Autore Topic: I remember  (Letto 3521 volte)

gipoviani

  • Mucca Dormigliona
  • *
  • Post: 62
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
    • In questo sito ho postato i miei racconti e il mio romanzo
Re: I remember
« Risposta #15 il: Ottobre 13, 2011, 23:14:56 »
brava, è molto bello.
Io sono del 59 e il sessantotto l'ho solo sentito, ma ha cambiato tutti, anche chi allora allora "chiudeva le porte sul nostro muso". Ma mi ricordo gli anni settanta quando si viveva per cambiare e non si cambiava per vivere, cm si fa adesso.
Ci sono oggi in america, in spagna, in italia dei giovani che sono stati rapinati del futuro da "genitori" avidi e da finanzieri rapaci e che indignati occupano le nostre piazze e i nostri TG.
Speriamo ce la facciano a rovesciare il tavolo. Dovremmo tutti dar loro una mano: abbiamo bisogno che torni maggio





























nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: I remember
« Risposta #16 il: Ottobre 14, 2011, 08:15:22 »
quante illusioni avevamo, ora i giovani non possono permettersi nemmeno quelle!  :redd:

Perché dici che ora i giovani non possono permettersi le illusioni?

Non sono d’accordo: le illusioni sono soggettive e non oggettive. Ricordati Nihil che noi uscivamo dalla guerra e dalle distruzioni! I nostri sogni erano fatti di piccole cose concrete e di grandi ideali. Cosa sognano oggi i giovani? Il telefonino più nuovo, il vestito più alla moda, la macchina più lussuosa, sognano solo il denaro!,

Eh, Victor, i giovani sognano, anche fosse un telefonino nuovo, ma sono tutti disoccupati, e se il governo non si dà una mossa, loro rimarranno disoccupati e i sogni rimarranno sogni. 

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: I remember
« Risposta #17 il: Ottobre 14, 2011, 08:22:27 »
brava, è molto bello.
Io sono del 59 e il sessantotto l'ho solo sentito, ma ha cambiato tutti, anche chi allora allora "chiudeva le porte sul nostro muso". Ma mi ricordo gli anni settanta quando si viveva per cambiare e non si cambiava per vivere, cm si fa adesso.
Ci sono oggi in america, in spagna, in italia dei giovani che sono stati rapinati del futuro da "genitori" avidi e da finanzieri rapaci e che indignati occupano le nostre piazze e i nostri TG.
Speriamo ce la facciano a rovesciare il tavolo. Dovremmo tutti dar loro una mano: abbiamo bisogno che torni maggio





























brava, è molto bello.
Io sono del 59 e il sessantotto l'ho solo sentito, ma ha cambiato tutti, anche chi allora allora "chiudeva le porte sul nostro muso". Ma mi ricordo gli anni settanta quando si viveva per cambiare e non si cambiava per vivere, cm si fa adesso.
Ci sono oggi in america, in spagna, in italia dei giovani che sono stati rapinati del futuro da "genitori" avidi e da finanzieri rapaci e che indignati occupano le nostre piazze e i nostri TG.
Speriamo ce la facciano a rovesciare il tavolo. Dovremmo tutti dar loro una mano: abbiamo bisogno che torni maggio





























Gipo, non sono stati tanto i genitori avidi, quanto la vista corta dei governi. Ogni generazione ha cercato di migliorare, questa è la prima volta che la situazione si è rovesciata, sono i nonni e i genitori a supportare i ragazzi con le loro pensioni. Nel recente passato i vecchi sostenevano i figli nelle loro scelte, ora le scelte stanno dietro una porta sbattuta in faccia. A volte la notte non dormo, non vedo via d'uscita, ascolto i tg e vedo che i governi sono sempre più ladri, le guerre sempre più frequenti, l'intolleranza e la falsità sono regine. Si ammazza in nome di qualche dio, il quale poverino è pure innocenete. Per la terza guerra mondiale bastò molto meno.   :(

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: I remember
« Risposta #18 il: Ottobre 14, 2011, 08:24:09 »
e se mi reggesse la salute domani sarei a Roma in prima fila, sarei una dei tanti, ma sarei lì a difendere il mio passato e il futuro dei giovani, che sono tutti figli miei. :kiss:

victor

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 396
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re: I remember
« Risposta #19 il: Ottobre 14, 2011, 12:55:59 »

[/quote]Eh, Victor, i giovani sognano, anche fosse un telefonino nuovo, ma sono tutti disoccupati, e se il governo non si dà una mossa, loro rimarranno disoccupati e i sogni rimarranno sogni. 
[/quote]

Eh, Nihil?! Io non so tu, ma penso che anche tu eri così, come me, a vent’anni avevo due vestiti (uno per tutti i giorni, che era un vestito di mio padre rivoltato, e uno per la domenica) e quando tornavo a casa, prima di mettermi a studiare, mi mettevo il pigiama! E mio padre era un professionista! La fame io non l’ho sofferta, ma l’o vista! E ne ho parlato!

Oggi, quelli che sono disoccupati, se la mattina si mettono una maglietta, il pomeriggio ne devono mettere un’altra diversa! E il telefonino se non è touch screen, non è buono. Il mio telefonino ha cinque anni ed ancora è perfetto!

Noi non aspettavamo il governo per darci una mossa, ce la davamo noi la mossa! Bella mia! Oggi aspettiamo che tutto ci cada dall’alto e per giunta in bocca perché non vogliamo fare lo sforzo di sollevare il braccio!

Lo so che la colpa è nostra (della nostra generazione): li abbiamo cresciuti sotto una campana di vetro!

Il duro impegno per l'acquisizione delle competenze, la passione e le doti personali creano eccellenza ... e distinguono il professionista dal lavoratore ... Victor

victor

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 396
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re: I remember
« Risposta #20 il: Ottobre 14, 2011, 13:08:05 »
e se mi reggesse la salute domani sarei a Roma in prima fila, sarei una dei tanti, ma sarei lì a difendere il mio passato e il futuro dei giovani, che sono tutti figli miei. :kiss:

Domani andresti a Roma, a far cosa, a protestare contro la crisi internazionale, contro la Cina che ha invaso i mercati con i suoi prodotti, perché paga gli operai con una manciata di riso, contro l’India, il cui quoziente intellettivo medio è quindici punti superiore a quello medio italiano e dieci punti a quello medio europeo?
Noi chiamiamo crisi quella che viviamo oggi. Ma non abbiamo ancora visto quella che arriverà nei prossimi cinque anni! In Grecia il governo di quello stato dovrà licenziare trentamila dipendenti statali. Quando accadrà anche in Italia vedrai cosa accadrà! E se non lo farà un governo di destra lo farà uno di sinistra!
I figli non sono solo tuoi, ma sono anche miei, cara Nihil! E tutto ciò è terribile!

Il duro impegno per l'acquisizione delle competenze, la passione e le doti personali creano eccellenza ... e distinguono il professionista dal lavoratore ... Victor

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: I remember
« Risposta #21 il: Ottobre 14, 2011, 14:11:02 »
non protesterei contro la crisi, ma contro il governo che non ha saputo fare niente oltre al onorare il bottegaio maniaco sessuale. :sbav:

eziodellagondola

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 406
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
    • eziodellagondola fotografie & racconti
Re: I remember
« Risposta #22 il: Ottobre 27, 2011, 18:34:22 »
Un revival simpaticissimo ma...
sembrerebbe che raggiungere l'altra metà del cielo portasse a perdere la memoria!
Scherzi a parte, un pezzo molto interessante ma anche stavolta devo notare che con oltr 300 letture non ha riscosso quel mare di commenti  plaudenti che meritava. Per chi ama scrivere, i ricordi sono essenziali, anche quelli altrui, anche quelli che spesso si inventano per il gusto di scriverne.
Non è certo il tuo caso ovviamente, anche perchè ci sono in giro troppi testimoni di quell'epoca...
grazie anche per questa riesunmazione

E
eziodellagondola

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: I remember
« Risposta #23 il: Ottobre 27, 2011, 19:41:42 »
 ;D  l'altra metà del cielo, porta ad altre memorie, con cui spesso vi ho martoriato. Grazie Enzo, aspetto le tue prossime storie.

eziodellagondola

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 406
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
    • eziodellagondola fotografie & racconti
Re: I remember
« Risposta #24 il: Ottobre 27, 2011, 20:37:39 »
;D   Grazie Enzo, aspetto le tue prossime storie.

tra i tuoi ricori più recenti tri prego di inserire il mio nome esatto: EZIO

Enzo è comunque un bel nome, ma non mi appartiene...
 ;D
per le storie, oggi ne ho già messe due!

Ezio
eziodellagondola

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: I remember
« Risposta #25 il: Ottobre 28, 2011, 07:11:23 »
 ;D  un lapsus, Enzo è stato il mio primo amore!    :happy:

marisa alberti

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 45
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:I remember
« Risposta #26 il: Settembre 22, 2012, 17:48:49 »
E tu, con tutto quello che hai fatto, vorresti chiamarti NULLA?

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:I remember
« Risposta #27 il: Settembre 23, 2012, 15:53:32 »
eh, ciò che rimane di quelle atmosfere è davvero pochino, ora regnano il Fioriti, il Lusi...nemmeno le illusioni hanno resistito. Ora impera il disfattismo.  >:(

dorotychecorre

  • Mucca Dormigliona
  • *
  • Post: 67
  • Karma: +4/-0
  • Voglio essere un sole che illumina tutto...
    • Mostra profilo
Re:I remember
« Risposta #28 il: Settembre 26, 2012, 10:08:24 »
Fino ad ora non sapevo niente di te che sei così gentile da leggere sempre le mie storie e lasciarmi dei commenti preziosi. Leggendo queto tuo testo mi è sembrato di incontrarti. Descrivi un mondo dotato di senso mentre oggi è molto difficile rimanere lucidi e comprendere dov'è " l'imbroglio", dov'è l'equivoco. Raccontalo sempre questo tuo mondo, racconta di quella ragazza, mi è sembrata di vederla, che lo voleva cambiare quel suo mondo, abbiamo tutti bisogno di ricordarci quale forza dirompente abbiano l'amore e la passione nel trasformare i cuori delle persone e quindi il corso della storia. Grazie, mi ricorderò anch'io di quella signora seduta su di una nuvola. Doroty
Dorotychecorre

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:I remember
« Risposta #29 il: Settembre 26, 2012, 10:26:15 »
eh, cara Doroty, mi sa che ogni generazione abbia avuto voglio di cambiare in meglio il mondo, dal momento che nessuno c'è riuscito, mi viene il dubbio che non sia possibile, perchè bisognerebbe cambiare gli uomini.  :rose:
Ma davvero, se mi guardo indietro, mi viene da piangere, quante illusioni e promesse sprecate!