Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ciro

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 54
31
Pensieri, riflessioni, saggi / Re:passi
« il: Marzo 20, 2014, 07:05:18 »
Bene, bene, cara Nihil ... intanto viviamo, forse è pure meglio

Ciro

32
Pensieri, riflessioni, saggi / Re:Solo praticare
« il: Marzo 20, 2014, 07:00:44 »
Filosofia di vita più che esasperata rassegna di metafisica. Ciò caratterizza il buddismo e lo rende grande. Buddisti lo si è dentro e questo va oltre le letture ed insegnamenti, che mi hanno convinto meno. Una sottile invidia avanza ...

Ciro

33
Anch'io ho scritto un aforisma / Re:senza titolo
« il: Marzo 19, 2014, 07:28:40 »
Si possiede veramente tutto quando non si possiede niente.

Ciro

34
Erotico / Re:Meglio le corna o la noia
« il: Marzo 19, 2014, 07:24:40 »
Chiunque in questo forum apporta il suo contributo, se in buona fede. Ricordo qualche poesia di Nuvola sicuramente interessante e la trattazione di argomenti attuali scottanti che hanno generato opinioni contrastanti, spesso mi sono trovato dalla parte di Nuvola, dimostrazione che non ho preferenze o pregiudizi di sorta. Quello che sconcerta nel suo contributo piuttosto attivo, spesso anche simpatico e goliardico, è che qualche volta, oggi sono troppo buono, straripa, la polemica sembra fine a se stessa e quindi sterile oltre che offensiva nei confronti di chi scrive con cuore e passione. Inoltre io penso che le inevitabili simpatie, ma soprattutto le antipatie o dissonanze, vadano celate con maggior cura, ma non per semplice ipocrisia ( sapessi cosa griderei  nella pubblica piazza a squarciagola dalla mattina alla sera! ) ma per un giusto spirito di convivenza e condivisione di uno spazio comune. Quando ciò divenisse insostenibile una colona da scalare per rimanerci o un eremo in disuso é sempre una buona opportunità da prendere in seria considerazione.  Zam è un bellissimo spazio di comunicazione e crescita, culturale e spirituale, non meraviglia più di tanto se qualche importante  giornale  si sia accorto di questo piccolo crogiuolo, e dispiace molto vederlo degenerare su qualche discussione che dovrebbe essere pacato confronto e non guerra aperta. Apprezzo moltissimo l'ironia, l'umorismo brillante, la satira, la bella battuta, ma non deve mai nascere nella speranza di offendere, denigrare, sminuire gli altri. Ammesso che  la competenza per farlo ci appartenga. L'umorismo, quello vero, nobilita l'autore senza conferire all'autore  un ruolo troppo partigiano.

Ciro, che quando ci appioppa certi sermoni mi a fa girare le ...


35
Anch'io ho scritto un aforisma / Re:Essere veri
« il: Marzo 18, 2014, 07:37:16 »
E' più facile mostrarsi nudi fuori che dentro.

Ciro

36
Presentazioni / Re:Ma ma ma
« il: Marzo 17, 2014, 19:29:27 »
Il tempo passa in fretta cara sconosciuta moderatrice.

Benritornata

Ciro

37
Erotico / Re:Meglio le corna o la noia
« il: Marzo 17, 2014, 17:55:26 »
Carissima Nihil non prendertela più di tanto, Paperina su questo forum  esiste solo per provocare e prendersela con tutto e tutti, forse dovrebbe cominciare da molto vicino per cercare di risolvere qualcosa e per questo le faccio i miei sinceri auguri. La tua opera di moderatrice è encomiabile per professionalità e pazienza che spesso supera quella proverbiale delle sante.
Mi sento di farti un applauso a nome di tutti gli zammiani  per il tuo prezioso e insostituibile contributo e se qualcuno, papera, oca o gallinaceo che sia non è d'accordo ce ne faremo una ragione,

 :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose:

Ciro

38
Altro / Re:E' tutta questione di orizzonti
« il: Marzo 17, 2014, 07:28:35 »
Il più grande malessere del vivere è causato dal non vivere, non abbastanza.

Ciro

39
Erotico / Re:Meglio le corna o la noia
« il: Marzo 16, 2014, 11:36:56 »
... e poi dicono che la felicità non esiste, anche alla nostra veneranda età è possibile, basta crederci fino in fondo e non scambiarsi i pannoloni per errore e se dovesse succedere cosa importa! L'importante è vivere, sempre.
Speriamo solo che il nostro amore maturo non venga ostacolato da qualche fanciullo o fanciulla invidiosa, lo difenderemo fino alla morte, tra l'altro molto prossima.
Ho perso il filo... volevo dire la memoria ... con chi sto messaggiando?
 
Ciro, questa è la volta buona!

40
Erotico / Re:Meglio le corna o la noia
« il: Marzo 16, 2014, 10:15:59 »
Grazie amore mio , appena si libera un posto  nell'ospizio ti mando un piccione viaggiatore per avvisarti  e così con la tua straripante simpatia vivremo i nostri ultimissimi  giorni felici brindano ogni giorno con le flebo tra una medicina salvavita ed una salvatuttoilresto.
 :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose:

Ciro

41
Erotico / Re:Meglio le corna o la noia
« il: Marzo 16, 2014, 09:05:28 »
"… mentre con un cinquantenne già  quasi provai repulsione …"

Paperina


Buongiorno, sono un cinquantenne vecchio e decrepito e mi faccio quasi schifo, ribrezzo oserei dire, ma so che con il tempo la cosa peggiorerà e me ne farò una ragione. D’altronde bisogna farsene una per convivere con ogni età che ci è capitato o ci capiterà di convivere.
Cara Paperina, sei poi tanta sicura che un cinquantenne alla deriva con catetere e badante al seguito preferirebbe una donna con la metà dei suoi anni o poco più solo per il suo gluteo acerbo ad una donna con uno sguardo profondo, sia pure contornato di qualche splendida linea di vita?
A meno che tu non pensi che tutti gli uomini, in particolare quelli maturi come una pera sfatta, guardano alle donne come il macellaio al suo pezzo di tenero manzo fresco con occhio da vecchio intenditore. Non credo che sia così altrimenti non mi resta che Casablanca per dissociarmi da tale infido genere umano. Le mie attrici preferite, per farti un esempio, raramente sono sotto i quaranta, anzi.   L’esperienza artistica di una brava attrice supera di gran lunga quella della forza di gravità a tutti i costi.
Cara Paperina, sarebbe un grave errore puntare tutto sull’età e l’avvenenza fisica, si rischia di passare per papere e di entrare nell’agendina di un vecchio conoscitore, leggi pure vecchio porco.
Fuori dal letto di cosa potrei parlare con una 25/30enne, certo ci possono essere rare eccezioni, ma a me sembrerebbe di prostituirmi per un po’ di ginnastica pelvica.
Con questo non condanno le unioni con grosse divergenze di età, ci mancherebbe altro, purché siano consenzienti tra persone adulte e senza circonvenzioni o condizionamenti di qualunque tipo.
Credi forse Paperina che in una donna  la femminilità, la grazia, la dolcezza, la comprensione, la perspicacia, la saggezza, la passione diminuiscano con l’età? Se lo credi sei fuori strada e di molto pure. Il tono di una voce può conquistare più dell’assenza di cellulite, un gesto più di un’acrobazia a corpo libero, una frase intensa più di una taglia in meno.
Pensavo, mentre raggiungevo l’ospizio geriatrico che mi ospita, che nel prossimo decennio voglio farmi una piccola barca, magari a vela, e dopo voglio scalare una piccola montagna e dopo una moto da cross per attraversare il deserto e  ….
Sono arrivato e la direttrice dell’ospizio ha pronto per me la pappina e anche oggi mi sgriderà se sbaverò ancora ma cosa posso farci, l’età avanza e le paperine ci evitano ormai, per fortuna loro … e nostra.

Ciro, spero che quando leggerete questo messaggio la morte non sia già giunta dolcemente per manifesta vecchiaia, come si conviene ad un anzianissimo  cinquantenne!


42
Lettere d'amore, spedite e non / Ti odio maledetta
« il: Marzo 15, 2014, 07:07:53 »
              In un topic di qualche tempo fa Nuvola scriveva  che in questa sezione le vere lettere d'amore sono poche e fievoli e non posso che darle ragione. Questa puntuale osservazione mi ha convinto a pubblicare una mia lettera d'amore consegnata a mano 13 anni or sono con l'augurio che ognuno possa vivere un'esperienza così travolgente da non poter nemmeno considerare confronti con altre grandi emozioni che pur la vita ci offre.

 
Ti odio maledetta

Maledico te, il tuo nome, la tua stirpe, la tua terra.
Maledico i tuoi primi passi sulla mia, odiata a ripudiata da sempre ma pur sempre il mio regno.
Maledico il momento in cui dandoti una mano mi hai tirato giù dell’altare sul quale da millenni guardavo il Tutto con il distacco divino che intuivi.
Io che da sempre distruggo miti e dei mi ritrovo fuori le mura del mio tempio le cui porte hai chiuso a chiave.
Io che non avevo che spazio infinito e tempo eterno ora vivo nel tuo tempo finito e nel tuo spazio ristretto.
Maledico la tua certezza che mi inchina ai tuoi piedi strappandomi i vestiti di dosso in attesa che tu affondi i tuoi artigli crudeli mischiando il mio sangue alle mie lacrime.
Maledico la tua incertezza che distrugge in un gioco vorticoso la mia mente annullando le mie certezze.
Maledico gli infiniti attimi che separano i nostri incontri  quando non so mai se un novello Caronte o una divina Beatrice mi verrà incontro.
Nessuna corda, catena, cavo d’acciaio ha mai potuto fermare la mia fuga che tu maledetta  hai fermato senza fermarmi, senza toccarmi.
Ti maledico perché hai sostituito tutta l’aria dell’universo, che solo io sapevo respirare perché non ho patria, pianeta o stella, con quella che tu mi dai quando e come vuoi.
Maledico le infinite volte che ti scaccerò come il male oscuro che mi logora e che pure abbraccio come il mistico fa con la croce.
Ti maledico perché mi fai ardere nella tua passione, accendere con la tua mente, avvampare con il tuo cuore lasciando ogni volta cenere.
Ti maledico ogni volta che allo specchio non vedo l’eterno Narciso ma un’ombra alla cui sommità ci sei tu.
Non ho mai invidiato un uomo, tutti mediocri fino a ieri, ma ho invidiato un cane, Bullo, che scacciato da tutti fu ucciso dai  colpi feroci della crudeltà umana ha chiuso gli occhi con la tua immagine colma d’amore, quell’amore che con mistero dai e togli senza pietà.
Quante volte vorrei affondare la barca in mezzo all’oceano per non lasciare che uno di due sopravviva.
Invece remo con tutte la mie forze fino a morirne per portarti in un porto tranquillo nel quale scopro che tu già sei andata via.
Hai preso il mio corpo, il mio cuore senza chiedermelo.
Ridammi le chiavi del mio tempio e lascia che mi conceda  agli adoratori che si accalcano fuori.
Spezza questo filo che fa di un’aquila un gallinaceo che goffamente svolazza.
Dammi la soluzione per uscire da questo labirinto dove mi illudo che anche tu ti sia persa.
Fai che con un grido disumano mi liberi di  te restituendomi a me stesso.
Ti maledico per tutto questo benedicendoti
Ti odio per tutto questo amandoti.

Amore mio bellissimo.


43
Politica / Re:Nulla cambia: 2008-2014
« il: Marzo 08, 2014, 05:37:49 »
E se oltre a lamentarci proponessimo soluzioni concrete, fattibili?
Cosa abbiano da perdere ormai?

Proponete nomi, cognomi, movimenti, partiti e quel poco di buono che è rimasto che vale più che lamentarsi e lascare l'attuale Status Quo. Magari dopo tutto questo lamentarsi andiamo pure a votarli questi delinquenti di Destra, Sinistra o Centro in nome dei valori di cui parlate e che si sono venduti da troppo tempo ormai. Cambiamo la classe politica, tutta! Pensate che possa essere mai peggio di quella attuale? Se sbaglio illuminatemi, ma non lamentatevi solo. Loro ne sarebbero felici!

Ciro, quello che la prossima volta li manda tutti a casa e piuttosto che votarli di nuovo dono il mio voto a Paperina e ad Ectiobus, cosa importa se dicono che sono sporchi  fascisti o luridi comunisti, l'importante è che siano onesti dentro e fuori.

44
ftp://Auguri a tutte le zammiane e una riflessione politica e non solo:
 nei paesi del nord Europa dove al potere le donne sono la metà e anche più le cose vanno meglio, molto meglio. Più scendiamo come partecipazione e più le cose peggiorano, immaginate l'Italia, il nord Africa, i paesi arabi, e giù, giù fino all'inferno. I nostri cari politici si dannano in questi giorni per le quote rosa, basterebbe solo  meditare sulla mia banale e lampante osservazione e mettere più donne, più motivate, oneste e   capaci  di troppi uomini, nelle liste o nelle varie primarie. Altro che imbarazzanti quote che sanno di concessione maschilista nel migliore dei casi.
In questo giorno voglio essere pragmatico e invito gli uomini e soprattutto le donne a votare nelle prossime consultazioni di ogni tipo le poche donne in lista, possibilmente quelle poco simili ai loro colleghi maschi.  Non credo che avremo molti rimpianti. Diffondete il Verbo elettorale con il passaparola che meglio conoscete.
Grazie 

Ciro

45
Cogito ergo Zam / Re:Buon 2014 per gli italiani!
« il: Marzo 02, 2014, 08:40:21 »
                         Davvero Giuliana credi che continuare a votare quelli che hanno affondato l'Italia nei loro governi di CD o CS o misto  potrà servire a qualcosa? Sono meno ingenuo e illuso di quello che ti appare, non credo nei Messia di ogni genere, ma quando non c'è un migliore anche il meno peggio è da preferire. So bene che tra qualche anno se arriverà anche per lui e i suoi il potere, diventerà come gli altri, ma in questi anni di transizione si potrebbe fare qualcosa di buono. Renzi mi sembra un'ottima persona, sveglio, pragmatico, pulito, disinibito, capace di osare più dei suoi predecessori  .... Il suo limite? Dover chiedere ogni volta alla Casta che gli ha dato la fiducia di voler votare contro i privilegi dalle stessa. In caso contrario tutti a casa e l'unico a perdere sarebbe lui. Peccato!  Si possono sempre cercare i  soldi delle riforme tra le pensioni minime e medie, nelle buste  magrissime dei lavoratori o della PMI che sta morendo, come sempre insomma.
                      Grillo ha perso una grande occasione nell'ultimo streaming travolto dalla sua megalomania, e non bisognava essere Grandi, ironicamente parlando, per poter inchiodare il buon illuso e sprovveduto Renzi, con tre o  quattro educate stoccate intelligenti che sarebbero diventati l'arma vincente per la prossima campagna elettorale del M5S. Invece ha buttato tutto alle ortiche facendo la figura del disco che si è incantato e che non dice niente di nuovo, anche se giusto nei contenuti . Mezzo programma di Grillo, copiato alle migliori leggi estere,  è uguale a quello di Renzi, ma il CS e CD oltre che il Centro, preferirebbero ritornare al voto piuttosto che togliere qualche centinaio di miliardi  alla Casta e distribuirlo a famiglie e imprese per rilanciare l'economia. Letta all'apice del suo splendore  aveva previsto otto euro in busta paga (ma le nuove  tasse erano dieci volte di più pesanti)e tutti gli altri erano d'accordo. Piuttosto che cedere qualche decina di tir carichi di euro preferirebbero andare a votare con le leggi elettorali che darebbero il potere a chi lo detiene adesso, indipendentemente dalla casacca.
               Vuoi forse negare quanto chiunque, anche lo sprovveduto che sta scrivendo, vede chiaramente? Cara G, che sta per Grande,  pensi forse che otto euro lorde, non per tutti naturalmente e salvo imprevisti , potranno rilanciare l'economia? Un quarto del programma del M5S e di Renzi potrebbe rilanciare l'Italia, ma Renzi non ha il coraggio di lasciare la sua sporca maggioranza e attuarlo anche a costo della sfiducia e passare il testimone a Grillo. Lo sprovveduto di prima pensa che l'unica maggioranza che potrebbe salvare l'Italia dovrebbe nascere tra i giovani grillini e i giovani deputati, soprattutto di SX, guidati da una persona onesta e generosa, tu saresti perfetta nel ruolo, ma questa è certamente utopia. La colpa è nostra se mezzo Parlamento è costituito da quelli di sempre più uno che si arricchiscono mentre il paese va a fondo. dio ci protegga da un parlamento monocolore, le persone in gamba e con la voglia di ridare l'antico splendore a questa povera Italia nascono in qualunque schieramento.

                      Non è mia abitudine fare sentire vermetto alcuno cara G, Giuliana, mi dispiace solo che dopo il lamento è inutile. Tutto può cambiare se siamo i primi a cambiare.
Essere integralisti passionari ad oltranza non serve più, quegli ideali scolpiti nei nostri cuori dalla più tenera età non riguardano più chi dovrebbero rappresentarli in Parlamento. Erro?

                  Per quanto riguarda il tuo rancore io non ho problemi PF, la mia posizione non muta sia che tu ti serva di appellativi lusinghieri  immeritati nei mie confronti per commentare i miei modesti versi che di altri ironici e sarcastici per le  mie semplici considerazioni riguardanti l'attualità. la politica non mi interessa più di tanto. Non vivo in torri d'avorio immerso tra libri esoterici d'oriente o occidente. Tutt'altro! Amo la filosofia perché aiuta a togliere bende e i veli, se poi con me non ha funzionato come doveva  è sempre un'ipotesi da tenere ben presente. Credere di avere sempre ragione è la peggior schiavitù ed ostacolo  per qualsiasi ricercatore. Non sono intollerante con chi non la pensa come me, perchè tra l'altro, potrei sempre ravvedermi.

               Abusando di questo attacco logorroico aggiungo inoltre, cara Giuliana, che se questo forum non mi interessasse più, anche divertendomi ogni tanto, lo avrei già abbandonato da un pezzo. Sono pesantone come tu dici, ma anche scanzonato, superficiale, goliardico, satirico, ironico, e il contrario di tutto questo. Non giudicare a tutti i costi  senza conoscere resta una grande virtù. Pensa, cara Giuliana, che ho pubblicato un libro in cui licenziosità ed erotismo vanno a braccetto, senza scadere nel volgare naturalmente, sarebbe troppo facile!
              E penso di completare a breve  una raccolta di freddure su vari temi, da non credere vero?

              Forza Giuliana, riderci addosso è sempre la migliore medicina per recuperare il buonumore .
              A proposito, che fine ha fatto quella.......... di Paperina, ha cambiato finalmente forum?

Ciro, dal suo piccolo eremo.

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 54