Autore Topic: La grande bellezza.  (Letto 912 volte)

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
La grande bellezza.
« il: Marzo 05, 2014, 21:50:46 »
La grande bellezza
 
 squinternato e pieno di grandi voglie di essere ma non raggiunte. Fellini non è omaggiato, ma scopiazzato. Roma è rappresentata da personaggi strunzulelli e l'Italia come un paese in fase di disfacimento. Grazie, proprio di questa immagine in giro per il mondo, avevamo bisogno. Piccola parte della Ferilli e Verdone, che sono stati bravini. Il resto sembra uscito dal frizeer, film ghiaccio, poco coinvolgente e scritto al tavolino cercando effetti introspettivi. Un film accomodato e pasticciato. Bella la fotografia e le musiche; chissà cosa ci hanno capito nel tutto gli americani, vista l'atmosfera avulsa dai loro orizzonti. Benigni è passato alla storia del cinema, questo passerà la settimana. L'dea poteva essere buona, ma non è sbocciata in pieno.

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:La grande bellezza.
« Risposta #1 il: Marzo 06, 2014, 00:42:47 »
Avevo cominciato a vederlo tutta predisposta a 'na meraviglia, ho continuato per un po' ad attendere la meraviglia, l'originalità, il messaggio, la grande bellezza... Mi sono peregrinamente posta anch'io l'interrogativo su cosa potessero trarne gli americani, che immagine, che seduzione, cosa.
Poi, rimproverandomi la mia poca pazienza e sentendomi inadeguata, sono passata a Don Camillo.
" Lo vedrò un'altra volta - mi sono detta - e magari scoprirò anch'io la grande bellezza "
A volte succede che in prima battuta non si recepisca e poi.....
Speriamo nel poi.

patriziagiangregorio

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 727
  • Karma: +16/-8
    • Mostra profilo
Re:La grande bellezza.
« Risposta #2 il: Marzo 06, 2014, 10:32:31 »
Anche io avevo caricato questo film di tante aspettative.Ho atteso pazientemente la fine,sperando  di trovarci spunti interessanti.ma non l'ho trovato eccellente.Mi e' piaciuta moltissimo la scenografia,il resto non era niente di straordinario.