Autore Topic: Via col vento  (Letto 1086 volte)

MCF

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 143
  • Karma: +4/-0
  • Chi vuole il meglio rovina il bello.
    • Mostra profilo
Via col vento
« il: Maggio 17, 2011, 12:49:47 »
 :rose:Un film indimenticabile, ricordo l'emozione che ho provato vedendo scorrere le scene, vedendo muoversi i personaggi descritti nel libro, soprattutto la protagonista, bella, intelligente, coraggiosa, spietata ... ve lo ricordate?

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: Via col vento
« Risposta #1 il: Maggio 18, 2011, 16:05:01 »
certo che sì, reso memorabile da in terpreti superlativi e adattissimi! Meglio il libro però, per via della parte storica precisa e competente!

Sere

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 10
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Via col vento
« Risposta #2 il: Giugno 04, 2011, 15:10:11 »
Classico ed irripetbile...in questi ultimi anni la frase finale pronunciata da Rossella mi ha dato la forza di andare avanti ...ma mi sà che dovrò adeguarmi a quello che mi aspetta "domani," senza crearmi false speranze ed illusioni :-(

MCF

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 143
  • Karma: +4/-0
  • Chi vuole il meglio rovina il bello.
    • Mostra profilo
Re:Via col vento
« Risposta #3 il: Maggio 31, 2012, 17:52:51 »
E' vero!!! anch'io ci penso ogni tanto. A proposito, chi vedreste oggi nei panni degli attori principali? Io vedrei Jeremy Irons nei panni di Rett e nei panni di Rossella ... qui faccio fatica: la Monica Bellucci corrisponderebbe al tipo di bellezza, ma è tropo statica. Altre idee?

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Via col vento
« Risposta #4 il: Maggio 31, 2012, 22:11:21 »
la Marceu, quella del Tempo delle mele, che è diventata una brava attrice, potrebbe essere l' intrigante e superficiale Rossella.

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Via col vento
« Risposta #5 il: Giugno 07, 2012, 16:44:02 »

  Indimenticabile " Via col vento "  : quante volte l'ho visto?
  Anche irripetibile pero'.  E' odioso che un film " storico " e bello, che ha sedotto almeno due
  generazioni, venga impiastricciato da attorucoli di oggi, che non c'entrano proprio nulla con
  una mentalita' troppo lontana e che ne' coi gesti ne' con la mimica saprebbero esprimere,
  in quanto inequivocabilmente figli della nostra moderna epoca.
  Io voglio gli originali.  Non guardo mai i secondi film, le rimasticature che sperano di attaccarsi al
  filone vincente.   Chi vuole fare exploit, crei ex-novo, e lasci un contributo nuovo e nuovi stimoli.
  Cosi' la penso io.
  Poi... davvero credete di poter sostituire nell'immaginario un Clark Gable e una Vivien Leigh?
  Cosi' sexy il primo e cosi' spumeggiante e intrigante la seconda, emblemi ambedue della masco-
  linita' e della femminilita'?
  Non e' questione di bellezza, e' questione di presa..