Autore Topic: Saramago, Il vangelo secondo Gesù Cristo  (Letto 10319 volte)

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: Saramago, Il vangelo secondo Gesù Cristo
« Risposta #30 il: Giugno 02, 2011, 18:14:27 »
Non vedo cosa c'entri tutto questo sproloquio con Saramago.

Ho iniziato il vangelo secondo gesù cristo proprio in questi giorni, a bocconcini. Spero mi duri il più a lungo possibile.


Si, fattelo durare, lo gusterai meglio.  :))

esantemik

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 45
  • Karma: +1/-2
    • Mostra profilo
Re: Saramago, Il vangelo secondo Gesù Cristo
« Risposta #31 il: Giugno 02, 2011, 20:41:47 »
Non vedo cosa c'entri tutto questo sproloquio con Saramago.

Ho iniziato il vangelo secondo gesù cristo proprio in questi giorni, a bocconcini. Spero mi duri il più a lungo possibile.

Il fatto di non capire un discorso autorizza a chiamarlo sproloquio solo quando si hanno argomenti migliori da contrapporgli o critiche circostanziate da fare, altrimenti è un offendere fatto da bambini poco intelligenti.
Il melanoma non è un neo, ma una neoplasia, allo stesso modo di un'alterazione tissutale che non è l'irascibilità di un tessuto (non mi è venuto niente di meglio, oggi)... :D

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: Saramago, Il vangelo secondo Gesù Cristo
« Risposta #32 il: Giugno 02, 2011, 23:07:57 »
oppure lo scrittore cerchi di essere capibile anche dai bambini poco intelligenti e non solo da se stesso. ;D

esantemik

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 45
  • Karma: +1/-2
    • Mostra profilo
Re: Saramago, Il vangelo secondo Gesù Cristo
« Risposta #33 il: Giugno 03, 2011, 11:32:21 »
Equivarrebbe a uno stravolgere l'esposizione, degradandone il contenuto a un livello così basso da non farla più somigliare a se stessa. Il mio scritto era la risposta a nihil, e non uno sproloquio privo di senso; anche uno stupido avrebbe dovuto capirlo. È, questa richiesta di abbassamento di significati, in linea con l'inclinazione intellettuale di chi crede essere la propria intelligenza frutto di un'aggregazione cellulare, mentre è il suo esatto opposto. Naturalmente queste sono condizioni che non ho il pelo di affrontare, data l'impossibilità di essere compreso. Per questo la mia uscita dal forum si è resa necessaria e inderogabile. Saluto tutti.
Il melanoma non è un neo, ma una neoplasia, allo stesso modo di un'alterazione tissutale che non è l'irascibilità di un tessuto (non mi è venuto niente di meglio, oggi)... :D

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: Saramago, Il vangelo secondo Gesù Cristo
« Risposta #34 il: Giugno 03, 2011, 14:52:29 »
arrivederci esentemik e perdonaci per non essere alla tua altezza.  :rose:

esantemik

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 45
  • Karma: +1/-2
    • Mostra profilo
Re: Saramago, Il vangelo secondo Gesù Cristo
« Risposta #35 il: Giugno 03, 2011, 16:10:18 »
Ecchesaràmai... perdonatemi voi, piuttosto, di non essere riuscito a stramazzare delle ovvietà tanto da renderle accessibili alle menti (si fa per dire) di un paio di voi che, essendosi gasate dal saper scrivere pensierini, pensano che tutto debba essere ridotto a quelle condizioni...  ;D
Il melanoma non è un neo, ma una neoplasia, allo stesso modo di un'alterazione tissutale che non è l'irascibilità di un tessuto (non mi è venuto niente di meglio, oggi)... :D

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: Saramago, Il vangelo secondo Gesù Cristo
« Risposta #36 il: Giugno 03, 2011, 17:27:09 »
Sbagli esa, noi scriviamo pensierini ma non siamo gasati. Non ci importa degli applausi, scriviamo solo per uscire dalla solitudine o dalla noia o per comunicare qualcosa, esattamente come fai tu. Forse tu scrivi con altre intenzioni, ognuno vive in prima persona, ma non te la devi prendere se non capiamo dove vuoi arrivare. Forse vuoi semplicemente dire troppe cose tutte insieme e noi non siamo pronti o magari sei più avanti di noi, ma non vedo che male ci sia a dire non ho capito. Spiace vedere come ti impermalosisci, non è bello vedere come sentendoti superiore manchi di tolleranza ed emaptia. Qui si sta per amicizia, per stare semplicemente insieme e se poi ci scappa un racconto, ancora meglio. Molti qui sono autori pubblicati, ma non esibiscono le loro glorie nè le loro vittorie, con gli amici questo è superfluo e inutile. Persino io con i miei pensierini ho pubblicato diversi racconti, credo che nessuno lo sappia, e che fossero di valore o meno non ha importanza, dato che sono stati pubblicati in raccolte il cui guadagno è servito per opere sociali. Sarebbe stato meglio che prima di impermalirti, avessi imparato a conoscerci davvero. Sei comunque il benvenuto, spero di leggerti ancora, anche se data la tua "contorticità" non capirò molto. :beer:

esantemik

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 45
  • Karma: +1/-2
    • Mostra profilo
Re: Saramago, Il vangelo secondo Gesù Cristo
« Risposta #37 il: Giugno 03, 2011, 19:08:20 »
Io avevo scritto una risposta al tuo commentare ed è stata definita sproloquio. Tu, nihil, hai mostrato di condividere quel giudizio, ed è stato singolare perché il mio scritto era chiaro e semplice. Se non ne si coglie il senso si possono chiedere chiarimenti, ma porsi come avete fatto voi due è, oltre che una forma di maleducazione, anche un fingere di essere stupidi.
Mi dispiace doverlo dire, ma troppo spesso il modo che hanno alcune donne di mettersi sempre in ragione è viscido e crudelmente gelido. Millenni di sopraffazione subita dai maschi non giustificano questa finta debolezza prepotente. Saramago, nello scritto che ha dato via a questa discussione odiosa, ha toccato argomenti che meritano un confronto dialettico e non gli insulti di chi, come avete fatto voi due, non intendono mettere in discussione i loro preconcetti. Nessun altro utente del forum è intervenuto qui, e questo mi sussurra, con alito pesante, che siete una comunità di persone vili e opportuniste.

P.S: TRADUZIONE in parole meno contorte per persone meno dotate:
Andate tutti affanculo (ndt)
« Ultima modifica: Giugno 04, 2011, 07:49:21 da esantemik »
Il melanoma non è un neo, ma una neoplasia, allo stesso modo di un'alterazione tissutale che non è l'irascibilità di un tessuto (non mi è venuto niente di meglio, oggi)... :D

Clementina

  • Administrator
  • Mucca Walk
  • *****
  • Post: 163
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • Ladoratrice
Re: Saramago, Il vangelo secondo Gesù Cristo
« Risposta #38 il: Giugno 04, 2011, 14:31:57 »
Io avevo scritto una risposta al tuo commentare ed è stata definita sproloquio. Tu, nihil, hai mostrato di condividere quel giudizio, ed è stato singolare perché il mio scritto era chiaro e semplice. Se non ne si coglie il senso si possono chiedere chiarimenti, ma porsi come avete fatto voi due è, oltre che una forma di maleducazione, anche un fingere di essere stupidi.
Mi dispiace doverlo dire, ma troppo spesso il modo che hanno alcune donne di mettersi sempre in ragione è viscido e crudelmente gelido. Millenni di sopraffazione subita dai maschi non giustificano questa finta debolezza prepotente. Saramago, nello scritto che ha dato via a questa discussione odiosa, ha toccato argomenti che meritano un confronto dialettico e non gli insulti di chi, come avete fatto voi due, non intendono mettere in discussione i loro preconcetti. Nessun altro utente del forum è intervenuto qui, e questo mi sussurra, con alito pesante, che siete una comunità di persone vili e opportuniste.

P.S: TRADUZIONE in parole meno contorte per persone meno dotate:
Andate tutti affanculo (ndt)


Ciao. Forse poi rispondo. C'è chi c'ha un lavoro o due, famiglia, casa, il mutuo. Chi c'ha una vita insomma.

Clementina

  • Administrator
  • Mucca Walk
  • *****
  • Post: 163
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • Ladoratrice
Re: Saramago, Il vangelo secondo Gesù Cristo
« Risposta #39 il: Giugno 04, 2011, 20:25:52 »
Già, forse hai ragione tu, quando ci si deve pulire il culo è meglio concentrarsi lì, non concedendo spazio a un distrarsi che può comportare antiestetiche sbavature che un compito di responsabilità deve rigettare  ;D

Mi correggo, non ho neanche qualcosa da rispondere, se te ne vuoi andare mandando tutti affanculo allora vattene ed abbi il buon gusto di non riaffacciarti, evita di tenere in vita la polemica, se vuoi mandare qualche utente in particolare affanculo esistono i messaggi privati. Se vuoi restare resta e interagisci educatamente. Sproloquio non significa niente di offensivo, solo un discorso enfatico e prolisso ma inconcludente. E resto del parere che ció di cui parlavi poco si legava alla figura di Saramago, che di libertà mi pare ne capisca assai assai, ma son punti di vista. Detto questo, poichè di uscite plateali con solenni vaffanculi ne ho viste a sfare e quasi mai lo sfanculatore spariva, anzi, si faceva più snervante, si ripresentava con nick nuovi, mai che la porta sbattuta non si riaprisse, insomma, dato che sicuramente resterai nel forum (e a ragione e buon motivo, visto che non basta incontrare una persona che non ci aggrada per mollarne molte che ci piacciono) d'ora in avanti sai che ti toccherà imbatterti in queste miserrime facoltà mentali che ti indignano e ti offendono.


esantemik

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 45
  • Karma: +1/-2
    • Mostra profilo
Re: Saramago, Il vangelo secondo Gesù Cristo
« Risposta #40 il: Giugno 05, 2011, 07:29:26 »
Se Saramago s'intendesse di libertà dovrebbe, innanzitutto, rispettare la libertà di culto altrui evitando di prendere per il culo chi interpreta l'esistenza in modo diverso dal suo. L'ho detto che, per me, era una buona persona, diversamente da voi codarde, e, per di più... sensibili personcine, frustrate e piene di veleno. Delle Santanché rivoltate e rivoltanti. Quando non si hanno ragioni né argomentazioni ci si nasconde, come avete fatto, dietro le faccende domestiche oberanti. Fate la calzetta che è più alla vostra portata di comprensione, se proprio non vi riesce altro. ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Giugno 05, 2011, 07:34:30 da esantemik »
Il melanoma non è un neo, ma una neoplasia, allo stesso modo di un'alterazione tissutale che non è l'irascibilità di un tessuto (non mi è venuto niente di meglio, oggi)... :D

Clementina

  • Administrator
  • Mucca Walk
  • *****
  • Post: 163
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • Ladoratrice
Re: Saramago, Il vangelo secondo Gesù Cristo
« Risposta #41 il: Giugno 05, 2011, 08:35:56 »
Se Saramago s'intendesse di libertà dovrebbe, innanzitutto, rispettare la libertà di culto altrui evitando di prendere per il culo chi interpreta l'esistenza in modo diverso dal suo. L'ho detto che, per me, era una buona persona, diversamente da voi codarde, e, per di più... sensibili personcine, frustrate e piene di veleno. Delle Santanché rivoltate e rivoltanti. Quando non si hanno ragioni né argomentazioni ci si nasconde, come avete fatto, dietro le faccende domestiche oberanti. Fate la calzetta che è più alla vostra portata di comprensione, se proprio non vi riesce altro. ;D ;D ;D

Questa la voglio conservare.

Tender Branson

  • Mucca Dormigliona
  • *
  • Post: 50
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Saramago, Il vangelo secondo Gesù Cristo
« Risposta #42 il: Giugno 05, 2011, 22:57:43 »
Esantemik, ma visto che ci hai mandato tutti affanculo, vuoi gentilmente renderci il favore e prendere la porta, sì?

Addio.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: Saramago, Il vangelo secondo Gesù Cristo
« Risposta #43 il: Giugno 05, 2011, 23:01:03 »
 blisss   eheheh ciao Tender.

esantemik

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 45
  • Karma: +1/-2
    • Mostra profilo
Re: Saramago, Il vangelo secondo Gesù Cristo
« Risposta #44 il: Giugno 06, 2011, 07:23:04 »
Ma come? Non eravate donnine immuni all'arrabbiatura? Ohh... poverelle... vi ho fatto perdere la calma serafica con la quale ritenete di avere il diritto di offendere il credo altrui, definendo sproloquio ogni tentativo, dialetticamente impostato nella massima correttezza, al fine di imporre il vostro esclusivo punto di vista? Ohh... come sono affranto dal vostro soffrire, lo stesso che ha motivato la cancellazione dei miei commenti dando modo, al mio orgoglio, di esaltarsi nella consapevolezza che ha portato il Cristo ad ammirare il panorama di Gerusalemme da una postazione certamente scomoda, ma tanto commisurata e adatta alla situazione... Saluti bellezze e, mi raccomando ancora, lasciate le cose dell'intelletto che non sono alla vostra portata di comprensione, e procuratevi dei bei ferri del due o del tre, incrociateli al posto delle spade spuntate che avete in mano, al fine di sferragliare delle belle e calde calzette di lana che tengano in caldo il cervellino al quale obbedite ciecamente...  ;D ;D ;D
Il melanoma non è un neo, ma una neoplasia, allo stesso modo di un'alterazione tissutale che non è l'irascibilità di un tessuto (non mi è venuto niente di meglio, oggi)... :D