Autore Topic: Tempo per leggere  (Letto 747 volte)

peroni

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 27
  • Karma: +6/-0
    • Mostra profilo
Tempo per leggere
« il: Novembre 29, 2011, 11:26:45 »
Era la prima volta che entravo nella libreria. Immediatamente quell’atmosfera intrisa di cultura mi rapì. La gente intenta a sfogliare libri e riviste, l’odore delle pagine, le infinite emozioni che tutte quelle parole sapevano trasmettere.
Mi ritrovai a curiosare tra opere di arte, narrativa, poesia, cinema e, con mia sorpresa, ricette di cucina. Mi appassionai a quella della crema pasticcera, quel nettare giallo che rubavo con il dito  quando avevo i calzoni corti. La gente sussurrava scambiandosi sguardi complici e io non riuscivo più a smettere di leggere e di deliziarmi alla vista delle foto delle torte con la scritta “Auguri” fatta con il cioccolato. Ecco perché dimenticai che avevo impostato il timer su 20 minuti. L’ultimo pensiero fu che anche il mio nome sarebbe stato stampato su una pagina il giorno dopo.

marcus

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 31
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Tempo per leggere
« Risposta #1 il: Dicembre 05, 2011, 15:38:49 »
Chi scrive ha in mente tutta la storia del brano, ma chi legge può avvalersi soltanto delle parole che trova. Perciò è importante che l'Autore di un racconto, adoperi qualche parola in più affinché il lettore possa capire e assaporare il brano.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: Tempo per leggere
« Risposta #2 il: Dicembre 06, 2011, 09:14:38 »
trovo questo racconto zampillante per l sua originalità. Almeno sarà stata una morte alla crema!

peroni

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 27
  • Karma: +6/-0
    • Mostra profilo
Re: Tempo per leggere
« Risposta #3 il: Dicembre 06, 2011, 09:56:08 »
Per Marcus: cercherò di far tesoro della tua considerazione che trovo pertinente. Grazie.