia zen
« il: Maggio 13, 2011, 20:14:09 »
A dirla tutta è il risveglio che determina la consapevolezza, se fosse il contrario che necessità si avrebbe di risvegliarsi, dato che si è già consapevoli?
Questa storiella Zen non mi piace, come non mi piacciono una moltitudine di storie che pretendono di essere Zen senza esserlo. Innumerevoli sono anche i monaci Zen che non sono nemmeno risvegliati allo spirito e addirittura insegnano dirigendo pomposi monasteri. Lo Zen rigetta ogni esagerazione che non sia commisurata alla situazione in cui ci si trova a essere. È per questo che il monaco si sarebbe dovuto limitare a toccare il prete con un dito, magari in un punto fastidioso, come spesso la realtà ha il vezzo di fare, ma sferrare un pugno in faccia non è comportamento Zen. Pensa che l'Aikido, pratica Zen per la difesa personale, giudica essere il miglior combattente colui che ha un comportamento così conciliante da rendere il lottare superfluo. Non solo, l'Aikido rifiuta persino di sferrare calci perché non è pratica considerata dignitosa.

42
Altro / Re: Inshà 'allàh
« il: Maggio 13, 2011, 19:54:14 »
C'è un errore di disattenzione, perché il Profeta non è Allah e nel Corano è detto stia a due tiri d'arco da Lui (forse meno), dunque non gli è riconosciuta identità perfetta con l'Assoluto. Non è corretto dire secondo la volontà del Profeta, perché Mohammed non può altro che servire Allah.
Perdona questa mia intrusione che non sconvolge per la sua gentilezza, ma era doveroso fartelo notare. Di norma non sono così fiscale e, anzi, passo sopra persino a me stesso...  ;D Scusami pure per il non essermi complimentato per come scrivi, ma non riesco nemmeno a complimentarmi con me quelle non rare volte che mi ammiro allo specchio  :redd:

43
15 minuti per creare / gulp
« il: Maggio 13, 2011, 15:45:29 »
+++++

44
15 minuti per creare / Urp!
« il: Maggio 13, 2011, 14:00:07 »
+++++

45
Presentazioni / Ho deciso di rendermi presentabile
« il: Maggio 13, 2011, 13:27:38 »
++++++

Pagine: 1 2 [3]