Autore Topic: Buon 2014 per gli italiani!  (Letto 1464 volte)

Rossy

  • Visitatore
Buon 2014 per gli italiani!
« il: Dicembre 31, 2013, 16:44:43 »
Aumenti dei costi in generale e delle tasse locali con continua diminuzione del reddito personale per il 2014 ... Aumentano sempre più i suicidi di chi perde il lavoro o è costretto a veder fallire la propria azienda ... Auguri a chi spera ancora di rimanere con questa politica e di rimanere nell'euro!
Buon 2014! :prtr: ...  :mah:
« Ultima modifica: Gennaio 01, 2014, 04:00:14 da Azzurra »

presenza

  • Visitatore
Re:Buon 2014 per gli italiani!
« Risposta #1 il: Gennaio 01, 2014, 19:35:51 »
Quanta negativa tristezza in queste parole che riflettono una visione parziale della realtà e così poco propositiva. La storia, ce lo insegna Vigo è fatta di corsi e ricorsi e nulla rimane per sempre, e nulla è solo un punto di vista e la realtà è comprensiva di ogni aspetto compreso l'essenza.
"Noi siamo quello che pensiamo"... e questo sia monito e augurio per andare avanti migliorandosi.
   

ciro

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 799
  • Karma: +34/-29
  • Un soffio vestito di parole diventa poesia
    • Mostra profilo
Re:Buon 2014 per gli italiani!
« Risposta #2 il: Gennaio 02, 2014, 07:12:41 »
Azzurra e Presenza, un meravigliato piacere vedervi insieme, sia pure su questa pagina zammiana all'inizio di questo anno. Amarezza e speranza nelle vostre parole. Come darvi torto! Ogni popolo  ha il governo che si merita, dice un vecchio detto ormai consolidato e validato. Bisognerebbe togliere il diritto di voto a chi voterà per i piccoli uomini che hanno affossato l'Italia. Ma non sarebbe democrazia ... Bisognerebbe far tesoro della Storia evitando, se possibile, i ricorsi vichiani. Critiche costruttive e svolta concreta ci auguriamo per questo nuovo anno. Ad Azzurra e Presenza, paladine di questo capodanno, tanta felicità, in questo anno e in quest' Italia!

Ciro

ciro

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 799
  • Karma: +34/-29
  • Un soffio vestito di parole diventa poesia
    • Mostra profilo
Re:Buon 2014 per gli italiani!
« Risposta #3 il: Gennaio 02, 2014, 12:56:08 »
Agiamo

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Buon 2014 per gli italiani!
« Risposta #4 il: Gennaio 02, 2014, 19:02:09 »

Ciro, potevi dircelo che oltre a Napolitano e a Grillo c'eri anche tu....
Se vai in tv magari ascoltiamo il tuo discorso per il nuovo anno.

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Buon 2014 per gli italiani!
« Risposta #5 il: Gennaio 03, 2014, 21:48:03 »

Ciccia, a parte che si scrive " veh ", i maltrattamenti li lascio a te perché sono appannaggio tuo, e poi io non maltrattavo..
Non si può neanche più fare una battutina?  Andiamo, troppa seriosità uccide e anche la glicemia bisogna tenerla sotto controllo..

ciro

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 799
  • Karma: +34/-29
  • Un soffio vestito di parole diventa poesia
    • Mostra profilo
Re:Buon 2014 per gli italiani!
« Risposta #6 il: Gennaio 04, 2014, 06:36:35 »
Grazie per il consiglio PF ... potrei farci un pensierino.

Sicuramente sarei più concreto di Napolitano, ma anche di Grillo, prigioniero perso del suo personaggio ormai . Gli altri si sono persi da sempre. Non temo smentite PF! Ma se dissenti fai pure i nomi ... sono aperto e libero anche politicamente.
Cara Azzurra per certi argomenti meriti mazzi di rose, per altri olio di ricino, ma visto i tempi e la mia manifesta bonarietà anche una buona tisana potrebbe andare bene.
A tutte con simpatia e amicizia.

Ciro

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Buon 2014 per gli italiani!
« Risposta #7 il: Gennaio 04, 2014, 21:54:06 »
 
 Qua le mire si stanno alzando ( vertiginosamente! ): perché.. da possibile aspirante ad un discorso/predica televisivo, il Nostro C. si sta manifestamente comportando da aspirante Presidente, che ogni persona vuole affratellare per il pubblico bene e a tutti volge il suo afflato umanitario.
Ormai in politica entrano tutti, dunque.. avanti c'è posto!
Non ci stupiamo piu' di nessuno e anche per la Presidenza ci vuole il ricambio generazionale.
Ma, permetti C., non eri un grillino pieno di passione e furore rottamatore??  Ora non ti piace piu' neanche Grillo? Ohibo', poi dicono che son mutevoli le donne!
Ma si', apriamoci al nuovo, l'importante e' che sia nuovo, ma nuovo nuovo nuovo, come l'ovetto appena sfornato dalla gallina e ancora caldo.  Perché se solo si raffredda... non gusta piu'.
Cara Azzurra, io " uè " non lo dico, perché sono simil-bulgneisa e pratico il nostro linguaggio.  Anzi, te ne do un assaggio :
" Gi che gni e gnan gni gnan ! "  ;)

          PF
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2014, 21:56:00 da piccolofi »

ectobius

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 320
  • Karma: +19/-13
    • Mostra profilo
Re:Buon 2014 per gli italiani!
« Risposta #8 il: Gennaio 05, 2014, 07:18:49 »
Non si prospetta un bel 2014 per questo sito sempre più nelle mani del più rozzo e semplificante razzismo. Non ci vorrebbe molto per adeguatamente rispondere, ma umiliare il prossimo è una delle più ignobili azioni che si possano compiere. Il mio augurio per Zam che ridiventi il forum gentile e colto d'altri tempi.
Ce ne sono qui che potrebbero ascoltare e condividere.

ciro

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 799
  • Karma: +34/-29
  • Un soffio vestito di parole diventa poesia
    • Mostra profilo
Re:Buon 2014 per gli italiani!
« Risposta #9 il: Gennaio 05, 2014, 09:36:07 »
Cara Giuliana ti  ho detto  tempo fa, tra il serio ed il faceto, che non ho alcuna ambizione, attitudine o capacità per entrare in politica, ma mi chiedo se su questo sito ci sia ancora posto per l'ironia e la battuta ingenua diretta solo a cercare un sorriso. Ho delle piccolissime e semplicissime  aspirazioni personali che per me, e per me soltanto, sarebbero sufficienti a farmi  declinare qualsiasi presidenza. Piccole cose, certo, che niente hanno a che fare con potere, soldi, fama ed altre banalità simili. De gustibus ... .  Per quanto riguarda l'affratellamento e l'afflato umanitario abbiamo già convenuto tra noi, in altre epistole,  che la filosofia, la Ricerca, la speculazione non materiale, una visione del Tutto non convenzionale, non ci accomunano certo e quindi le tue considerazioni sono fuori luogo ed inappropriate. Parliamo di cose diverse. A me interessa l'ontologia e l'escatologia non la fratellanza di cui parli dal vago sapore collettivistico. Quelli che sono nati nella terra del Che, a cui  molti qui ancora inneggiano,  per andare negli USA capitalisti rischiano la vita e le  prime industrie  del loro paese sono i sigari. il rum e la prostituzione delle loro donne, non ricordo l'ordine preciso ma è irrilevante. Chi vuole entrare in politica entri pure ma prima dovrebbe avere  tre o quattro cosette a posto: onestà, competenza, spirito di sacrificio per la comunità, concretezza, apertura mentale al futuro ecc.
Non ho tessere politiche da sempre  ( leggi benda sugli occhi anche in un passato remoto ho ammirato il Capanna di DP e il migliore Pannella), e penso che il politico perfetto o quasi in Italia non sia ancora nato. So anche che tu, che non ami certo Grillo, voterai per il Cavaliere. No, no, scusami, volevo dire per la sinistra. Ma cosa farnetico! Dopo quello che ha fatto alternandosi con la destra o addirittura con il papocchissimo recente, non lo faresti mai. E i nuovi rottamatori biancorosso non sono certo svincolati come fanno credere! Sono tutti troppo simili tra loro per meritare ancora la nostra fiducia. Allora voterai per il centro, quello di Monti che toglie ai poveri e dona alle banche amiche o per i vari Casini ex DC.
Un vecchio detto, attribuito ora a uno ora all'altro, dice che a 20 chi non vota la sinistra è senza cuore, a 40 chi non vota a destra è senza cervello, noi due dovremmo forse votare prossimamente al centro turandoci il naso e non solo? Ti ricordo, cara G che se non votiamo nessuno, o quasi, il quasi, lo zoccolo duro di chi comanda da sempre vincerebbe. Questa è matematica non considerazione soggettiva! Alloro dobbiamo votare per forza, è la nostra solo occasione di contare qualcosa per non lamentarci dopo. 
Allora cara  G saresti cosi buona da dirmi chi, coalizione e nominativo, devo votare prossimamente? A me basta che abbia i requisiti di cui sopra e che non appartenga alle caste  che ci governano da 20/30 anni, Solo questo! magari mi rispondi su questo Topic così ne parliamo tra noi tutti senza pregiudizi o bandiere. Giuro che quest'uomo che tu individuerai, con i requisiti minimi in mano, lo voterò  e gli farò un'immensa campagna elettorale (due o tre voti li rimedio, forse )-

Per Azzurra

Non è vero che ti trattiamo male, ti restituiamo pazientemente solo il 10 % di quello che ci dai. Però con il tempo, grande medicinale, abbiamo imparato a volerti bene, a sorridere alle tue battute ironiche, sarcastiche e paradossali. Pure queste costituiscono una dote, che sicuramente vivacizza un sito che qualche volta sonnecchia. Pazienza se sei un poco intollerante quando , solo ogni tanto, qualcuno risponde con una piuma alle tue sciabolate. Rimani simpatica comunque contro ogni previsione e buon senso. Da non crederci!

Ciao cara  A, ti sfotto un po' anche se immagino che mi butterai una bomba Maradona come minimo. Pazienza, posso sempre cambiare sito!

Ciro ( forse oggi ve le ho cantate un po', ma se non lo faccio dite che sono troppo  buono, aspirante al mistico, una palla insomma! )

Ciro
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2014, 18:39:35 da ciro »

ciro

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 799
  • Karma: +34/-29
  • Un soffio vestito di parole diventa poesia
    • Mostra profilo
Re:Buon 2014 per gli italiani!
« Risposta #10 il: Gennaio 06, 2014, 05:48:18 »
Stavo scherzando ... e poi non mi hai nemmeno lanciato la bomba Maradona.
Ma anche tu stai scherzando e ogni zammiano lo sa quindi ...

Ciao

Ciro

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Buon 2014 per gli italiani!
« Risposta #11 il: Febbraio 26, 2014, 15:36:53 »

  I nomi vanno e vengono, ma i nomi non contano : è come cambiare vestito, quel che lo abita
  resta.
  Quanto a te, Ciro, pardon C., a volte non riesco a credere a tanta ingenuità e utopia.
  Davvero credi che esista qualcuno con i requisiti politici che indichi tu e che si tratta solo di
  individuarlo?  Di " votare bene "?
  Beato te, eppure gli utopisti sono anche pericolosi, nella misura in cui sono scollati dalla realtà
  e inseguono dei sogni, delle belle idee, totalmente avulse dalla realtà concreta della gente.
  Poi persino i sognatori e gli utopisti vengono fregati da chi delle loro attitudini e illusioni a un
  certo punto approfitta, usandoli come nastro trasportatore per le proprie ambizioni.
  Il fatto è che la società e la gente non sono come li si vorrebbe, ma sono come sono.
  Allora ci sono due possibilita' :  o accettare la realta' e cercare di fare leva sulle persone migliori
  e piu' ricettive, proponendo degli esempi di un vivere alternativo e cercando di convincere, di
  fare proseliti;  oppure...i feroci utopisti vogliono costringere, decidono che questa e' la via piu'
  rapida e forse l'unica via per " educare " i recalcitranti e far cambiare finalmente la realta'
  sociale che loro detestano.
  Dopodiche', secondo loro, ci sarebbe l'Eden.
  Certo, un Eden fondato sulla coercizione, sulla repressione della verità personale, sulle carceri.
  Ritengono che in nome della Grande Utopia, della pretesa meravigliosa Futura Realta' tutto si
  possa fare e tutto sia giustificabile.
  Bene, non sarò mai per " il fine giustifica i mezzi ".
  Combatterei con ogni mia forza, se malauguratamente fosse necessario, per contrastare
  qualunque oppressione.
  E sai perche'?
  Perchè di vita ne abbiamo tutti una sola, e voglio viverla come pare a me, in base a quello in
  cui credo, libera anche di cambiare idea, ma libera.
  Vivere da schiava, da costretta in un Eden preteso quanto fasullo, l'Eden oltretutto concepito
  da altri, non è vivere, è pura umiliazione.  E' sprecare la vita, quell'unica che si ha.
  La voglio buttar via?  Magari si, ma come pare a me.
  Vergognoso, vero? Inconcepibile.
  Eppure, basterebbe che chi ha idee consimili circa la societa' e lo stato che vuole si riunisse in
  un'unica circoscrizione geografica, area, non so come chiamarla, e vivrebbe felice.
  Idem per altri.  O altri ancora.
  Che sciocca utopia, eh?
  A ognuno la sua, ma almeno io mi sorrido addosso da sola, non pretendo di far sentire vermi
  quelli che la pensano diversamente da me, non pretendo di essere io il guru e gli altri, poveri
  sciocchi, i paria.
  Quelli che non vivono di astrazioni, vette intellettuali, amore per le filosofie orientali ( non a caso
  quelle che piu' negano il senso e il valore dell'individuo ), le pure speculazioni.
  A parte i normali momenti ( persino gli intellettuali li hanno ) per le brunette del secondo banco
  di adolescenziale memoria o per le pazienti compagne che hanno preso il loro posto.
  Tu ti lamenti che manchi il gusto di sorridere in questo Forum, ma, cavolo, non so quanto sappia
  sorridere tu se qualcosa non ti sfagiola.
  Ora passo e chiudo, senza rancore ( e ci mancherebbe! ), ma avendo declinato la veste di
  vermetto che mi sono sentita sulle spalle dopo aver letto il tuo intervento, letto solo oggi.

              Da " piccolo- Fi " a  " Ciro IL GRANDE "
 
 

ciro

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 799
  • Karma: +34/-29
  • Un soffio vestito di parole diventa poesia
    • Mostra profilo
Re:Buon 2014 per gli italiani!
« Risposta #12 il: Marzo 02, 2014, 08:40:21 »
                         Davvero Giuliana credi che continuare a votare quelli che hanno affondato l'Italia nei loro governi di CD o CS o misto  potrà servire a qualcosa? Sono meno ingenuo e illuso di quello che ti appare, non credo nei Messia di ogni genere, ma quando non c'è un migliore anche il meno peggio è da preferire. So bene che tra qualche anno se arriverà anche per lui e i suoi il potere, diventerà come gli altri, ma in questi anni di transizione si potrebbe fare qualcosa di buono. Renzi mi sembra un'ottima persona, sveglio, pragmatico, pulito, disinibito, capace di osare più dei suoi predecessori  .... Il suo limite? Dover chiedere ogni volta alla Casta che gli ha dato la fiducia di voler votare contro i privilegi dalle stessa. In caso contrario tutti a casa e l'unico a perdere sarebbe lui. Peccato!  Si possono sempre cercare i  soldi delle riforme tra le pensioni minime e medie, nelle buste  magrissime dei lavoratori o della PMI che sta morendo, come sempre insomma.
                      Grillo ha perso una grande occasione nell'ultimo streaming travolto dalla sua megalomania, e non bisognava essere Grandi, ironicamente parlando, per poter inchiodare il buon illuso e sprovveduto Renzi, con tre o  quattro educate stoccate intelligenti che sarebbero diventati l'arma vincente per la prossima campagna elettorale del M5S. Invece ha buttato tutto alle ortiche facendo la figura del disco che si è incantato e che non dice niente di nuovo, anche se giusto nei contenuti . Mezzo programma di Grillo, copiato alle migliori leggi estere,  è uguale a quello di Renzi, ma il CS e CD oltre che il Centro, preferirebbero ritornare al voto piuttosto che togliere qualche centinaio di miliardi  alla Casta e distribuirlo a famiglie e imprese per rilanciare l'economia. Letta all'apice del suo splendore  aveva previsto otto euro in busta paga (ma le nuove  tasse erano dieci volte di più pesanti)e tutti gli altri erano d'accordo. Piuttosto che cedere qualche decina di tir carichi di euro preferirebbero andare a votare con le leggi elettorali che darebbero il potere a chi lo detiene adesso, indipendentemente dalla casacca.
               Vuoi forse negare quanto chiunque, anche lo sprovveduto che sta scrivendo, vede chiaramente? Cara G, che sta per Grande,  pensi forse che otto euro lorde, non per tutti naturalmente e salvo imprevisti , potranno rilanciare l'economia? Un quarto del programma del M5S e di Renzi potrebbe rilanciare l'Italia, ma Renzi non ha il coraggio di lasciare la sua sporca maggioranza e attuarlo anche a costo della sfiducia e passare il testimone a Grillo. Lo sprovveduto di prima pensa che l'unica maggioranza che potrebbe salvare l'Italia dovrebbe nascere tra i giovani grillini e i giovani deputati, soprattutto di SX, guidati da una persona onesta e generosa, tu saresti perfetta nel ruolo, ma questa è certamente utopia. La colpa è nostra se mezzo Parlamento è costituito da quelli di sempre più uno che si arricchiscono mentre il paese va a fondo. dio ci protegga da un parlamento monocolore, le persone in gamba e con la voglia di ridare l'antico splendore a questa povera Italia nascono in qualunque schieramento.

                      Non è mia abitudine fare sentire vermetto alcuno cara G, Giuliana, mi dispiace solo che dopo il lamento è inutile. Tutto può cambiare se siamo i primi a cambiare.
Essere integralisti passionari ad oltranza non serve più, quegli ideali scolpiti nei nostri cuori dalla più tenera età non riguardano più chi dovrebbero rappresentarli in Parlamento. Erro?

                  Per quanto riguarda il tuo rancore io non ho problemi PF, la mia posizione non muta sia che tu ti serva di appellativi lusinghieri  immeritati nei mie confronti per commentare i miei modesti versi che di altri ironici e sarcastici per le  mie semplici considerazioni riguardanti l'attualità. la politica non mi interessa più di tanto. Non vivo in torri d'avorio immerso tra libri esoterici d'oriente o occidente. Tutt'altro! Amo la filosofia perché aiuta a togliere bende e i veli, se poi con me non ha funzionato come doveva  è sempre un'ipotesi da tenere ben presente. Credere di avere sempre ragione è la peggior schiavitù ed ostacolo  per qualsiasi ricercatore. Non sono intollerante con chi non la pensa come me, perchè tra l'altro, potrei sempre ravvedermi.

               Abusando di questo attacco logorroico aggiungo inoltre, cara Giuliana, che se questo forum non mi interessasse più, anche divertendomi ogni tanto, lo avrei già abbandonato da un pezzo. Sono pesantone come tu dici, ma anche scanzonato, superficiale, goliardico, satirico, ironico, e il contrario di tutto questo. Non giudicare a tutti i costi  senza conoscere resta una grande virtù. Pensa, cara Giuliana, che ho pubblicato un libro in cui licenziosità ed erotismo vanno a braccetto, senza scadere nel volgare naturalmente, sarebbe troppo facile!
              E penso di completare a breve  una raccolta di freddure su vari temi, da non credere vero?

              Forza Giuliana, riderci addosso è sempre la migliore medicina per recuperare il buonumore .
              A proposito, che fine ha fatto quella.......... di Paperina, ha cambiato finalmente forum?

Ciro, dal suo piccolo eremo.