Autore Topic: A proposito di Covid  (Letto 2073 volte)

altamarea

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 172
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:A proposito di Covid
« Risposta #15 il: Ottobre 13, 2020, 17:28:14 »
Inutile cercare tra gli uomini...di bello e profondo c'e' solo il mare....

altamarea

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 172
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:A proposito di Covid
« Risposta #16 il: Ottobre 25, 2020, 17:19:50 »
L'ignoranza regna sovrana in questo paese ed e' la prima forma mentale pericolosa specialmente in questo periodo di Covid...ragionate con la vostra testa e nn credete a tutto quello che vi propinano i TG ...devono solo vendere notizie x aumentare odiens...

Inutile cercare tra gli uomini...di bello e profondo c'e' solo il mare....

Doxa

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2667
  • Karma: +37/-15
    • Mostra profilo
Re:A proposito di Covid
« Risposta #17 il: Novembre 14, 2020, 09:10:57 »
Recentemente ho promesso di non inserire miei post nei topic iniziati da "Altamarea", ma oggi, in segno di "pace" voglio allocare il mio post in questo "contenitore". Post che si può far eliminare dal mister o da un moderatore se non è gradito e da inserire in separata sede.  ;D

Covid e libertà


 
In questo tempo di “distanziamento sociale” e di “confinamento sociale” causa Covid vi propongo la lettura di un testo titolato “Forgiando l’armatura”, attribuito al filosofo ed esoterista Rudolf Steiner (1861 – 1925). Egli invita a non farsi affliggere, a non farsi condizionare dalla paura, nel nostro caso dal contagio.

“Forgiando l’armatura”

“Mi rifiuto di sottomettermi alla paura
che mi toglie la gioia della libertà,
che non mi lascia rischiare niente,
che mi fa diventare piccolo e meschino,
che mi afferra,
che non mi lascia essere diretto e franco,
che mi perseguita e occupa negativamente la mia immaginazione,
che sempre dipinge cupe visioni.

Non voglio alzare barriere per paura della paura.

Io voglio vivere e non voglio rinchiudermi.

Non voglio essere amichevole per paura di essere sincero.

Voglio che i miei passi siano fermi perché sono sicuro
e non per coprire la paura.

E quando sto zitto,
voglio farlo per amore
e non per timore
delle conseguenze delle mie parole.

Non voglio credere a qualcosa
solo per paura di non credere.

Non voglio filosofare per paura
che qualcosa possa colpirmi da vicino.

Non voglio piegarmi
solo per paura di non essere amabile,
non voglio imporre qualcosa agli altri
per paura che gli altri possano imporre qualcosa a me;
per paura di sbagliare non voglio diventare inattivo.

Non voglio fuggire indietro verso il “vecchio”
per paura di non sentirmi sicuro nel “nuovo”.

Non voglio farmi importante
perché ho paura di essere altrimenti ignorato.

Per convinzione e amore
voglio fare ciò che faccio
e smettere di fare ciò che smetto di fare.

Dalla paura voglio strappare
il dominio e darlo all’Amore.

E voglio credere nel Regno
che esiste in me.

Doxa

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2667
  • Karma: +37/-15
    • Mostra profilo
Re:A proposito di Covid
« Risposta #18 il: Novembre 14, 2020, 10:31:21 »
Debbo dire che non sono d’accordo con  quanto afferma Steiner nella prima strofa.

Posso non aver paura di  scontrarmi al semaforo e ignorare il  segnale rosso; ma questa mia libertà non può inficiare il diritto altrui di passare col verde e sentirsi al sicuro.
 
Le limitazioni alla libertà personale conseguenti al Covid sono incentrate su questo aspetto di interazione con gli altri, visto che siamo i veicoli del virus.

Nessuno toglie la libertà  di fumare in casa o all'aperto, ma impedisce di fumare in luoghi chiusi, dove il fumo passivo s’impone anche a chi non vuole, producendo un danno per la salute, che il fumatore attivo decide di ignorare.

https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/25176314/alessandra-ghisleri-giuseppe-conte-se-non-rispetti-gente-questa-ti-viene-prendere-sotto-casa.html
« Ultima modifica: Novembre 14, 2020, 10:50:38 da Doxa »

altamarea

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 172
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:A proposito di Covid
« Risposta #19 il: Novembre 15, 2020, 16:57:35 »
Recentemente ho promesso di non inserire miei post nei topic iniziati da "Altamarea", ma oggi, in segno di "pace" voglio allocare il mio post in questo "contenitore". Post che si può far eliminare dal mister o da un moderatore se non è gradito e da inserire in separata sede.  ;D

Covid e libertà


 
In questo tempo di “distanziamento sociale” e di “confinamento sociale” causa Covid vi propongo la lettura di un testo titolato “Forgiando l’armatura”, attribuito al filosofo ed esoterista Rudolf Steiner (1861 – 1925). Egli invita a non farsi affliggere, a non farsi condizionare dalla paura, nel nostro caso dal contagio.

“Forgiando l’armatura”

“Mi rifiuto di sottomettermi alla paura
che mi toglie la gioia della libertà,
che non mi lascia rischiare niente,
che mi fa diventare piccolo e meschino,
che mi afferra,
che non mi lascia essere diretto e franco,
che mi perseguita e occupa negativamente la mia immaginazione,
che sempre dipinge cupe visioni.

Non voglio alzare barriere per paura della paura.

Io voglio vivere e non voglio rinchiudermi.

Non voglio essere amichevole per paura di essere sincero.

Voglio che i miei passi siano fermi perché sono sicuro
e non per coprire la paura.

E quando sto zitto,
voglio farlo per amore
e non per timore
delle conseguenze delle mie parole.

Non voglio credere a qualcosa
solo per paura di non credere.

Non voglio filosofare per paura
che qualcosa possa colpirmi da vicino.

Non voglio piegarmi
solo per paura di non essere amabile,
non voglio imporre qualcosa agli altri
per paura che gli altri possano imporre qualcosa a me;
per paura di sbagliare non voglio diventare inattivo.

Non voglio fuggire indietro verso il “vecchio”
per paura di non sentirmi sicuro nel “nuovo”.

Non voglio farmi importante
perché ho paura di essere altrimenti ignorato.

Per convinzione e amore
voglio fare ciò che faccio
e smettere di fare ciò che smetto di fare.

Dalla paura voglio strappare
il dominio e darlo all’Amore.

E voglio credere nel Regno
che esiste in me.
Doxa e' stata una tua scelta nn voler postare piu' sui miei post io nn ho nulla contro di te nn so sei uomo o donna ma il confronto con te e' accattivante buona serata :) :) :)
Inutile cercare tra gli uomini...di bello e profondo c'e' solo il mare....

altamarea

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 172
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:A proposito di Covid
« Risposta #20 il: Novembre 15, 2020, 17:03:28 »
la Calabria e' zona rossa ma attenzione nn x i casi di Covid ma x la sanita' al collaso....come dire prendiamo la scusa del Covid x dichiarare zona rossa la Calabria mentre la Campania che e' al collasso ora nn so piu' che zona sia..scelte solo politiche come quelle della Anita, un altra Thunberg che fa lo sciopero della fame dx la scuola...ma andiamo chi sta dietro a ste stronzate chi strumentalizza e usa i bambini x chissa' quali scopi...finiamola di credere a tutto cio' che propinano in tv x questo Covid..mia madre nn riesce a fare il vaccino antinfluenzale poiche' arrivano pochi e chissa' chi se li pappa....il governo deve andare a casa ed anche Speranza ;) ;) ;)
Inutile cercare tra gli uomini...di bello e profondo c'e' solo il mare....

Doxa

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2667
  • Karma: +37/-15
    • Mostra profilo
Re:A proposito di Covid
« Risposta #21 il: Novembre 15, 2020, 19:13:06 »
Altamarea ha scritto
Citazione
Doxa e' stata una tua scelta nn voler postare piu' sui miei post io nn ho nulla contro di te nn so sei uomo o donna ma il confronto con te e' accattivante buona serata

Si, mi piace il lemma "accattivante", parola composta da alfa privativo + captivare, vocabolo latino che significa "catturare", "fare prigioniero". Si fammi tuo prigioniero. Mettimi a lavorare come tuo schiavo :)

Lo so, nel nostro tempo "accattivante" significa ispirare simpatia. Be, sono contento di esserti simpatico.

Gentile Altamarea tu non leggi con attenzione i miei post,  altrimenti avresti compreso che non appartengo al "gentil sesso". Eppure hai letto i miei inni all'amore dedicati ai nick Piccolofiore e Presenza.

Non mi resta che piangere  :blank: 

« Ultima modifica: Novembre 15, 2020, 20:55:19 da Doxa »

altamarea

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 172
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:A proposito di Covid
« Risposta #22 il: Novembre 16, 2020, 16:44:59 »
Altamarea ha scritto
Citazione
Doxa e' stata una tua scelta nn voler postare piu' sui miei post io nn ho nulla contro di te nn so sei uomo o donna ma il confronto con te e' accattivante buona serata

Si, mi piace il lemma "accattivante", parola composta da alfa privativo + captivare, vocabolo latino che significa "catturare", "fare prigioniero". Si fammi tuo prigioniero. Mettimi a lavorare come tuo schiavo :)

Lo so, nel nostro tempo "accattivante" significa ispirare simpatia. Be, sono contento di esserti simpatico.

Gentile Altamarea tu non leggi con attenzione i miei post,  altrimenti avresti compreso che non appartengo al "gentil sesso". Eppure hai letto i miei inni all'amore dedicati ai nick Piccolofiore e Presenza.

Non mi resta che piangere  :blank: 
Diciamo che e' meglio saperlo dal diretto interessato ;D..sei un tipo buona serata a te Doxa :) :Ppp: ;)
Inutile cercare tra gli uomini...di bello e profondo c'e' solo il mare....

Doxa

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2667
  • Karma: +37/-15
    • Mostra profilo
Re:A proposito di Covid
« Risposta #23 il: Novembre 30, 2020, 20:41:57 »
Altamarea ha scritto
Citazione
in questo periodo di Covid...ragionate con la vostra testa e nn credete a tutto quello che vi propinano i TG

Io per non sbagliare trascorro il tempo della veglia lontano dalle persone. Sto su un'alta colonna, come Simone lo stilita o Daniele lo stilita.





Va bene ?

Altamarea ricordati che questa settimana è il tuo turno nel portarmi il pranzo. Ieri ti sei dimenticata e mi hai lasciato a digiuno. Ho mandato in basso la corda con il cestello per le vivande ma è rimasto vuoto. Debbo rivolgermi alla protezione civile ?  :Ppp: :)


« Ultima modifica: Novembre 30, 2020, 20:45:08 da Doxa »