Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nihil

Pagine: [1] 2 3 ... 360
1
Giochi letterari / Re:Cosa fate in quarantena?
« il: Aprile 21, 2021, 20:53:51 »
Prepara il caffè, arrivo. 😜

2
Cinema e Tv / Cosmic sin
« il: Aprile 21, 2021, 13:09:05 »
Con Bruce Williams il   film Comics sin, visto su netflix, credo abbia raggiunto il massimo della stupidità. Sconsiglio vivamente. Bruce è decisamente arrivato a fine carriera.

3
Pensieri, riflessioni, saggi / Re:Non c'è più posto...
« il: Aprile 21, 2021, 08:28:37 »
Certo che c'è posto, nella fantasia, nel sogno, nei progetti, nelle aspettative. Lo spazio siamo noi. Alla mia età so benissimo che per esempio non vedrò più la neve, le montagne, l'Australia. Ma nulla mi impedisce di ricordare, di dire un giorno...

4
Cassonetto differenziato / Re:Inno nazionale
« il: Aprile 20, 2021, 20:49:56 »
Io mi ci commuovo sempre, anche se è bruttino.

5
Pensieri, riflessioni, saggi / la pazienza delle commesse
« il: Aprile 20, 2021, 19:08:07 »
Ammiro moltissimo le commesse della coop , quelle del pane poi ...vorrei mezzo pane, ma tagliato dall'angolo, non molto alto, bassetto, croccante ma morbido. Forse è meglio alto, che dice, sa, per mia cognata...anzi no, mi scusi, ne ho ancora di ieri, finisco quello. Eccetra.E quella che al banco dei salumi chiede salsicce dietetiche, con poco grasso, sa per la linea. Credevo che la commessa infilasse sotto l'affettatrice la pazza a dieta. E il prosciutto, ma ha conservanti, quali, quanti, ma viene dalla Romania? ( ma perchè proprio dalla Romania?)ma il timbro è originale S.Daniele? tagliato fine, no un poco meno, no un poco di più.
io: mi dia mezzo chilo di pane.io: mi dia due etti di cotto, quello in offerta.

6
Letteratura che passione / Re:Che cosa sto leggendo...
« il: Aprile 20, 2021, 18:55:07 »
Nel frattempo ho letto altro, ma vi voglio parlare di P.P.Mandetta, un ragazzo conosciuto su FB, che ha scritto due libri. Il primo è Lo dici tu a Mammà? si riferisce a quando a dovuto dire in casa che era gay.Questo secondo Il club delle pecore nere, è la storia di 4 personaggi , sofferenti, cinici, disperati. Vivono insieme, ognuno con la sua storia di vita. Come libro è un poco disfattista, ma ci sono pagine di grande introspezione, sicuramente dovute alle esperienze dell'autore. Non lo ho ancora finito, spero in una chiusa ottimista.Comunque sia, merita di essere letto, perchè è profondo. In realtà i 4 personaggi hanno avuto tutti una famiglia non adeguata, sono tutti in cerca di amore, ma hanno paura di trovarlo e non saperlo gestire. Potete conoscere Pier Paolo su FB, scrive pagine bellissime.

7
Giochi letterari / Re:Cosa fate in quarantena?
« il: Aprile 20, 2021, 18:47:07 »
sempre in quarantena siano, a regioni alterne, a ore alterne, a settimane alterne. Non sapendo piu cosa fare mi sono dedica a imbiancare l'imbiancabile, tipo garage , comprese le ragnatele. Ho verniciato le staccionate, concimato le piante da frutto, e udite udite...ho fatto coperte ai ferri per i senzatetto. E anche cappelli. Insomma tra lana eccetra, se andavo alle maldive spendevo meno. L'iniziativa e di un ragazzo di Empoli, iniziativa diffusa in tutta italia e anche dall'estero sono arrivate coperte, per la precisione più di 500. Chi non ha in casa gomitoli avanzati, zie e nonne collaboratrice? Insomma io mi sono divertita e sono contenta che il mio caloroso lanoso colorato abbraccio sia stato utile. Considerando che alla tv non c'è niente di decente, che leggo quasi un libro al giorno e in cucina mi viene il festival del colesterolo, ho fatto del bene a me e ai meno fortunati, che dormono per strada. Sto già lavorando a maglia per il prossimo inverno. Chi vuole unirsi a me? Mr. Blue? Presenza? Platino?...



8
Sentimentale / Re:cara me.......
« il: Aprile 20, 2021, 18:29:39 »
è tutto molto complicato , essere se stessi significa non avere bisogno dell'approvazione degli altri. ma abbiamo sempre bisogno che qualcuno ci dica brava, così possiamo andare avanti. Quando poi ci accorgiamo che possiamo farcela anche da soli, ci proviamo, non sempre con successo. Probabilmente dipende dalla nostra famiglia di origine e se ha saputo infonderci una giusta dose di autostima.

9
Laboratorio di scrittura creativa / Re:Monologo d'autore
« il: Aprile 20, 2021, 18:24:13 »
 :-[ :embarrassed:

10
Anch'io ho scritto un aforisma / Re:mi
« il: Aprile 20, 2021, 18:23:20 »
insomma, essere se stessi è un'accettazione faticosa ma indispensabile.  :happy:

11
Pensieri, riflessioni, saggi / Re:accade oggi
« il: Aprile 20, 2021, 18:21:46 »
 :fame: :fame:

12
Anch'io ho scritto un aforisma / Re:L'età...
« il: Aprile 20, 2021, 18:20:54 »
ho sempre pensato che la vita fosse un imbuto, larga l'entrata e stretta l'uscita. Sta a noi gestire il tutto.  ;)

13
io invece continuo a non fare leggere nulla, nemmeno in famiglia. I loro commenti sarebbero di parte.  ;) Metterei volentieri qualcosa qui, ma non so perchè non ci riesco, si duplica tutto all'infinito.Posso solo mettere qualcosa di brevissimo direttamente dalla tastiera.

14
Horror / Re:Pelle Di Lupo
« il: Aprile 15, 2021, 10:06:42 »
 :-* :-*

15
Anch'io ho scritto un aforisma / Re:L'età...
« il: Aprile 15, 2021, 10:04:31 »
Mio suocero a 90 anni comprava BOT decennali. Così si deve fare, essere ottimisti a oltranza. Morì a 97, quasi quasi aveva avuto ragione.  :)

Pagine: [1] 2 3 ... 360