Autore Topic: E ancora mostrare  (Letto 594 volte)

presenza

  • Visitatore
E ancora mostrare
« il: Dicembre 20, 2012, 00:16:23 »
Non so cominciare, potrei iniziare dicendo come sto solo adesso. Mi ripeto da ore come tutto finisce. E così è arrivato l'ultimo giorno davvero. Sarò lì a ringraziarti dei meravigliosi momenti, dell'amore toccato tra le mani, e del fervore con cui ci siamo amati. Tutto finisce e con il cuore  già grato per essermi stato donato, adesso ti dico addio perché te ne stai andando.
Ti accompagnerò  ancora e per l'ultima volta fino a che non vedrò la tua figura lontano confondersi sì in mezzo alla gente, alle parole e ai rumori, alla pioggia che cade, ai ciclamini nei vasi, alle luci del giorno, ai passi di tutti, ai cani che ami, alle insegne dei bar, al sorriso del prato.
Così dopo raccoglierò le mie cose per ritornare a casa, una borsa, uno spicciolo e il silenzio davanti. A quel libro che guardo senza un nome davanti e la musica avanza e riempie il mio giorno. Non ti dico e dirò che il mio amore è finito, se tu vuoi io ci sono e se no io rimango. Un ricordo sarai, e col tempo neanche quello, ciò che adesso rimane è quel bello che hai dato. Ti ringrazio mio amore per il tempo e anche no e con te se ne vanno questi giorni di niente. La passione, la tua è finita da un pezzo, e l'amore con essa lascia andare anche te. Ora il tempo che avrò rimarrà solo mio e paura non ho. Voglio vivere sola e morire da sola, un amore l'ho avuto e ringrazio per questo.
Ora voglio donarti il ricordo di ieri, di quei cuori lassù in un bosco di abeti, eravamo noi due col sorriso e l'intesa di saperci in amore. Ecco allora quel bacio e la voglia di noi tutto intorno il tramonto e quel tempo davanti. Eravamo felici con la passione nel cuore, se ritorno a quei tempi un sorriso io sento. E' il colore del cuore, di quel cuore che adesso sa di avere soltanto un ricordo nel tempo. Non arriva il suo amore e non rimane che andare e così lui dipinge e si placa di sempre. Ora indosso un maglione, con il freddo io vivo e dal freddo mi sveglio per tornare all'adesso.
Non avrò questo e quello, non possiedo ormai niente, so di certo me stessa e con lei sono ricca, io mi guardo e mi sento, e mi accetto da sempre, e nemmeno del corpo m'importa più niente. Tutto cambia e finisce continuamente, non ha senso pensare e nemmeno accumulare, e sul niente mi siedo, e se ho fame io mangio, se l'amore io sento non mi pento di darlo. Sono questa e non quella e così che ti ho amato, e se parlo al passato è perché non sei più.
Sei andato lontano, con la mente a braccetto, la paura di fianco, e l'incertezza davanti. Più di dirti ti amo ogni giorno e ogni istante e se qualcosa è cambiato, è così che va il mondo.
Adesso tira a lungo il dolore e mi è passata la voglia di raccontare questo nostro amore. Perciò mi ritiro, così scioglierò il mio pianto.

Patapuffola89

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 161
  • Karma: +8/-1
    • Mostra profilo
Re:E ancora mostrare
« Risposta #1 il: Dicembre 20, 2012, 15:29:12 »
Trovo che questo tuo testo abbia una splendida musicalità... Scorre in modo davvero piacevole.
E il sentimento presente, estremamente cosciente di sè, ma che non rinnega il passato, emerge delicato ma deciso.
Davvero molto bello  :rose:
I ricordi veramente belli continuano a vivere e a splendere per sempre, pulsando dolorosamente insieme al tempo che passa. (B. Yoshimoto)

patriziagiangregorio

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 727
  • Karma: +16/-8
    • Mostra profilo
Re:E ancora mostrare
« Risposta #2 il: Dicembre 21, 2012, 09:58:06 »
Un dolore raccontato con molta dolcezza,ed e' difficile essere dolci quando l'amore va via.

Claudia

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 389
  • Karma: +10/-2
    • Mostra profilo
Re:E ancora mostrare
« Risposta #3 il: Dicembre 21, 2012, 16:27:19 »
Quando si è provato l'amore, quello vero che domina ogni nostro momento e arricchisce il nostro presente, qualcosa cambia in noi...per sempre...
E anche se oggi quell'amore, purtroppo, è svanito come neve al sole, ha comunque lasciato una traccia indelebile nel nostro intimo sentire, perchè ci ha schiuso orizzonti nuovi e ci ha consentito di guardare al di là del nostro limitato io.
Certo il dolore, il rimpianto, la nostalgia riempiono  momentaneamente tutto lo spazio che ,una volta, era occupato da quel sentimento totalizzante che tanto ci inebriava.
Ma, con il passare del tempo, ci renderemo conto che siamo diversi, migliori, perchè aver amato ed essere stati amati è il regalo più grande che il destino possa farci.

              Claudia    :rose:
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera!
S.  Quasimodo