Autore Topic: Che cosa sto leggendo...  (Letto 63101 volte)

giovanni spagnoli

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 29
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Che cosa sto leggendo...
« Risposta #90 il: Marzo 06, 2012, 11:25:01 »
Ho appena letto Romanzo per signora, di Pallavicini. Titolo insipido per un romanzo bellissimo.

vittorio banda

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 19
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Che cosa sto leggendo...
« Risposta #91 il: Marzo 12, 2012, 11:26:54 »
Di Eco in questo libro è rimasta solo la eco.
Bisognerebbe vietare ai grandi scrittori di essere pressati dagli editori perchè rischiano di partorire opere incompiute e poco comprese.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Che cosa sto leggendo...
« Risposta #92 il: Marzo 12, 2012, 14:44:01 »
Di Eco in questo libro è rimasta solo la eco.
Bisognerebbe vietare ai grandi scrittori di essere pressati dagli editori perchè rischiano di partorire opere incompiute e poco comprese.

titolo?

lara

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Che cosa sto leggendo...
« Risposta #93 il: Marzo 14, 2012, 16:09:26 »
Ciao io stò leggendo "L'Amante Demone" di Dion Fortune lo consiglio vivamente   :Ppp:

Patapuffola89

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 161
  • Karma: +8/-1
    • Mostra profilo
Re:Che cosa sto leggendo...
« Risposta #94 il: Aprile 07, 2012, 11:48:30 »
Io sto divorando "1Q84" di Murakami. Semplicemente meraviglioso.
I ricordi veramente belli continuano a vivere e a splendere per sempre, pulsando dolorosamente insieme al tempo che passa. (B. Yoshimoto)

tere67

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 14
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Che cosa sto leggendo...
« Risposta #95 il: Aprile 21, 2012, 00:18:04 »
Io sto divorando "1Q84" di Murakami. Semplicemente meraviglioso. :dsew:
 
L'ho acquistato l'altro ieri su consiglio del mio libraio. Non vedo l'ora di leggerlo. Per ora sto finendo ODORE DI CHIUSO di Marco Malvaldi. Rido come una pazza. Veramente qualcosa di esilarante!

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Che cosa sto leggendo...
« Risposta #96 il: Aprile 21, 2012, 08:03:44 »
Malvaldi è simpaticissimo, ma non si sforza a descrivere i personaggi nel senso che non usa la fantasia, perchè i toscani sono così, proprio così!

Io sono alla prese con Le Beatrici  di Stefano Benni. Un Benni un poco particolare che oscilla tra vette di dolore e vette di satira. Un buon Benni. :rose:

Patapuffola89

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 161
  • Karma: +8/-1
    • Mostra profilo
Re:Che cosa sto leggendo...
« Risposta #97 il: Aprile 22, 2012, 16:16:16 »
Io sto divorando "1Q84" di Murakami. Semplicemente meraviglioso. :dsew:
 
L'ho acquistato l'altro ieri su consiglio del mio libraio. Non vedo l'ora di leggerlo. Per ora sto finendo ODORE DI CHIUSO di Marco Malvaldi. Rido come una pazza. Veramente qualcosa di esilarante!

Ti consiglio di aspettare ancora un po' a leggerlo... Io ho scoperto che esiste un terzo libro quando ero a tre pagine dalla fine del secondo. In Italia uscirà ad Ottobre e ora mi tocca aspettare mesi per sapere come va a finire...  :'(
I ricordi veramente belli continuano a vivere e a splendere per sempre, pulsando dolorosamente insieme al tempo che passa. (B. Yoshimoto)

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Che cosa sto leggendo...
« Risposta #98 il: Aprile 26, 2012, 15:24:06 »
Letto in un giorno I falò d'autunno di Irene Nemirowsky.



Altro speciale libro di Irene. La sua capacità di entrare ed uscire da personaggi è incredibile, almeno quanto il racconto di quella stessa guerra che la vedrà finire in campo di concentramento. Il libro è una triste previsione, infatti è stato scritto un paio di mesi prima della sua deportazione. L’unica cosa che non coincide nella sua storia è la descrizione dei campi di prigionia; lei ha descritto un campo come avrebbe dovuto essere non come in realtà era. Non lo poteva immaginare, nessuno lo poteva immaginare. Anche questo libro è stato pubblicato postum.
La cosa che mi colpisce e sorprende maggiormente nei suoi libri è la conoscenza profonda dell'animo umano, perchè quando iniziò a scrivere era molto giovane e certe cose le si comprende in genere solo con l'età della vecchiaia. Ogni suo personaggio sembra averlo conosciuto e studiato o più semplicemente vissuto. Non so se esista la possibilità di un Nobel postumo, ma di sicuro lei se lo meriterebbe.

Rubio

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 262
  • Karma: +16/-5
    • Mostra profilo
Re:Che cosa sto leggendo...
« Risposta #99 il: Aprile 26, 2012, 15:39:33 »
  Sto leggendo "Il problema Spinoza" di Irvin Yalom che consiglio. E' una qualche biografia di Spinoza e la storia di un SS che, per strani motivi, si trova invischiato  in questo ebreo singolare del '600. Un saluti
                 Rubio

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Che cosa sto leggendo...
« Risposta #100 il: Aprile 26, 2012, 16:37:19 »
prendo nota abow

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Che cosa sto leggendo...
« Risposta #101 il: Maggio 23, 2012, 08:44:54 »
I cani e i lupi, dell Nemirowsky.
Difficile trovare un autrice tanto strepitosa e profonda conoscitrice dell'animo umano, quanto critica verso l'essere ebreo, e lei lo era.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Che cosa sto leggendo...
« Risposta #102 il: Maggio 23, 2012, 16:55:51 »
  Sto leggendo "Il problema Spinoza" di Irvin Yalom che consiglio. E' una qualche biografia di Spinoza e la storia di un SS che, per strani motivi, si trova invischiato  in questo ebreo singolare del '600. Un saluti
                 Rubio
ordinato, se non mi piacerà, ti sfiderò a duello. Al pomeriggio, però, all'alba mi fà fatica.

Rubio

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 262
  • Karma: +16/-5
    • Mostra profilo
Re:Che cosa sto leggendo...
« Risposta #103 il: Maggio 23, 2012, 23:20:00 »
Penso che non sarà necessario. R.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Che cosa sto leggendo...
« Risposta #104 il: Maggio 24, 2012, 07:31:43 »
scherzo Rubio, i libri migliori che ho letto sono quelli consigliati in questo forum, ed io mi fido del vostro giudizio. Anche le recensioni sono positivissime. Dovrebbe arrivarmi domani o lunedì. Ordino i libri in rete, perchè nelle librerie non trovo mai nulla.
« Ultima modifica: Maggio 24, 2012, 07:34:47 da nihil »