Autore Topic: Sono razzista  (Letto 464 volte)

overseadreams

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 29
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
    • Overseadreams - Excellentia facit diversitatem
Sono razzista
« il: Luglio 07, 2012, 11:19:31 »
Ebbene si. Sono razzista.
Ma prima di sentenziare, di bollarmi come individuo da evitare e di cancellare il mio nome dalla lista degli amici nonché dalle rubriche telefoniche e di chiamare le autorità competenti leggete il motivo che mi spinge a schierarmi.
Ve lo dico in rima. (per me la poesia è rima. Deve suonare. Si deve poter cantare).

---

Trattienimi amico
ho appena appreso
chi è il vero nemico
e mi sento ancora offeso.

Guai a toccar la donna
non parliamo se un bambino in mente torna.
E se è un omosessuale?
Mille e più a salvar la forma!

Ma perché, scusa, dov'è il male
l'esser bianco è diventato
sinonimo di animale?

Perché ormai è risaputo
che anche il nero è migliore
di quel tipo scolorito
ch'era pria il dominatore.

Salvo ad essere giudeo
per rientrare tra gli eletti
di questo nuovo galateo
delle mode e dei difetti.

---

Riflessioni:

Donne, bambini, neri, ebrei, minoranze etniche, minoranze religiose e qualsivoglia altra categoria è ormai dichiarata "debole" e di conseguenza "protetta". Ci sono associazioni, movimenti, fiaccolate, discorsi di leaders politici, 8 per mille, ecc... ecc.... .

E per il maschio bianco non omosessuale e non ebreo?

Cosa è rimasto del "dominatore"? Non sarebbe ora di reclamare qualche diritto visto che la centenaria erosione ha ormai consumato ogni appoggio, ogni privilegio?

Un esempio?

Italia. Un concorso, un esame. Uno qualsiasi. Un "bianco normale" arriva pari merito (pari in tutto: valutazione, punteggi, stato sociale....ecc. ecc...) ad un altro concorrente facente parti di una delle suddette categorie. Se viene assunto il "bianco normale" si alzano voci autorevoli, interpellanze parlamentari, scioperi, manifestazioni varie a denuncia dell'ingiustizia, del sopruso, del razzismo, appunto.

Qualcuno può confutare quanto detto?

Ma fate attenzione. Se non riuscirete a trovare argomenti validi a confutazione vorrà dire che siete dalla mia parte e anche voi sarete razzisti come me!









« Ultima modifica: Luglio 07, 2012, 15:18:51 da overseadreams »

ninag

  • Mucchine
  • Mucca Trombettista
  • *****
  • Post: 976
  • Karma: +21/-15
    • Mostra profilo
Re:Sono razzista
« Risposta #1 il: Luglio 07, 2012, 23:11:21 »
Fanno tutti meditazione, nessuno risponde ad una provocazione ;D

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Sono razzista
« Risposta #2 il: Luglio 08, 2012, 18:33:53 »
c'è una parte di vero in ciò che scrivi, forse la paura di essere citati come razzisti rende il diverso "gay, nero, ebreo.." quasi un previlegiato, ma attenzione, è previlegiato solo sulla carta, in realtà nulla è cambiato. L'uomo bianco, che ha inventato la colonizzazione, la purezza della razza, il cattolicesimo con la santa inquisizione, è sempre lo stesso: si sente minacciato nella sua superiorità presunta e di comnseguenza si arrufiana a chi per primo ha subito i suoi attacchi.
Ovviamente poi si casca nel razzismo alla rovescia, chi è bianco, normodotato e di media intelligenza diventa a sua volta emarginato dal più raccomandato. Sic, sic, sic l'homo sapiens non è mai molto sapiens. ;)