Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - piccolofi

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 162
31
Giochi letterari / Re:Te ne dico quattro
« il: Novembre 27, 2022, 19:05:47 »

  Bene, babbo bello buono!

   S

32
Giochi letterari / Re:Il gioco della torre
« il: Novembre 27, 2022, 19:03:12 »
 Caro Brunello, dovevi dire quale buttavi di due spumanti : il Brut o il Veuve Cliquot?
 Che c'entra il tiramisù, che è un dolce?(...... goloso, eh?)

 Il butto la birra e tengo il vino.
 
 Brut o Veuve Cliquot?  :laugh:

33
Giochi letterari / Re:La catena di Zam
« il: Novembre 27, 2022, 18:55:48 »
?????????????????????????????  ( non riprende affatto l'ultima sillaba della parola precedente: e anche come relazione...mi sfugge, povero nostromo!)

34
 E' davvero bella, piena di amore e di dolore, mi fa rimpiangere tanto Pasquino con la sua grande sensibilità.
   :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose:

35
Anch'io Scrivo poesia! / Re:Non ho mai smesso di amarti
« il: Novembre 26, 2022, 00:30:49 »
 Stupenda, trasporta con delicatezza estrema nel mondo dell'intimità e dei sentimenti : tanto da azzerare quel tempo che.. a lei "ruba gli anni".   :rose:

36
Anch'io Scrivo poesia! / Re:Ti ho cercata
« il: Novembre 24, 2022, 23:08:05 »

 Molto bella. E la ripetizione, il ricorrere di quel " ti ho cercata", fa cogliere il respiro dell'ansia intima, del bisogno di chi vorrebbe e non trova.

37
Cassonetto differenziato / Re:Di che colore sei?
« il: Novembre 22, 2022, 15:10:37 »
Sono grigia come il cielo plumbeo e la pioggia battente e ininterrotta sull'asfalto.  Siamo sempre agli estremi, ormai : o siccità e caldo eccessivo, o diluvio e temperature che si abbattono.

38
Anch'io ho scritto un aforisma / Re:Le donne dell'Est
« il: Novembre 22, 2022, 00:16:09 »
 Mi è andato di rileggere questo lontano dibattito seguito ad un mio aforisma.
 Diciamo che sono rimasta sia compiaciuta che nostalgica : quanto scrivevamo, e non tanto per scrivere, ma portando il nostro intimo e la nostra
 esperienza!
 Vorrei che anche oggi il nostro forum si arricchisse di più voci, e vive, sentite.
 Invece parecchi sono scivolati via, benché qualche volta si veda ( dai loro profili) che magari si sono riaffacciati un attimo a leggere. Peccato che non prendano anche la penna, per buttar giù qualcosa.
 Se mi leggessero.... un caro saluto nella speranza di "rivederli".
 Ciao
 Giuliana

39
Pensieri, riflessioni, saggi / Re:Friend-zone
« il: Novembre 21, 2022, 23:45:03 »

 Hai fatto una disamina molto specificata e molto interessante, con cui mi sento di concordare sostanzialmente, pur riservandomi di rileggerla
 meglio.
 E' una situazione che purtroppo ho vissuto e che si è conclusa da poco, lasciandomi parecchio male. Pare che per un uomo l'amicizia, l'amicizia
 vera e profonda, finisca per essere inaccettabile e sia sentita come un'offesa al suo orgoglio maschile.
 Tu prendi in considerazione gli effetti di questa situazione sull'uomo, ma manca invece l'analisi dell'emotività femminile.
 Infatti è davvero desolante dover sempre ridurre tutto alla ..."elementarità", per cui, negata quella, va poi a pallino tutto.
 Fra l'altro, le aspettative secondo me sono quanto di meno stimolante esista, e mettono nell'atteggiamento difensivo, che innesca la chiusura.
 Ad ogni modo, volevo dire che non soltanto l'uomo si sente rifiutato con l'essere messo nella " friend zone", ma anche la donna come essere
 umano completo, interessante comunque.
 Forse mi sono spiegata male, però esiste una frustrazione speculare, credimi, ossia il non sentirsi accettati in tutti e due.
 Diciamo che non è per niente facile vivere una conoscenza, una relazione, quando si verifica uno squilibrio di desideri, una non-sintonia in quel
 che si vuole.
 E allora si arriva alla banalità scoraggiante della conclusione : senza la coppia, ossia se non si realizza la coppia, meglio dimenticarsi la
 comunicazione vera e l'appagamento umano. Quello che io chiamo una " buona amicizia", che è ben al di là di una superficiale conoscenza.
 In fondo mi rendo conto che avevo ragione quando ( in relazione a un altro topic) sostenevo che non può esistere l'amicizia fra uomo e donna,
 a meno che tutti e due non siano già appagati sul piano personale con altre persone : perché altrimenti uno dei due finisce per volere di più ( o
 l'ha sempre sperato e voluto fin dall'inizio) e arriva il patatràc.
 Mi sa che è la fregatura connessa al disegno divino per la continuazione della specie......
 In questo disegno, uomini e donne non sono fatti per essere amici.  Dunque, la " friend zone "è scombussolatrice e destabilizzante per il
 rapporto, che fallirà.  :(
 

40
Presentazioni / Re:Ciao!
« il: Novembre 21, 2022, 19:35:45 »
  Ben arrivata! Arieggia dunque i tuoi scritti..

41
Anch'io Scrivo poesia! / Re:Affanno
« il: Novembre 18, 2022, 16:24:17 »
Giusto, Micio. Tu, forse, molto più giovane e dunque in linea coi tempi,ti adatti più facilmente, lo accetti. Io invece ho il rifiuto interiore, che non è affatto solo un fatto di non-abitudine : io certe cose consapevolmente non le voglio. Però...mi ci trovo a volte coinvolta mio malgrado, di riflesso al coinvolgimento di altri.

42
Anch'io Scrivo poesia! / Re:Affanno
« il: Novembre 17, 2022, 16:11:04 »
Caro Micio, a parte il piacere della tua ricomparsa, ti dirò che quell'impressione imbarazzante che citi a proposito dei film(= che ti vogliano sempre vendere qualcosa) io la provo spesso e in altri contesti, e mi fa arrabbiare intimamente molto. Non solo ho bisogno di ritrovare nei tempi la profondità, ma anche la libertà: quella per cui siamo noi a decidere, senza qualcuno che da fuori ci pressa per portarci in una certa direzione voluta.E' odioso, infatti, sentirsi trattati come dei burattini manovrabili.Ribadisco : di nuovo pienezza, non vuoto mentale e ideale. Ma qui il discorso minaccia di farsi molto ampio.

43
Anch'io ho scritto un aforisma / Re:La tracolla dei ricordi
« il: Novembre 09, 2022, 18:23:48 »
Si, vero quello che dici, Mister : ogni tanto bisogna svuotare( un po') e fare ordine, o magari..l'affastellamento ci sommergera'. Però disconoscere il nostro ieri, per me è un suicidio senza senso : sono stille di vita vissuta!

44
Anch'io Scrivo poesia! / Re:Affanno
« il: Novembre 09, 2022, 18:18:58 »
 Ora l'ho rimesso a posto (pare): forse l'errore mio sta nello scrivere non partendo dal bordo sinistro, ma in modo più "centrato" rispetto al foglio, bah!

45
Anch'io Scrivo poesia! / Re:Affanno
« il: Novembre 09, 2022, 18:06:22 »
Vorrei capire innanzitutto come mai il testo della mia poesia appaia graficamente spezzettato in modo quasi..schizofrenico! Quando avevo guardato l'" anteprima", appariva normale ( ogni riga ordinatamente sotto all'altra ). Così non si fa neppure leggere!

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 162