Autore Topic: Ad una donna, alle donne!  (Letto 652 volte)

presenza

  • Visitatore
Ad una donna, alle donne!
« il: Ottobre 05, 2017, 23:54:10 »
Le nostre vite s'incontrano sempre, per un momento, un periodo, o per tutto il tempo e in questo tempo noi ci raccontiamo, piangiamo, poi sorridiamo, insomma viviamo,
con tutto il bello e il brutto che ci portiamo appresso a volte senza volerlo troppo, a volte perché non è mai abbastanza.
Così ho incontrato te, e non solo, dapprima soltanto un volto, oggi sei una storia, una persona, a volte un sorriso un pò accennato, sempre te stessa anche se non ti conosco. Ed il bisogno è mio di stare accanto a te, alle altre e solo per sentire appartenenza ad un luogo, una storia, anche se prima di tutto nemmeno noi ci apparteniamo. Pura illusione abbiamo, ma questa è tutta un'altra storia, perché di questo viviamo, respiriamo piano e poi lasciamo andare ciò che di noi non conosciamo, ciò che attorno ci lascia senza fiato.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Ad una donna, alle donne!
« Risposta #1 il: Ottobre 06, 2017, 09:27:54 »
grande atmosfera di amicizia. Ci si incontra senza un perchè e ci si abbraccia. :rose:

ectobius

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 320
  • Karma: +19/-13
    • Mostra profilo
Re:Ad una donna, alle donne!
« Risposta #2 il: Ottobre 06, 2017, 11:08:52 »
Mi è capitato di viaggiare in metropolitana in orario di fine lezione nelle scuole. In stazione sono arrivati in folti gruppi, fianco a fianco, da toccarsi, ma nessuno che si rivolgesse una parola: tutti collegati allo smartpone: alcuni con auricolari ben piantati nei condotti; altri lo portavano inchiodato ad un orecchio; alcuni lo picchiettavano, lo sguardo assorto. Insomma insieme, ma ignorandosi. E così hanno continuato per tutto il tempo del tragitto.
Di quando in quando qualcuno scendeva senza salutare nessuno.
“Le nostre vite s'incontrano sempre, per un momento, un periodo, o per tutto il tempo e in questo tempo… (?)” “le nostre vite!... ci raccontavamo, piangevamo, sorridevamo… insomma vivevamo”.
Viaggio talvolta in treno, viaggi lunghi nella varietà di paesaggi, ma nessuno chi vi si abbandoni alla voluttà del viaggiare, nemmeno quando lo sguardo potrebbe vagare su vasti spazi marini brillanti nel sole.
Sul giornale di oggi una foto di turisti su una Gondola a Venezia, e tutti lo sguardo assorto sullo smartphone… insomma vivono.
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2017, 11:43:13 da ectobius »

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Ad una donna, alle donne!
« Risposta #3 il: Ottobre 06, 2017, 12:17:16 »
di quella gondola...
io li avrei buttati in laguna, loro e i loro cellulari. 
Voglio vedere le prossime generazioni, quando avranno bisogno di una vera amicizia vicino al letto, se ci metteranno un cellulare.


Nulla è più preziosa di una mano vera da stringere e condividere un'emozione.