Autore Topic: Panino light.  (Letto 1096 volte)

.Mya

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 332
  • Karma: +3/-0
  • Nayine
    • Mostra profilo
Panino light.
« il: Marzo 13, 2011, 23:48:41 »
Mezzanotte. Versai il latte nei cereali pensando alle telefonata di venti minuti prima.

«Stasera farò un po' tardi. Niente, ho pensato di avvisarti, per fartelo sapere, voglio dire. "Ora la chiamo così sa che faccio tardi", ho pensato. Ho clienti, tutti i tavoli pieni! Che roba, eh?» tutta allegra, lei.

«Ho pensato di avvisarti», la scimmiottai mentre prendevo il cucchiaio e tornavo in camera. Non mi era chiaro come facesse a lavorare "così tanto" e a presentarsi ben truccata e con i tacchi.

Il bambino dormiva, per fortuna. Mi misi a sedere vicino a lui, con la gamba incrociata, il libro perfettamente in equilibrio e la tazza di latte in mano. Feci qualche rapido calcolo. Se l'orario solito era l'una di notte, "un po' tardi" significava le due.

Pensai a mio fratello. Perchè diavolo era ancora fuori? Ma non ci pensava che magari il proprietario del locale aveva dei figli?
E magari i figli erano con la baby sitter.
E magari lui era la causa per il quale il proprietario avrebbe fatto tardi a casa, lasciando sveglia la povera disgraziata?

Decisi di chiamarlo.

«Ehilà» rispose al quinto squillo.
«Ehi Antò. Sei in panineria?» domandai.
«Sì» mio fratello è il classico tipo da rispondere solo "sì".
«Pensi di tornare prima delle due?»
«Uhm. Bhà. Penso verso l'una e qualcosa» due versi e una frase, dovevo ritenermi fortunata.
«Okay. Senti fratellone caro, me lo porti un panino würstel, patatine, insalata, ketchup e maionese?»
«D'accordo. A dopo.»

Ecco cosa mi piaceva di lui. Niente domande stupide sul perchè all'una di notte volessi un paninazzo simile.

Continuai a leggere. Adesso avevo un motivo in più per stare sveglia: il panino.
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia,
signora Libertà, signorina fantasia.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: Panino light.
« Risposta #1 il: Marzo 14, 2011, 08:11:26 »
se mangi quel panino lì, starai sveglia anche dopo e a nulla varranno sorsate di sturalavandini per digerire!  ;D

ArditoEufemismo

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 19
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Panino light.
« Risposta #2 il: Marzo 14, 2011, 13:38:42 »
Panino night,  vorrai dire?

Ahahaha, quindi se ho ben capito, la protagonista era baby si(s)tter?

Peggio di Kriss-Kross incrocio magico!

:) Divertente evasione.

.Mya

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 332
  • Karma: +3/-0
  • Nayine
    • Mostra profilo
Re: Panino light.
« Risposta #3 il: Marzo 14, 2011, 21:58:20 »
Già, la protagonista sarei io... dimenticavo di mettere come sottotitolo "tratto da una storia vera, purtroppo"  ;D

Cara nihil, il panino l'ho digerito subito con tutta la bile che avevo in  corpo ;D
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia,
signora Libertà, signorina fantasia.

Elipicci

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 206
  • Karma: +0/-0
  • Without words <3
    • Mostra profilo
Re: Panino light.
« Risposta #4 il: Marzo 16, 2011, 16:54:39 »
Panino  :SFsd: :gnamm:

Bravissima stella  :rose:
Vieni insieme a Me, io Ti guiderò!
E tutto che so... Te lo insegnerò!
Finché arriverà il giorno in cui... Tu riuscirai a fare a meno di Me.