Autore Topic: GRAVITY  (Letto 406 volte)

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
GRAVITY
« il: Ottobre 13, 2013, 21:52:11 »
film di fantascienza in 3d! e la prima sconvolgente fantascientifica realtà è la spesa: in due 26 euro, occhialini compresi.
Ohibò, non mi pareva di essere venuta al cine nel medioevo, ma appena 5/6 anni fa, cavoli, ma che inflazione tengono i cinema?

I personaggi sono tre uno muore dopo 5 minuti, il secondo (Clooney) dopo 15, la terza (la Bullok) sopravvive.
Nel film si vede solo lei per sempre. I co-protagonisti sono tre astronavi: la prima americana, la seconda russa, la terza cinese.
La Bullok è davvero sfigata, la prima astronave viene investita da relitti alla deriva, la seconda pure, la terza pure.
Lei però prima dell'imbarco di sicuro è passata da Lourdes, perchè esce sempre in tempo dall'astronave e va sulle altre annaspando alla deriva nello spazio, nella sua tutona extralarge.
Il massimo della sfiga è quando alla fine della terza distruzione dell' astronave ( scusate se mi ripeto, ma altri protagonisti non ce ne sono) lei leggenndo le istruzioni ovviamente in cinese, si fa catapultare in mare con la capsula di salvataggio e naturalmente rischia di affogare. Se la incontrate, giratele al largo, questa porta sfiga al cubo!
L'esperienza del 3d è buona, peccato che le scene siano sempre uguali, infatti le varie esplosioni delle astronavi hanno tutta l'aria di essere riprese da diverse angolazioni, ma sempre quelle sono.
La chicca finale è, mentre lei cerca inutilmente di affogare, una rana che nuota allegramente in mare. Peccato che rane in mare non ce ne siano.
L'idiozia americana è inesauribile fonte cinematografica! :ggtt: