Autore Topic: Alla fine non sai mai se finirà  (Letto 383 volte)

Micio

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 113
  • Karma: +6/-1
  • Ready Steady GO!
    • Mostra profilo
Alla fine non sai mai se finirà
« il: Settembre 14, 2020, 22:49:15 »
Diamo per scontato che tutto abbia un inizio, dimenticandoci che ciò che ha un inizio ha anche una fine, mentre l’indefinito non ne ha, non ne possiede, per quanto tu possa viaggiare per quanto tu possa cercare, non vi è un punto o un incrocio, ma solo un susseguirsi di azioni e contrazioni.

Capita che un giorno ti svegli da un sogno mai iniziato, e inizi a desiderarlo, desideri trovare delle risposte che ti diano certezza, un piano, una via, una linea retta per cui lottare e che non ti faccia mai soffrire.

E continui a cercare alzando gli occhi al cielo, quelle stelle così lontane ma così luminose, un po’ come i sogni che tenevi da bambino, e che spesso dimenticavi di avere.

Siamo in troppi a voler parlare, siamo in troppi a voler essere ascoltati, ma mai nessuno che ascolti veramente e con attenzione, quelle poche parole che in mezzo alle tante nel cuore e dal cuore pronunci.

Giochi con le tue incertezze e con le tue insicurezze, cercando un vero sorriso che nel fondo non trovi.


Creare è anche accettare
Accettare che non tutto si fa solo per sé stessi
Né solo per gli altri
Ma è qualcosa che trascende la ragione e ti invita a fare
Ti spinge ad agire
Non c'è posto peggiore se non c'è posto dentro al tuo cuore
(Zucchero)

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Alla fine non sai mai se finirà
« Risposta #1 il: Settembre 14, 2020, 23:02:39 »
Estrapolo da Micio : " Siamo in troppi a voler parlare, siamo in troppi a voler essere ascoltati, ma mai nessuno che ascolti veramente e con attenzione, quelle poche parole che in mezzo alle tante nel cuore e dal cuore pronunci."
" Creare è anche accettare
Accettare che non tutto si fa solo per sé stessi
Né solo per gli altri
Ma è qualcosa che trascende la ragione e ti invita a fare
Ti spinge ad agire "

E' molto vero quello che scrivi, ma non completamente : ogni tanto, raramente, qualcuno che sa ascoltare e vuole farlo, c'è.
Molto modestamente, io sono qui a leggerti e ti leggo col cuore, ossia con spirito di comprensione, senza scivolare sopra alle parole.
Quando qualcuno ci ascolta davvero, ci legge davvero, e non vuole usarci, dà un senso al nostro esserci e al nostro scrivere.
Perché, come dici tu, non tutto si fa e si ragiona per noi, ma anche per gli altri. Ed è una forza strana che ci spinge, la forza che chiami creativa.   


Micio

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 113
  • Karma: +6/-1
  • Ready Steady GO!
    • Mostra profilo
Re:Alla fine non sai mai se finirà
« Risposta #2 il: Settembre 15, 2020, 09:42:49 »
Si è vero, non è mai un mai, ma in questo scritto vi sono cose che sento mie e cose ho percepito in altri, e quella parte sicuramente lo è, e seppur nel momento in cui l'ho riletta abbia notato quel mai che non ci casca proprio, non so bene perché ma ho deciso di lasciarlo.

Detto ciò grazie per le tue parole piccolofi.
Non c'è posto peggiore se non c'è posto dentro al tuo cuore
(Zucchero)

presenzadiritorno

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 523
  • Karma: +4/-1
  • "Tu sei chi scegli e cerchi di essere"
    • Mostra profilo
    • parolesuoni
Re:Alla fine non sai mai se finirà
« Risposta #3 il: Settembre 16, 2020, 14:32:15 »
E già, percorriamo sempre ognuno le nostre strade che hanno tutte un inizio. E nell'intraprenderle speriamo sempre ( o forse non ci pensiamo nemmeno) che non abbiano mai fine. E così dev'essere altrimenti non sceglieremmo mai. E quando scegliamo istintivamente ci sentiamo parte di un disegno. Buon viaggio micio!  :Ppp: