Autore Topic: Montalbano  (Letto 514 volte)

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Montalbano
« il: Settembre 26, 2013, 14:20:47 »
Se non c'è nulla di meglio, guardo Montalbano. Devo dire che gli attori sono bravissi, caratterizzati e interpretati in modo simpaticissimo.

Però ci sono ovviamente dei però:
Montalbano in ogni puntata ha sempre qualche bella guagliona tra le mani, e mangia in continuazione.
Mimì, è sempre donnaiolo, ma capisce poco, c'è Salvo deve sempre spiegargli tutto ( il che serve a spiegare a noi)
Fazio sa sempre vita morte e miracoli degli ultimi 50 anni, di tutti i personaggi della puntata. Mi domando come mai: o è un delinquente cresciuto con i delinquenti del caso, o se sa così tante cose, come mai non è a capo della Cia.
Il povero centralinista ridotto a carabiniere demente-genio informatico, che fa venire il nervoso solo a guardarlo e se fossi dell'Arma farei causa!
Lidia la fidanzata assente, quando c'è, è pure un tanticchio antipatica, infatti non compare quasi mai, si vede che sta sui cababisi a molti...

 Camilleri scrive dei bei gialletti, ma gialletti rimangono perchè ci sono delle illogicità stridenti e cose sbagliate, l'impianto tramesco è sempre lo stesso, e se non fosse per questi attori bravissimi ( anche gli sconosciuti) non sarebbe mai diventato famoso.
I panorami della location sono splendidi, ci sono palazzi, case, chiese, stradine che viene voglia di andare vederle di persona. Mi risulta che infatti ci siano tour con pulmino che portano i curiosi a vedere questi posti. E se fossi sindaco lì, farei pure io causa, perchè si tratta di paesini piccoli con un'incidenza di omicidi e nefandezze varie che nemmeno a Broccolino.... ;D ;D

Voi cosa ne pensate?

presenza

  • Visitatore
Re:Montalbano
« Risposta #1 il: Settembre 26, 2013, 23:27:38 »
... che ne penso? Condivido le tue sensazioni solo guardando qua e là qualche episodio, riguardo ai libri non ho avuto mai voglia di leggerli, chissà perché.
L'unica verità vera rimangono i luoghi della mia Sicilia, quelli sì che sono belli, e li conosco, e non per la mafiosità (perdona il neologismo) che va in giro ormai a farsi fama e sulle bocche di chi non conosce e parla, ma quanto della bellezza nel tempo intatta e tuttavia, ahimé, meta di turisti che senza grande conoscenza, ne parlano come "dei luoghi di Montalbano" quando in realtà sono della natura e della Sicilia prima di tutto.