Autore Topic: Buongiorno  (Letto 2201 volte)

altamarea

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 172
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Buongiorno
« il: Aprile 16, 2019, 10:49:20 »
Buongiorno a tutti, sono nuova di questo forum infatti mi sono iscritta appena ieri. Mi piace scrivere anzi mettere su carta tutto cio' che e' sensazione, emozione e che ti riesce comunque a far capire il senso di questa vita. Una volta quando nn vi era la tecnologia, si scrivevano diari ai quali si affidavano le proprie emozioni ed i propri segreti, magari qualcuno ancora lo tiene....io personalmente ne ho conservati credo cinque o sei e ogni tanto mi capita di rileggere qualche pagina per capire come si e' evoluta la mia vita. Detto questo solo una frase mi puo' rappresentare:
Libera come il mare, inafferabile come il vento......
Buona giornata a tutti. Grazie
Inutile cercare tra gli uomini...di bello e profondo c'e' solo il mare....

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno
« Risposta #1 il: Aprile 16, 2019, 15:25:00 »
diari...ne ho avuto uno, ma non ho mai saputo cosa scriverci. Sono sicura che ci avrei scoperto una nihil che ora non esiste più. Non so se sarei stata contenta di incontrarmi al di là del tempo. Scrivi, scrivi, e vedrai che insieme staremo bene. Ben arrivata. :ubr:

altamarea

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 172
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno
« Risposta #2 il: Aprile 16, 2019, 19:20:59 »
diari...ne ho avuto uno, ma non ho mai saputo cosa scriverci. Sono sicura che ci avrei scoperto una nihil che ora non esiste più. Non so se sarei stata contenta di incontrarmi al di là del tempo. Scrivi, scrivi, e vedrai che insieme staremo bene. Ben arrivata. :ubr:
Grazie mille Nihil una buona serata e cena :rose: :rose: :rose: :rose: :rose:
Inutile cercare tra gli uomini...di bello e profondo c'e' solo il mare....

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno
« Risposta #3 il: Aprile 17, 2019, 00:29:34 »
Ciao Altamarea, ci mancavi.  Intendo dire che in questo Forum ormai quasi moribondo e asfittico mancava chi sa buttare qualche sassolino nello stagno. Chi ha voglia o forse bisogno di esprimersi.
E diciamo pure che anche il Dottor Stranamore tirerà un sospiro di sollievo alla tua comparsa, in quanto possibile interlocutore con cui poter avere un palleggio, uno scambio, anzichè quello reiterato con se stesso.  Lui sa farsi compagnia da solo, ma..qualche stimolo mentale dall'esterno non guasta.
Io però, diversamente da lui, non avrei mai fatto l'errore di crederti un uomo : quando mai, infatti, gli uomini tengono o hanno tenuto diari e fanno le considerazioni di sostanza che fai tu? Quando mai rimpiangono qualcosa? Intendo gli uomini del giorno d'oggi ( soprattutto ), perché avresti dovuto anche essere un adolescente....
Chiunque tu sia, e comunque tu sia, bentrovata anche da parte mia.
E non ti scoraggiare per i pochi utenti, rimani per un po'..  :)
Ciao e buona scrittura
Giuliana       

Platino

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 1496
  • Karma: +29/-33
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno
« Risposta #4 il: Aprile 17, 2019, 12:01:31 »
Buongiorno e benvenuta qui. Mi è piaciuto leggere il discorso dei diari, tema a me particolare, il mio epistolario a un anonimo (NN appunto), e' sicuramente il padre oramai nonno della mia passione per lo scrivere ed ora anche del confrontarmi di questo con altri in questa isola felice, lontana da arcipelaghi troppo raffinati o attenti ad altro che l'espressione dei propri pensieri su carta, ops a video.
« Ultima modifica: Aprile 24, 2019, 16:59:26 da Platino »

altamarea

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 172
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno
« Risposta #5 il: Aprile 17, 2019, 19:07:50 »
Ciao Altamarea, ci mancavi.  Intendo dire che in questo Forum ormai quasi moribondo e asfittico mancava chi sa buttare qualche sassolino nello stagno. Chi ha voglia o forse bisogno di esprimersi.
E diciamo pure che anche il Dottor Stranamore tirerà un sospiro di sollievo alla tua comparsa, in quanto possibile interlocutore con cui poter avere un palleggio, uno scambio, anzichè quello reiterato con se stesso.  Lui sa farsi compagnia da solo, ma..qualche stimolo mentale dall'esterno non guasta.
Io però, diversamente da lui, non avrei mai fatto l'errore di crederti un uomo : quando mai, infatti, gli uomini tengono o hanno tenuto diari e fanno le considerazioni di sostanza che fai tu? Quando mai rimpiangono qualcosa? Intendo gli uomini del giorno d'oggi ( soprattutto ), perché avresti dovuto anche essere un adolescente....
Chiunque tu sia, e comunque tu sia, bentrovata anche da parte mia.
E non ti scoraggiare per i pochi utenti, rimani per un po'..  :)
Ciao e buona scrittura
Giuliana       
Gazie mille Giuliana devo dire che il tuo post mi ha fatto sorridere ma e' davvero vero cio' che dici. Grazie ancora una buona serata a presto :rose: :rose: :rose: :rose: :rose:
Inutile cercare tra gli uomini...di bello e profondo c'e' solo il mare....

altamarea

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 172
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno
« Risposta #6 il: Aprile 17, 2019, 19:09:47 »
Buongiorno e benvenuta qui. Mi è piaciuto leggerel il discorso dei diari, tema a me particolare, il mio epistolario a un anonimo (NN appunto), e' sicuramente il padre oramai nonno della mia passione per lo scrivere ed ora anche del confrontarmi di questo con altri in questa isola felice, lontana da arcipelaghi troppo raffinati o attenti ad altro che l'espressione dei propri pensieri su carta, ops a video.
Grazie Platino mi fa piacere avere dei riscontri positivi ti lascio una buona serata a presto :Ppp: :Ppp: :Ppp: :Ppp:
Inutile cercare tra gli uomini...di bello e profondo c'e' solo il mare....

ninag

  • Mucchine
  • Mucca Trombettista
  • *****
  • Post: 974
  • Karma: +21/-15
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno
« Risposta #7 il: Ottobre 12, 2019, 23:48:22 »
Benvenuta!

Brunello

  • Mucchine
  • Pucca yo yo
  • *****
  • Post: 2274
  • Karma: +46/-15
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno
« Risposta #8 il: Novembre 20, 2020, 13:19:58 »
Salve Giovanotta, benvenuta!