Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - dalila

Pagine: [1]
1
Letteratura che passione / la mia lettura
« il: Dicembre 01, 2011, 14:02:54 »
Salve a tutti, il mio interesse per il momento è rivolto sulle operette morali di Seneca, sto legendo infatti il secondo volume che parla sull'ira. Molto interessante. Andrebbe preso in considerazione.

2
15 minuti per creare / Il disinteresse sulla natura
« il: Dicembre 01, 2011, 10:49:46 »
Non era più un prato di fiori profumati, al loro posto scorazzavano rifiuti lasciati qua e là un po' dappertutto. I giochi dei bambini erano ormai distrutti e mal vigilanti. Era stata una villetta dove danzavano le violette selvagge e le margherite; dove le risa e gli affanni dei giochi dei bambini facevano rallegrare il sole fino a ponente. Cosa era stato ad innescare così tanto disinteresse per quel luogo? Eppure alla gente mancava tutto ciò. Un uomo ebbe il coraggio di spezzare quell'incantesimo, donando calore ad un luogo ormai abbandonato, e la gente, come "le pecore che seguono il pastore", trovarono improvvisamente la forza per porre fine a quel deterioramento. Perchè non ci pensavano prima?

3
Presentazioni / Il mio essere è....
« il: Novembre 30, 2011, 17:00:45 »
Ciao a tutti, per farla breve adoro la filosofia, srivo un pò di tutto dalle poesie ai saggi, romanzi brevi (bee ancora incompleti), racconti per bambini. Mi piace la musica e adoro dipingere ad olio. Il mio difetto a volte è l'incostanza.

4
Pensieri, riflessioni, saggi / amare se stessi per essere amati
« il: Novembre 28, 2011, 14:21:27 »
Ci sono volte in cui si crede che nessuno ci ama? Pensiamo che il mondo improvvisamente si rivolti contro noi. Pensiamo che nessuno sappia più apprezzare il nostro essere. Noi "soli", nella solitudine cominciamo a spronarci a farci delle domande e da queste estraiamo un senso di colpa che ci porta a modellarci a levigare ciò che per altri puo sembrare un difetto, un problema.Il fatto è, che più levighiamo, più modelliamo, più il mondo ci respinge e allora cominciamo a capire che forse non è il mondo che non ci ama ma siamo solo noi che ci allontaniamo sempre più dalla nostra spontaneità dal nostro essere e quindi non ci amiamo più. Solo amando se stessi potremo sperare di essere qualcuno donando conseguentemente il meglio di noi ad altri.

Pagine: [1]