Libri e Lettura > Concorsi letterari gratuiti

Storie di caffè

(1/6) > >>

John_John:
http://www.storiedicaffe.it/

In realtà non si tratta di una vera e propria competizione. Non ci sono vincitori. Il premio consiste nell'esser pubblicati in una raccolta  che verrà distribuita gratuitamente negli autogrill ed alcuni dei migliori racconti verranno stampati sulle bustine dello zucchero servite assieme al caffè. Per essere coincisi: si tratta di proseguire uno ( o più di uno) dei  cinque racconti iniziati da De Crescenzo. Si hanno un numero limitato di lettere da utilizzare per completare il racconto. E' un buon esercizio, una sfida simpatica da superare anche se a qualcuno questa impostazione potrà sembrare troppo coercitiva.

nihil:
interessante, mi sono registrata. Solo a Napoli e solo in Italia poteva nascere il caffè sospeso.
La cosa si sta diffondendo ( anche all'estero in bar italiani), ora anche nel mio paese ci sono i caffè sospesi, e sono nati pure i libri sospesi, in qualche negozio. Forse l'umanità umana non è ancora morta, questa cosa mi pare un grande abbraccio amichevole.
Tu hai partecipato?

nihil:
ecco fatto, ho partecipato con Il caffè sospeso.  :-*

nihil:
Una volta, a Napoli, quando uno prendeva un caffè al bar ed era particolarmente allegro, invece di uno ne pagava due. Il secondo era per il cliente successivo. Ogni tanto poi c'era qualcuno che si affacciava al bar e chiedeva se c'era un "caffè sospeso". Insomma, come dire, era un caffè offerto all'umanità. Anche io oggi vorrei lasciare un caffè sospeso per...         quel barbone lì fuori. Mi guarda, io lo guardo. Lui sorride, io sorrido. Lui non chiede. Ho un caffè sospeso per te, gli dico. Mi chiamo Nicola, risponde. Brindiamo alla nostra fratellanza con le tazzine che esalano profumo di caffè e di nuove parole;  loro sono sorelle, noi solo due barboni, ma caffè ci fa sentire " insieme": qualcosa che vive nonostante tutto.


eccola, appena pubblicata!  :rose:

presenza:
Bel pensiero tra le parole scritte. Vita di sempre davanti a una bevanda...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa