Fuori Tema > Sport

Chi vincerà gli Europei 2012?

(1/3) > >>

Brunello:
Gli Europei 2012 stanno per terminare, qual'è secondo voi la squadra che vincerà?

Micio93:
ad occhio e croce direi..

Volkswagen!  :beer:

non ne ho idea!  ;D :nooooo:

piccolofi:

  ... e perche' no?  L'apostrofo segna l'elisione fra le due " e" : la e  finale di " quale " e la " e " di
      e'.
      Tornando agli Europei... io tifo stasera per l'Italia ( abbasso quei rompi di tedeschi! ) e
      siccome la speranza e' sempre l'ultima a morire e il pallone e' tondo.....
      Pensavo meritassero gli spagnoli, ma contro il Portogallo mi hanno molto deluso.

Brunello:

--- Citazione da: Nuvola - Giugno 28, 2012, 14:11:21 ---
--- Citazione da: Brunello - Giugno 27, 2012, 18:20:29 ---Gli Europei 2012 stanno per terminare, qual'è secondo voi la squadra che vincerà?

--- Termina citazione ---
Brunello, non si scrive "qual'è" con l'apostrofo !   :Ppp:

--- Termina citazione ---
Grazie, adesso la mia vita è cambiata :rose:
Ci volevi tu per ricordarmi che non si è in presenza di elisione bensì di troncamento, quindi non ci voleva l'accento. Per quanto la cosa possa sembrarti strana, questa forma è usata anche dai giornalisti più navigati, ed è considerata d a tutti come un errore non errore.
Piuttosto, cara Professoressa Nuvola, non vediamo l'ora di leggere qualcosa di tuo, visto che sei così brava a correggere i testi altrui non vediamo l'ora di leggere le tue opere d'arte. 8)

piccolofi:

    Io saro' anarchica, ma continuo a scriverlo con l'apostrofo : non mi piace senza.
    E passatemi questa licenza, ma al limite basta guardare da un'altra parte...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa