Autore Topic: Manie o abitudini?  (Letto 1110 volte)

presenza

  • Visitatore
Manie o abitudini?
« il: Luglio 16, 2012, 23:53:13 »
Ognuno di noi è un mondo a parte. Per questo spesso non c'incontriamo, e quando accade è davvero un'alchimia. Partiamo dalla colazione del mattino? Qui le abitudini sono tra le più svariate, si dice che il mondo è bello perché è vario. Più vario di così... Conoscevo una persona che al mattino appena sveglia non apriva nemmeno gli occhi. Andava in cucina e doveva sorseggiare prima un caffè per permettersi di aprire gli occhi e accorgersi del resto del mondo intorno a lei. C'è chi invece si prepara la tavola come dovesse servire un esercito. Mette di tutto dal ginko biloba, alle crusche di tutti i generi, per non parlare di yogurt e frutta e per carità nessun biscotto. Ci sono altri che saltano a piè pari la colazione. Si lavano, si vestono e... di corsa al bar: un caffé macchiato o cappuccino con cornetto, grazie.
Ma gli aspetti più interessanti sono a letto. C'è una gran varietà che nemmeno un varietà di sei puntate riuscirebbe a rappresentarle tutte.
Un esempio? Chi dorme nudo anche d'inverno, e chi invece indossa di tutto prima di infilarsi a letto, compreso guanti e cappello di lana. “La luce per carità, voglio il buio completo altrimenti mi sveglio. Oh no, lascia almeno quattro strisce dalla persiana o almeno metti una luce perché altrimenti soffoco”. Poi ci sono i maniaci delle ore. Chi sono? Coloro che si mettono a letto come stipulassero un contratto: almeno otto ore altrimenti domani quando mi sveglio ti mordo. Piccola clausola, questa, in fondo al contratto e per chi sottoscrive attenzione, altrimenti ci rimette le penne.
E per ultimo, ma non ultima, la mania delle finestre o tutte chiuse o tutte aperte. La mia vicina per esempio, saranno ormai sei anni che la conosco, mai che abbia aperto le sue finestre. Stanno sempre chiuse, e per sempre intendo sempre, sia d'inverno che d'estate. Pioggia, sole, vento o sereno. Mi son chiesta tante volte come faccia a pulire, forse possiede un “teletrasportatore” che fornisce illusioni ottiche e tutto così le sembra sempre pulito e fresco senza bisogno di aria.
Ma ci sono anche finestre così aperte che diventa un cinema la sera, quando non si ha la televisione col decoder, o funziona male nonostante si siano spesi centinaia di euro per farla rimettere a posto dall'antennista.
E le manie di quelle che non si comprendono? Questa è una categoria a parte. Una a caso?
 Santino e la moglie stanno in una casa a due piani. Hanno anche un bel garage ma puntualmente vanno a posteggiare la macchina due palazzine più sopra alla loro, e proprio ad occupare il posto di Rosa vicino al suo cancello d'ingresso. Perché mi chiedo, e me lo chiedo ogni volta. Ed è una di quelle domande che rimangono in aria senza che riescano, da sole, a scendere sulla terra.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Manie o abitudini?
« Risposta #1 il: Luglio 17, 2012, 06:49:00 »
giusto, a guardarsi un poco in giro si vedono soggetti strani, un mondo variegato da personaggi interessanti e bellissimi nella loro originalità. Poco ma sicuro, anche noi agli altri appariamo strambi semplicemente per qualcosa che loro non farebbero. ;)

marcus

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 31
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Manie o abitudini?
« Risposta #2 il: Luglio 19, 2012, 15:11:51 »
E possiamo rispondere a tutte queste variegate manifestazioni di vita, con una gran tolleranza.

Nuvola

  • Visitatore
Re:Manie o abitudini?
« Risposta #3 il: Agosto 06, 2012, 00:05:42 »
Come al solito... non ci azzecca mai ! Questo scritto sarebbe umoristico?

dharma

  • Mucchine
  • Mucca Cin Cin
  • *****
  • Post: 469
  • Karma: +3/-0
  • smacchiatrice di ghepardi, artista al bumba club
    • Mostra profilo
Re:Manie o abitudini?
« Risposta #4 il: Settembre 01, 2012, 15:34:16 »
Come al solito... non ci azzecca mai ! Questo scritto sarebbe umoristico?

quale sarebbe il soggetto de sta frase qualcuno l'ha capito?
"al bumba si paga, SEMPRE! stasera in cartellone GIRO DELLA MUERTE, biglietto omaggio per chi viene accompagnato da una tigre albina del bengala"

Micio93

  • Visitatore
Re:Manie o abitudini?
« Risposta #5 il: Settembre 01, 2012, 15:44:18 »
Come al solito... non ci azzecca mai ! Questo scritto sarebbe umoristico?

quale sarebbe il soggetto de sta frase qualcuno l'ha capito?

adesso ho capito cosa intendeva Ninag quando ha accennato a Nuvola e a dharma  ;D