Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sole_ines

Pagine: [1] 2 3 ... 9
1
Anch'io Scrivo poesia! / Re:Ode alla donna
« il: Aprile 08, 2021, 14:34:44 »
eheheheh presenza, mi dai del buon materiale su cui lavorare  ;)

2
Anch'io Scrivo poesia! / Re:Ode alla donna
« il: Aprile 07, 2021, 18:32:42 »
Riciao presenza,
idem con patate sul fatto che tocchi argomenti a me cari :) Ti dico cosa ho notato e cosa ho sentito leggendoti, che sei brava lo sai ma vorrei riuscire a dirti di più :)
La prima espressione che mi ha colpito è in mezzo a ciò che è niente che un po' si collega all'inganno di cui hai parlato nella strofa precedente. In qualche modo annienti l'inganno, espropri l'inganno quasi di un corpo, di una realtà, lo riduci al niente. Questo è molto interessante perchè lo privi di una connotazione esplicitamente negativa spogliandolo dell'esistenza fisica.
Le unghie rotte, il soffocare i lamenti, la fatica di impastare il pane a braccia definiscono alcune sfumature dell'intimità femminile, un attaccamento alla terra da cui in parte deriva la sua bellezza che però si rivela in una dimensione diversa da quella dalla terra, lei infatti diventa sovrana e con la terra nella pratica non ha molto a che fare.
Hai toccato tante cose, tante sfumature della femminilità  ;)

3
Anch'io Scrivo poesia! / Re:Luce e ombra
« il: Aprile 07, 2021, 17:11:05 »
Eccoci qua presenza :)
mi piace molto l'ombra e la luce della stessa stanza come potrai intuire :)
Quello che sento di più è il contrasto che viene fuori dall'espressione ghignano roventi  e si distende. Sono forse queste due immagini che spiegano questa compresenza di cose solo apparentemente discrepanti.
Il ghigno rovente me lo immagino come rugoso, disuniforme, aguzzo, pericoloso, aggressivo, arrabbiato, terribile.
La luce che si distende è la calma, la pace, la quiete, lo scioglimento, la fermezza.
E all'inizio c'è questo spoiler di gioia, di felicità, e alla fine ci si riconduce all'inzio come in un cerchio, all'orizzonte, come se stesse arrivando la luce, la vita.

4
Pensieri, riflessioni, saggi / Re:perfezione
« il: Marzo 25, 2021, 18:43:26 »
Ah caro Doxa, mi vedi così perchè te vuoi vedermi così eheheh
ma mi rendo conto che nella tradizione corrente se una donna va un po' più in profondità parlando di emozione e di cose che, ohibò, in moltissimi sentono o vivono in alcuni periodi della loro evoluzione personale, ad un certo punto esce fuori l'etichetta della fragilità che ci ritrascina tutte nel paniere delle femminucce che si rompono ad ogni soffio di vento o ad ogni incidente di percorso.
Esattamente come la questione della disillusione, non ho mai sentito un uomo parlare di una donna con più di 30 anni che non la definisca disillusa, dovreste chiedervi perchè  ;D
Beh caro Doxa, ti stupirò, ma per arrivare alla felicità si passa da quelle che chiami tu fragilità, si passa per la disillusione, perchè chiunque abbia investito emotivamente in qualcosa lo diventerà per un certo periodo della propria vita, uomo o donna che sia, si passa per la consapevolezza e la libertà di dare un nome ed una voce a quello che si è sentito, a quel pezzo della propria vita ma ti renderà molto più reale, risoluta, obiettiva, pensa te ehehe
Ma a voi uomini spesso piace vederci fragili e disilluse  ;D ;D ;D ;D

5
Pensieri, riflessioni, saggi / perfezione
« il: Marzo 25, 2021, 15:09:52 »
Ho cercato per una vita di essere perfetta, di meritarmi un voto, una laurea, un lavoro, l'amore di qualcuno, l'essere voluta da qualcuno.
Probabilmente questo è un argomento spinoso per noi donne perchè è qualcosa che fa male ammettere e fa male vivere.
Con il tempo capisci che c'è nella parola "merito" qualcosa di spaventoso se declinato nella sfera delle emozioni, dei sentimenti, delle relazioni, perchè l'amore, di qualsiasi tipo si tratti, non ha niente a che fare con le qualità oggettive di ognuno di noi ma con la sostanza di cui siamo fatte.
Non dobbiamo meritarci niente, se non noi stesse.

6
Lettere d'amore, spedite e non / Re:paolo
« il: Marzo 23, 2021, 18:45:28 »
 :rose: :rose: :rose:

7
Lettere d'amore, spedite e non / paolo
« il: Marzo 23, 2021, 14:54:03 »
- Puoi saltare, vai.
- Non ce la faccio, non ce la faccio!
- Paolo sei un fifone, salta cavolo!

Io e Paolo, il diavolo e l’acqua santa, il punk e la poesia. Paolo, l’amore della mia vita.

- Senti, mi hai stufato con queste prove idiote per ragazzini idioti.
- è solo perché hai paura di saltare, sei un fifone ammettilo.

Paolo morì in giugno, il sole quel giorno era caldo, sembrava estate inoltrata, l’aria soffiava veloce tra le tende della mia camera, si muovevano leggere, sembravano volare.
Aveva lasciato un bigliettino in ogni libro di quella stanza, ogni libro era segnato dalla sua matita HB, ogni libro era pieno di commenti, disegni stupidi, tracce.

8
Anch'io Scrivo poesia! / Re:Un tempo, noi
« il: Marzo 12, 2021, 17:16:01 »
Ciao presenza,
una frase mi ha colpito, probabilmente perchè la sento molto mia: nel mio corpo un racconto.
La trovo poliedrica quasi, ha diverse sfaccettaure più o meno intime ma sicuramente molto forti.
Il mio corpo racconta una storia, è il narratore di una storia, è un libro, un custode, un forziere in cui si nasconde un tesoro. Ho sempre amato le storie, descrivono meglio di aggettivi dettagliatissimi, ti permettono di vedere negli angoli più bui o in quelli più assolati, ti permettono di sentire cose che non potrebbero essere spiegate. Ti permettono di notare il brillio di uno sguardo, la ruga sulla fronte, la cicatrice sulla guancia, le storie spiegano le nostre zampe di gallina, i nostri respiri, il nostro profumo.
Noi viviamo in una società a cui non importa la storia, la giovinezza è considerata una qualità, la giovinezza è una condizione, è un clima, è come la pioggia o il sole. Oggi è nuvoloso per esempio. Il marketing tuttavia fa storytelling.
Crescendo ho ampliato il concetto di corpo che lentamente si è allontanato dall'idea di materialità a cui di solito si lega. Crediamo davvero che si possa dividere in maniera così netta ciò che è corpo (materiale) e ciò che non lo è?

9
Anch'io Scrivo poesia! / Re:La venditrice di sogni
« il: Marzo 12, 2021, 16:57:04 »
Mi piace tantissimo. Mi piace tantissimo.

10
Anch'io Scrivo poesia! / pesca
« il: Marzo 12, 2021, 16:42:16 »
La tua voce è una piuma,
è un soffio veloce di vento
che mi ferma i pensieri,
che mi toglie il sospiro.

Il tuo sguardo
è un succo di frutta alla pesca,
è un prato bagnato dopo la pioggia,
il silenzio di quando torno a casa la sera.

- Ti chiamo più tardi.
Calpesto nervosa il parquet rovinato del nostro appartamento,
straccio la carta da parati a fiori,
ti aspetto seduta.

Ti aspetto.

11
Lettere d'amore, spedite e non / Re:Lettera d'amore
« il: Marzo 04, 2021, 13:07:55 »
Oh capperina!!!! Tu sai di primavera :rose:

12
Pensieri, riflessioni, saggi / Re:Assecondare o arrestarsi
« il: Marzo 03, 2021, 13:36:12 »
Ragazzi, non so se sia telepatia ma in questi giorni anch'io mi muovo tra questi due estremi, divisi evidentemente dalla paura.
Così mi sono attaccata addosso un abito che rappresenta la terza possibilità, assecondare me stessa. Sono fermamente convinta che se ci ascoltiamo profondamente riusciamo a capire cosa è meglio per noi, forzare la mano o fermarci.
Al contrario di Doxa io credo che possa capitare di pentirsi di qualcosa e succede di solito perché ci si trova in situazioni che non ci hanno rappresentato totalmente. Capita che ci si penta di aver dormito con qualcuno Doxa, certo che succede eheheh  ;D
Io credo che tu debba ascoltarti presenza perché se anche fosse la paura che ti impedisce di rischiare o affidarti, riconosceresti quello che è meglio per te.

 :kiss: :kiss: :kiss:

13
Anch'io Scrivo poesia! / Re:aprile 2019
« il: Febbraio 24, 2021, 16:50:45 »
Tu sei chiaramente la mia anima gemella Doxa, dove ti sei nascosto finora ?  ;D  :Ppp:


14
Anch'io Scrivo poesia! / Re:aprile 2019
« il: Febbraio 24, 2021, 14:01:20 »
Io sono quell'amore eheheh :) :) :)

15
Pensieri, riflessioni, saggi / Re:Senilità
« il: Febbraio 23, 2021, 19:08:42 »
è molto interessante quest' ultima parte :)
Io penso che l'amore sia, a prescindere dall'età della persona di cui ci si innamora, un momento di forte energia, di onnipotenza se vogliamo, grazie a Dio, a dispetto di quello che vige nella morale corrente, è totalmente slegato dall'età anagrafica.
L'amore può arrivarci addosso in qualsiasi momento della vita, in qualsiasi circostanza, ovunque, non è discriminatorio :)
Qualcuno crede che la capacità di provare emozioni e sentimenti cambi con l'età?

Pagine: [1] 2 3 ... 9