Autore Topic: Dora capitolo 1 (il risveglio nella neve)  (Letto 1989 volte)

Leon8oo3

  • Mucchine
  • Mucca Dormigliona
  • *****
  • Post: 56
  • Karma: +3/-5
  • "merda, merda e merda!"
    • Mostra profilo
Dora capitolo 1 (il risveglio nella neve)
« il: Febbraio 19, 2011, 13:36:50 »
Gli occhi di Dora si aprirono di colpo, e si sveglió immersa nel freddo abbraccio della neve.
Cercava in vano nei ricordi un solo motivo al mondo che l’avesse portata in quella piccola valle, nel pieno di un mondo sconosciuto, ad addormentarsi nel manto bianco di quel prato innevato. Era sdraiata faccia a terra e non si sentiva piú il lato sinistro del volto per colpa di quel bacio freddo e crudele che l’inverno aveva appoggiato a forza sulla sua guancia arrossata. Eppure, nonostante il freddo e i dolori, Dora si alzó in piedi verificando, con sua stessa meraviglia, di essere tutto somato in buona salute. Si accorse di essere vestita di abiti pesanti, di pellicce e di scarponi, di guanti avvolgenti, di un grosso giaccone bianco e un pesante cappello. Dopo essersi tastata il petto, le braccia e le gambe alla ricerca di qualcosa di rotto ebbe finalmente il coraggio di guardarsi intorno per capire dove in realtá si trovasse. Per quei brevi attimi infatti, aveva cercato di ignorare quell’urlo tremendo che l’inconscio le infliggeva e che gli domandava tremante di freddo e di paura “cosa mi é successo?”.
Decise di ignorare momentaneamente quella domanda perché non aveva una risposta valida. Si accorse, man mano che si guardava attorno e vedeva il placido scenario che la circondava, di non saper rispondere a nessuna delle domande a cui il suo inconscio la sottoponeva.
“Come sei arrivata qui?”
“Non lo so”
“Dove sei?”
“Non lo so”
“Chi sei?”
“Non lo so. Ma so come mi chiamo...il mio nome é Dora”.
Gli occhi azzurro elettrici di Dora scrutarono il paesaggio ancora per qualche istante mentre dentro se stessa, nostra protagonista, reprimeva l’urlo di paura e disperazione che gli incrinava l’anima e gli tagliava il respiro. Che gli stringeva lo stomaco e gli imepdiva di vedere e capire ció che la circondava. Anche per questo, per capire cosa in realtá fosse successo, Dora cominció a contare, lí in mezzo a quel paesaggio che sembrava segnato da un eterno inverno e in mezzo a quella solitudine e quella disperazione:
“uno”
“due”
“tre”
e mentre contava il panico gli si arrampicava sulla schinea, si impossessava delle sue ossa facendole tremolare come gocce appese ad una grondaia in procinto di cadere. Continuava trascinando il suo manto nero nelle viscere e offuscando il cuore e i polmoni fino a cancellare il respiro.
 Ma non arrivava al cervello, dove trovava il suo argine finale, ultimo baluardo della ragione.
“Uno, due, tre”.
Aprí gli occhi e la paura non c’era piú, fuggita come un animale notturno sorpreso nella luce. Aprí gli occhi e si trovò finelmente libera da paure rampicanti.
“Io mi chiamo Dora” disse con un filo di voce sfidando il vento d’altura che sembrava volerla zittire. Sapeva solo questo di se stessa, ma se voleva avere salva la vita, doveva farselo bastare.
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2011, 17:59:24 da Leon8oo3 »
"(...)in quale notte, delirante, malaticcia. Da quali enromi Golia fui concepito, così grande e così inutile".

dharma

  • Mucchine
  • Mucca Cin Cin
  • *****
  • Post: 469
  • Karma: +3/-0
  • smacchiatrice di ghepardi, artista al bumba club
    • Mostra profilo
Re: Dora capitolo 1 (il risveglio nell aneve)
« Risposta #1 il: Febbraio 19, 2011, 13:43:48 »
molto bello, però i refusi che ti ho fatto notare non li hai corretti :/
"al bumba si paga, SEMPRE! stasera in cartellone GIRO DELLA MUERTE, biglietto omaggio per chi viene accompagnato da una tigre albina del bengala"

ciripan

  • Mucchine
  • Mucca Walk
  • *****
  • Post: 128
  • Karma: +1/-2
    • Mostra profilo
Re: Dora capitolo 1 (il risveglio nell aneve)
« Risposta #2 il: Febbraio 19, 2011, 17:39:31 »
ha<parlato la professorina  heheheheh non sono refusi semmai saranno sbagliuccini dovuti alla stanchezza e  al sonno  su su non esse pignola co leon ............................................comunque il PORCINTO  è fenomenalehehehehehe
SERATA MAGIA  al BUMBA BAR  giochi di prestigio e acrobazie con e sull'asta  eseguite dalla meragliosa NIKITA 
zoy entra gratis

aleroby

  • Mucchine
  • Muhuhuhu
  • *****
  • Post: 2520
  • Karma: +18/-29
    • Mostra profilo
Re: Dora capitolo 1 (il risveglio nell aneve)
« Risposta #3 il: Febbraio 19, 2011, 17:43:43 »
refusi o porcinti,sei grandeeeeeeeeeeeee  ;)
w mr.blue

dharma

  • Mucchine
  • Mucca Cin Cin
  • *****
  • Post: 469
  • Karma: +3/-0
  • smacchiatrice di ghepardi, artista al bumba club
    • Mostra profilo
Re: Dora capitolo 1 (il risveglio nella neve)
« Risposta #4 il: Febbraio 19, 2011, 18:52:03 »
ha<parlato la professorina  heheheheh non sono refusi semmai saranno sbagliuccini dovuti alla stanchezza e  al sonno  su su non esse pignola co leon ............................................comunque il PORCINTO  è fenomenalehehehehehe

allora innanzichettutto io vorrei na bella pizza coi funghi porcinti aahahaha
secondo poi ciri ho letto la tua firma e non vedo perchè me stai a svende ar bumbaa hahah
terzo gli sbalgi vahnno correti: zembre!  :D
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2011, 18:54:08 da dharma »
"al bumba si paga, SEMPRE! stasera in cartellone GIRO DELLA MUERTE, biglietto omaggio per chi viene accompagnato da una tigre albina del bengala"

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25178
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re: Dora capitolo 1 (il risveglio nella neve)
« Risposta #5 il: Febbraio 19, 2011, 20:25:12 »
I famosi re fusi in salsa di gorgonzola e grana.  :o

Cmq, è sempre un piacere rileggere il caro vecchio Leon, con la sua fantasia che ci proietta là dove nessuno era mai stato prima, oltre i confini dell'universo :)
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2011, 20:26:54 da mr.blue »

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: Dora capitolo 1 (il risveglio nella neve)
« Risposta #6 il: Febbraio 20, 2011, 17:10:30 »
mi sembrava che parlassi di me, quando sbagliai la curva e con gli sci finii in un in mezzo ad un bosco sotto 50 cm. di neve.
A me non vennero in mente tante parole, solo una:@@@@@@ che il buondio ha censurata.
Ben ritrovato Leon, con la penna sempre vispa.

ninag

  • Mucchine
  • Mucca Trombettista
  • *****
  • Post: 973
  • Karma: +21/-15
    • Mostra profilo
Re: Dora capitolo 1 (il risveglio nella neve)
« Risposta #7 il: Febbraio 20, 2011, 18:30:52 »
Racconto misterioso :)

LeD

  • Mucchine
  • Mucca Cin Cin
  • *****
  • Post: 292
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Dora capitolo 1 (il risveglio nella neve)
« Risposta #8 il: Febbraio 22, 2011, 19:28:50 »
Me lo ricordo.
sono una persona INGESTIBILE e INDIGESTIBILE