Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - altamarea

Pagine: [1] 2
1
Enogastronomia / oggi che sembra autunno
« il: Settembre 12, 2021, 17:13:23 »
Ed oggi che sembra autunno un piatto autunnale...tagliatelle ai funghi porcini...


2
Enogastronomia / il mare in tavola
« il: Settembre 10, 2021, 11:07:49 »
Oggia una bella spaghettata di lupini dello Jonio

3
Fotografia / Buona domenica dallo Jonio
« il: Settembre 05, 2021, 16:57:57 »

4
Enogastronomia / Pranzo Light
« il: Agosto 23, 2021, 11:55:52 »
Pennette al pomodoro crudo con aggiunta di capperi ed origano...

5
Musica / Le mie canzoni
« il: Ottobre 08, 2020, 18:50:44 »
Il mio artiste preferito in assoluto Mr. George Benson..... :-[ :-[

https://youtu.be/cTutj30D4_U

6
Pensieri, riflessioni, saggi / Il corpo delle donne
« il: Settembre 25, 2020, 18:17:27 »
Poche sere fa seguendo la trasmissione Quarto Grado mi trovavo a riflettere ...Si parlava del caso della violenza sulle ragazzine ed in generale sulle donne, in particolare si parlava del caso delle ragazzine violentate a Pisticci questa estate. Riguarda sempre ragazzi di ottima famiglia senza precedenti ecc.ecc...ma la cosa che sconvolge e fa riflettere che ancora nel 2020 la colpa e' della donna, di come si veste, che provoca e quant'altro. In tutta la casistica, che io ricordi, non e' mai stato condannato nessuno per violenza o quanto meno data una pena esemplare, ai processi esce fuori che la donna era consenziente poiche' adulta . Ci sono casi di donne che vivono nel terrore poiche' violentate, aggredite, ma i loro aguzzini sono fuori. Ma davvero la donna e' solo un corpo da sfruttare a proprio piacimento? Ma davvero la cultura italiana e la mentalita' e' fatta di uomini perbene che, all'occorrenza, diventano mostri? Non mi' e' mai piaciuto utilizzare la parola "mostro" per nessuno nemmeno x colui che commette un efferato omicidio, xche' comunque credo che dietro a questi fragili uomini si nasconda una infanzia traumatica...ma allora noi donne se ci difendiamo anche solo per legittima difesa magari subiamo un processo e xche' la legge non cambia contro la violenza sulle donne che, tra l'altro, nel periodo del lockdown e' raddoppiata???? :Ppp: :Ppp: :Ppp: :Ppp:

7
Fotografia / I miei scatti
« il: Settembre 23, 2020, 12:26:17 »
Tra Briatico e Tropea...


8
15 minuti per creare / Curiosita'
« il: Settembre 06, 2020, 18:21:06 »
Vorrei riuscire a capire una cosa...che problemi hanno gli uomini che, nonostante tu gli faccia capire che non te ne frega niente, continuano imperterriti ad insistere?????La trovo una cosa di cattivo gusto oltre ad ostentare una arroganza e cafonaggine dell'uomo stesso. :) :)

9
15 minuti per creare / 15 minuti
« il: Settembre 06, 2020, 18:17:55 »
Oggi vi dedico queste righe solo per dirvi che, finalmente tutti sono andati via, l'estate e' finita e sono arrivati i settembrini, tutto e' calmo e tranquillo, il mare e' azzurro, limpido fresco e la spiaggia libera. Si puo' fare un passeggiata con i piedi in mare, si puo' ascoltare in silenzio la voce del mare senza che ci siano bambini che strillano, e si puo' ascoltare delle volte anche il vento che agita la superfice marina.....Si l'estate e' bella ma la magia del mare e della spiaggia in questo periodo e' indescrivibile, da vivere a pieni polmoni ad occhi chiusi solo con la salsedine che ti sfiora il viso ed il vento che ti arruffa i capelli.....Buon Settembre :Ppp: :Ppp: :Ppp: :Ppp: :Ppp: :Ppp:

10
Cogito ergo Zam / Considerazione
« il: Giugno 27, 2020, 18:12:28 »
Vorrei sapere cosa ne pensate di tutti quegli uomini sposati che, incontrando un'altra donna, dicono di essere separati in casa solo xche' nn hanno  piu' rapporti fisici ma di fatto condividono la quotidianita' della casa, dei figli, nipoti e quant'altro..ho  sentito spesso uomini lamentarsi delle propri mogli, averne paura di parlare al telefono con un altra in loro presenza, o dire lo faccio x i figli o ancora ma io nn la tocco da trent'anni...ma che significa questo? Mi e' capitato di rincontrare un mio amico di vecchia data che ha ragionato in questi termini...si ci vediamo ma solo a casa mia e magari nel mio letto, poi xo' e' indispensabile mantenere la propria facciata di bravo padre,nonno e marito anche se nn ha piu' rapporti,,e la cosa piu' simpatica, se cosi' si puo' dire, e' che quando li metti alla porta xche' nn meriti di essere un'ombra fanno anche gli offesi o ti dicono che sei tu a ragionare da egoista....Mah.... :-[ :-[ :-[ :-[ :'( :'(

11
Cogito ergo Zam / Restrizione obbligatoria in casa
« il: Aprile 18, 2020, 18:29:17 »
In questo periodo cosi' fragile da un punto di vista economico e sociale ci hanno costretti a rimanere in casa, causa Covid. Devo dire di non aver mai fatto vita mondana, c ui l'unica cosa che mi manca davvero e' non poter fare una passeggiata sul lungomare e respirare a pieni polmoni. Potrei anche trasgredire, come in molti hanno fatto x Pasquetta, ma conoscendomi, risponderei a tono a coloro che, preposti al controllo, mi fermerebbero incappando quindi in sanzioni. Ci sono tante incongruenze in questi DPC emanati a tutta forza, di sicuro evito gli organi preposti al controllo delle autocertificazioni in quanto nn trovo giusto dire i fatti miei. Allora passi la giornata a mandare video divertenti ai tuoi amici o parenti su wa, facebook ecc. Non hanno tenuto conto che i danni maggiori possono derivare da questa forzata chiusura in casa che da un batterio. Mariti e mogli non abituati piu' a rapportarsi per giorni interi, mamme con i figli costantemente in giro x casa..ditemi in nome di cosa?????? :) :) :) :)

12
Cogito ergo Zam / A proposito di Covid
« il: Aprile 18, 2020, 18:18:12 »
Buonasera..ragazzi non se ne puo' davvero piu' di tutta questa azione terroristica dei media su questa "ipotetica", e lo scrivo tra virgolette, pandemia. Sin dalle prime notizie ho sempre pensato che questo batterio, e non virus, fosse sicuramente un aggravante di chi  ha gia' delle patologie, ma qui ci stanno terrorizzando, stanno cremando persone che non possono essere restituite ai propri cari, ci terrorizzano che se usciamo di caso commettiamo reati, ci obbligano a mettere mascherine, a stare distanti...tutto questo va contro la Costituzione, dove arriveremo mi domando, chi c'e' dietro tutto  questo, quale e' il vero interesse, il vero scopo..l'Italia e' in ginocchiio , il turismo avra' difficolta' a ripartire come anche tantissime attivita'...Siamo vittime dei potenti che ci stanno governando a loro piacimento. Dobbiamo tutti vaccinarci e xche'? dobbiamo tutti essere monitorati con una appl...e x quale motivo arriveranno a metterci anche i microchip allora?????Vorrei sapere se sbaglio io o ci sono persone che pensano, come me, che il coronavirus e' solo un pretesto x sottili giochi di potere. :rose: :rose: :rose: :rose:

13
15 minuti per creare / la Trasformazione
« il: Gennaio 02, 2020, 18:27:06 »
Ma quando noi ci arrabbiamo il nostro volto si trasforma? Chi diventiamo? Abbiamo davanti persone che riescono a tirar fuori il peggio del nostro carattere, altre persone invece riescono a tirar fuori il meglio di noi, la nostra sensibilita', il nostro amore,. Da un mese a questa parte le ricorrenti liti con mia madre, in una convivenza che sembra essere sempre piu' difficile, mi ha portato a riflettere su questa cosa. Lei quando inveisce si trasforma, diventa brutta, aggressiva, gli occhi diventano piccoli rossi e pieni di odio, si mette davanti con i pugni chiusi ed offende...un incubo..e questo ovviamente fa scatenare in me una reazione peggio della sua...quindi mi chiedo e penso ma cosa fa davvero scatenare tutto questo odio rimasto in silenzio x tanti anni..nn puo' essere solo la malattia a far dire certe assurdita'...alla fine decidi per il proprio bene che hai fatto tutto quello che potevi ma nn annullare te stessa in un vortice di odio e cattiveria :rose: :rose: :rose: :rose:Siamo tutti soli ma bisogna essere umili da capire che si ha sempre bisogno di qualcuno nella vita..... :rose: :rose: :rose: :rose:..ed a questo punto nn credo piu' si tratti di Alzahiamer ma di una patologia ben piu' grave presente sin dalla giovane eta' mai curata...poiche' gli stessi atteggiamenti li riscontravo in mia nonna e mia madre li ha avuti sempre anche con mio padre questa forma di alzare le mani e picchiare quando le cose nn vanno come vuole lei o la si contraddice...

14
15 minuti per creare / Gli uomini dopo i 50 anni
« il: Ottobre 30, 2019, 18:39:33 »
Ma gli uomini dopo i 50 anni si pongono gli stessi problemi delle donne??? Parlo di uomini single o separati , nel momento in cui incontrano una donna che puo' piacer loro, si emozionano? hanno paura di non piacere? come vive e cosa pensa un uomo dopo i 50 anni? ahuh ahuh ahuh ahuh

15
15 minuti per creare / Ma la mamma e' sempre la mamma
« il: Ottobre 30, 2019, 18:35:40 »
Buonasera vorrei aprire una riflessione su questa frase che molto spesso ricorre "Ma la mamma e' sempre la mamma". Io non ho figli, quindi direte voi non posso capire come molto spesso mi sento dire, ma io vorrei chiedere una cosa..se una madre non e' mai stata presente, se una madre non ti ha mai, capito, se una madre ha fatto preferenze tra i suoi figli, se non sei mai stato la figlia desiderata o se hai deluso le proprie aspettative e quindi formi un carattere duro ma consapevole di come sei diventata e x chi sei diventata....e quando poi la madre diventa anziana ed ha bisogno di te ma continua ad avere la preferenza x una altra figlia...la mamma e' sempre la mamma??????? :rose: :rose: :rose: :rose:

Pagine: [1] 2