Autore Topic: Il filo del pensiero  (Letto 496 volte)

presenza

  • Visitatore
Il filo del pensiero
« il: Agosto 01, 2015, 21:55:59 »
Vorrei poter staccare il filo al mio pensiero, e invece lui sta lì e non muove nemmeno un passo. Tutto gli ruota attorno, il tempo, il caldo, l'estate ed il momento quello che nessuno sa, quello che non attendo. E così sto qua a sopportare questo filo teso, che non si spezza affatto nemmeno se lo tiro. Allentarlo magari, sarebbe bello, e invece lui sta come fosse la corda di un violino. Ma il suono non è lo stesso, quello del filo è sordo e non ci sente, aspetta solo se stesso.
Pensiero che cammina un passo dopo l'altro, dove non c'è confine, nemmeno quello che si è dato.
Il tempo è questo se solo lo accettassi, questo mi vuole dire quel filo e il suo pensiero, legato a doppio nodo come il palloncino della festa. Ed io non sto ascoltando, respiro a stento e poi mi addormento, così all'mdomani spero di trovarlo diverso.
Niente da fare, il filo è legato ad un pensiero sempre quello, sempre lo stesso, e quando  si spezzerà sarà sicuramente per sempre.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Il filo del pensiero
« Risposta #1 il: Agosto 02, 2015, 13:39:31 »
oohhh e perchè si dovrebbe spezzare? hai qualcosa di meglio per sostituirlo? il pensiero è sempre lo stesso, l'unico che possediamo, come la vita.

presenza

  • Visitatore
Re:Il filo del pensiero
« Risposta #2 il: Agosto 02, 2015, 17:04:32 »
Cara nihil, il pensiero non è mai lo stesso, l'atto del pensare è lo stesso, ed è monotono e concatenante. E a volte diventa più presente dell'atto di vivere in sè.
E' vero, noi siamo fatti anche di pensiero, non possiamo smettere di farlo, quello, il pensiero, si genera da solo.L'unica cosa che possiamo fare è smetterla di considerarlo soprattutto quando riteniamo che la sua presenza è ingombrante. Ecco, è di questo filo che io parlo, di quello che tiene noi al pensiero legati. E non sempre e non tutti i pensieri sono buoni, specie poi quando diventano ossessivi.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Il filo del pensiero
« Risposta #3 il: Agosto 02, 2015, 18:55:34 »
lo so, a volte è difficili ribellarsi alle sue dittature.