Autore Topic: Oscurità  (Letto 1033 volte)

chospo

  • Mucca Dormigliona
  • *
  • Post: 78
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Oscurità
« il: Settembre 22, 2011, 08:55:02 »
Io sono una creatura dell'oscurità. Nelle notti di temporale salgo sul tetto, squarcio la quiete urlando, cercando il fulmine in grado di scuotermi le membra; in grado di strapparmi dall'inverno che si stende tranquillo su tutto il mio cuore.
Talvolta la scarica mi colpisce: qualcosa di sconosciuto mi passa attraverso, mi scuote da parte a parte, mi esalta a tal punto da gridare alla rinascita. Ma non è altro che l'illusione di un entusiasmo morto ancor prima che possa comprenderlo. Il gelo mi stringe di nuovo tra le sue spire, di nuovo mi ingabbia nell'indifferenza più totale: sono distante, distaccato, incapace di credere, di sposare anche solo una causa.
Così mi ritrovo a dovermi sfogare, ad emulare, a fingere d'abbracciare la passione per l'odio gratuito, per l'intolleranza a priori: con uno scatto mi alzo da tavola, sbatto i pugni facendo tremare più di un bicchiere, e percuotendo la tovaglia grido: "No! No! No Mamma! Io aborro il gelato! I dolci mi schifano in massimo grado! Come ti sei permessa d'offrirmene uno?"

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: Oscurità
« Risposta #1 il: Settembre 22, 2011, 09:13:30 »
senza gelato? ma questo è un mostro d'incomprensione e per di più si immedesima in un parafulmine! ;D

victor

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 396
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re: Oscurità
« Risposta #2 il: Settembre 22, 2011, 22:28:58 »
Amo l'oscurità, amo il buio, ma non in questo modo, non nei termini in cui tu l'hai descritta. No, non condivido il contenuto del tuo racconto, anche se è scritto molto bene.
Il duro impegno per l'acquisizione delle competenze, la passione e le doti personali creano eccellenza ... e distinguono il professionista dal lavoratore ... Victor

chospo

  • Mucca Dormigliona
  • *
  • Post: 78
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Oscurità
« Risposta #3 il: Settembre 23, 2011, 14:34:39 »
Oh beh, si tratta di oscurità adolescenziale  ;D

victor

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 396
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re: Oscurità
« Risposta #4 il: Settembre 23, 2011, 21:53:28 »
Allora ... devo crescere ancora un po' ...
Il duro impegno per l'acquisizione delle competenze, la passione e le doti personali creano eccellenza ... e distinguono il professionista dal lavoratore ... Victor