Autore Topic: Ma la mamma e' sempre la mamma  (Letto 1927 volte)

altamarea

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 172
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Ma la mamma e' sempre la mamma
« il: Ottobre 30, 2019, 18:35:40 »
Buonasera vorrei aprire una riflessione su questa frase che molto spesso ricorre "Ma la mamma e' sempre la mamma". Io non ho figli, quindi direte voi non posso capire come molto spesso mi sento dire, ma io vorrei chiedere una cosa..se una madre non e' mai stata presente, se una madre non ti ha mai, capito, se una madre ha fatto preferenze tra i suoi figli, se non sei mai stato la figlia desiderata o se hai deluso le proprie aspettative e quindi formi un carattere duro ma consapevole di come sei diventata e x chi sei diventata....e quando poi la madre diventa anziana ed ha bisogno di te ma continua ad avere la preferenza x una altra figlia...la mamma e' sempre la mamma??????? :rose: :rose: :rose: :rose:
Inutile cercare tra gli uomini...di bello e profondo c'e' solo il mare....

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Ma la mamma e' sempre la mamma
« Risposta #1 il: Aprile 17, 2020, 17:48:35 »
tristi riflessioni.Mia madre è stata sempre assente se non matrigna. Non mi ricordo nè un bacio nè una carezza, ma tanti ceffoni si. Comunque in me ha prevalso il senso del dovere e la ho sissistita sino in fondo. Mi sono dovuta convincere che nessuno è come dovrebbe, ma come gli capita di essere e forse anche a me. Il problema è che ognuno di noi crede di essere nel giusto e si assolve.

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25178
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:Ma la mamma e' sempre la mamma
« Risposta #2 il: Aprile 17, 2020, 17:59:07 »
Sono quelle frasi che usa la gente che non è abituata a pensare. I classici stereotipi. È molto più facile parlare attraverso frasi fatte piuttosto che sforzarsi e creare qualcosa di originale.
In questo caso mi fa piacere che abbia preso ad esempio questa frase perchè aiuta a riflettere su aspetti diversi della figura materna.
« Ultima modifica: Aprile 18, 2020, 18:36:42 da mr.blue »

altamarea

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 172
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:Ma la mamma e' sempre la mamma
« Risposta #3 il: Aprile 18, 2020, 18:32:43 »
Grazie Mr. Blue :rose: :rose: :rose:
Inutile cercare tra gli uomini...di bello e profondo c'e' solo il mare....

altamarea

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 172
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:Ma la mamma e' sempre la mamma
« Risposta #4 il: Aprile 20, 2020, 17:19:27 »
io sinceramente me ne esco fuori dai panni, come si suol dire, in tempi di emergenza cosi' gravi mia "madre" lo metto tra virgolette xche' nn la ritengo piu' tale, ha il fiato x continuare a darmi addosso. Purtroppo sono rimasta bloccata qui a casa sua ed e' un inferno, e' andata dai carabineri a chiedere se me ne potevo andare con tanto di autocertificazione in mano. Non fa altro che maledirmi, maledire il giorno in cui sono nata ed oggie' arrivata a dirmi che ha paura di stare con me in casa, che sono alcolizzata e via dicendo. Questo fa venir fuori il lato peggiore di me poiche' io nn sono abituata alla violenza, ne' all'aggressivita' ed ovvio che rispondo peggio di quel che dice lei. Lei ovviamente ritiene di nn essere malata, ma io purtroppo nn riesco piu' a tenere un atteggiamento calmo davanti a queste scenate e a questi insulti gratuiti. Si dovrebbe ricordare che se non ci fossi stata io a portarla al pronto soccorso sarebbe morta, ma a dirle questo risponde che rinfaccio, quasi come tutto le fosse dovuto. Ora io spero solo di andarmene dopo di che' non mi voltero' indietro e poiche' me ne andro' in altra provincia che Dio gliela mandi buona.
Inutile cercare tra gli uomini...di bello e profondo c'e' solo il mare....

ninag

  • Mucchine
  • Mucca Trombettista
  • *****
  • Post: 976
  • Karma: +21/-15
    • Mostra profilo
Re:Ma la mamma e' sempre la mamma
« Risposta #5 il: Aprile 20, 2020, 18:37:24 »
 :o Speriamo che finisca presto!

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25178
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:Ma la mamma e' sempre la mamma
« Risposta #6 il: Aprile 20, 2020, 18:40:10 »
Sono tempi davvero difficili per la convivenza. Non solo per il rapporto madre e figlia, genitori e figli piccoli, rapporti di coppia. Siamo confinati in spazi ristretti e a volte è esasperante. Tieni duro con la consapevolezza che manca poco alla fine del confinamento forzato.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Ma la mamma e' sempre la mamma
« Risposta #7 il: Aprile 21, 2020, 12:38:18 »
altamarea, prova a pensare a lei come ad un' estranea, sarai meno ferita. :redd:

altamarea

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 172
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:Ma la mamma e' sempre la mamma
« Risposta #8 il: Aprile 21, 2020, 18:41:48 »
Cara Nihil grazie e' la stessa cosa che mi ha detto un mio amico di non calcolarla per nulla, di non parlarle e di non darle modo di attaccare briga almeno fino a quando nn potro' finalmente andarmene :rose: :rose: :rose:
Inutile cercare tra gli uomini...di bello e profondo c'e' solo il mare....

altamarea

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 172
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:Ma la mamma e' sempre la mamma
« Risposta #9 il: Aprile 26, 2020, 17:23:12 »
Buonasera vi aggiorno ormai mia madre e' fuori controllo, per fortuna domani pomeriggio vado via nella mia casa in un altra provincia e, saro' cattiva, chiusa dietro la porta puo' crepare..adesso una crisi al giorno un dare addosso di continuo un maledire il giorno che mi ha concepito, che nn sono sua figlia e quant'altro di piu' schifoso ci possa essere. Io do molta importanza a cio' che sogno e quando sogno qualche familiare con il quale nn vado d'accordo con gli occhi rossi tipo quelli del diavolo succede sempre che questa inveisce...gia' xche' lei sembra il diavolo in persona..io nn ho piu'la serenita' mentale x vedere i miei problemi, ora basta..nn si puo' chiedere l'impossibile se Dio esiste provvedera' lui io chiusa la porta nn voglio piu' che sapere malattia o meo che la faccia parlare...anche xche' nn vedo che con mia sorella sia tanto malata ne' con le sue amiche, solo due x esattezza, xche' e altre l'hanno evitata. Di sicuro nn la vorro a casa mia mai e poi mai....solo il Signore la puo' aiutare lei che si professa tanto cristiana, che va a messa solo x vedere che nei luoghi chiusi i gunati nn si portano...mah....chiedo scusa x lo sfogo ma malattia a parte nn si puo' sopportare una donna del genere... :rose: :rose: :rose: :rose:P.S. nn ci si puo' svegliare la domenica mattina ed essere assaliti da una pazza che gira x casa che nn cosa fare e che l suo passatempo preferito e' terrorizzare ed istigare alla violenza il prossimo...oggi il caffe' l'ho preso tremando dalla paura di avere davanti un volto trasformato, da una persona che ti inveisce con le mani contro e che tu vorresti solo lanciarle un qualcosa contro ma poi fai forza sulla tua forza interiore e la lasci parlare.....E' FINITA :rose: :rose: :rose:
« Ultima modifica: Aprile 26, 2020, 17:30:15 da altamarea »
Inutile cercare tra gli uomini...di bello e profondo c'e' solo il mare....

Platino

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 1496
  • Karma: +29/-33
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Re:Ma la mamma e' sempre la mamma
« Risposta #10 il: Aprile 26, 2020, 21:11:15 »
Certe decisioni, non lasciano più spazio a sentimenti. Anche i minimi, residui, sterili. Ma onesti, veri e concreti. Non sei la prima, nemmeno l'ultima, per una serie di motivi, a rinnegare tua madre.

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25178
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:Ma la mamma e' sempre la mamma
« Risposta #11 il: Aprile 28, 2020, 17:10:49 »
Mi dispiace Altamarea. Spero che tu possa adesso trovare la tranquillità in casa tua, lontano dalla presenza negativa di tua madre.

ninag

  • Mucchine
  • Mucca Trombettista
  • *****
  • Post: 976
  • Karma: +21/-15
    • Mostra profilo
Re:Ma la mamma e' sempre la mamma
« Risposta #12 il: Aprile 28, 2020, 20:31:11 »
Che guai, tra pochi giorni sei libera!

altamarea

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 172
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:Ma la mamma e' sempre la mamma
« Risposta #13 il: Maggio 01, 2020, 19:20:24 »
Ragazzi e' fatta...sono LIBERA e questa sensazione nn ha prezzo..appena ho messo piede nella mia casa, aperto il terrazzo e visto il mare ho provato un senso di leggerezza, di liberta' che nn riesco neanche a descrivere con le parole...alzarsi la mattina tranquilli, guardare il mare in silenzio, sorseggiare piano il caffe' quasi avesse un gusto diverso e' davvero una sensazione indescrivibile..pensate che  anche il mio coniglietto e' piu' tranquillo che quasi quasi mi preoccupo di quanto sta rilassato.....so che nn e' ancora finita xo' adesso ho la mente tranquilla x affrontare tutto in primis la mia nuova vita, ho cambiato casa, residenza e...VITA..... :rose: :rose: :rose: :rose:
Inutile cercare tra gli uomini...di bello e profondo c'e' solo il mare....

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25178
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:Ma la mamma e' sempre la mamma
« Risposta #14 il: Maggio 02, 2020, 15:16:16 »
Ragazzi e' fatta...sono LIBERA e questa sensazione nn ha prezzo..appena ho messo piede nella mia casa, aperto il terrazzo e visto il mare ho provato un senso di leggerezza, di liberta' che nn riesco neanche a descrivere con le parole...alzarsi la mattina tranquilli, guardare il mare in silenzio, sorseggiare piano il caffe' quasi avesse un gusto diverso e' davvero una sensazione indescrivibile..pensate che  anche il mio coniglietto e' piu' tranquillo che quasi quasi mi preoccupo di quanto sta rilassato.....so che nn e' ancora finita xo' adesso ho la mente tranquilla x affrontare tutto in primis la mia nuova vita, ho cambiato casa, residenza e...VITA..... :rose: :rose: :rose: :rose:
Sono davvero felice per te. La libertà non ha prezzo, soprattutto quella mentale dalle pressioni psicologiche.