Autore Topic: Tutti i libri che non siamo mai riusciti a leggere fino in fondo  (Letto 3088 volte)

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: Tutti i libri che non siamo mai riusciti a leggere fino in fondo
« Risposta #15 il: Agosto 03, 2011, 12:10:42 »
Il maestro e Margherita l'ho comperato due volte, ma non sono mai riuscita a finirlo. Ora sto leggendo Il giocatore di Dosto, ma non riesca ad andare avanti, mi distyraggo troppo facilmente!

chospo

  • Mucca Dormigliona
  • *
  • Post: 78
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Tutti i libri che non siamo mai riusciti a leggere fino in fondo
« Risposta #16 il: Settembre 22, 2011, 09:08:01 »
Ho adorato il Maestro e Margherita, ma devo ammettere che è un bel mattone  dharmas Io ultimamente ho lasciato a metà soltanto un libro: "Silenzio in Emilia" di Daniele Benati. Credo sia realmente l'unico libro che abbia mai abbandonato.
Un'altra lettura veramente impegnativa è "Il castello" di Kafka.
Di Dostoevskij (a mio avviso) quello più piacevolmente pesante è senz'alcun dubbio "I demonì", specialmente la prima parte.

Gabri

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
  • Topo di Biblioteca...
    • Mostra profilo
    • Book's of Claire
Re:Tutti i libri che non siamo mai riusciti a leggere fino in fondo
« Risposta #17 il: Marzo 04, 2012, 14:19:04 »
Non sono riuscita a finire né "Il nome della rosa" di Eco, né "Undici minuti" di Coelho  :'(  mi spiace ma proprio non ce l'ho fatta

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Tutti i libri che non siamo mai riusciti a leggere fino in fondo
« Risposta #18 il: Marzo 04, 2012, 16:16:38 »
Il nome della rosa sono riuscita a leggerlo solo dopo aver visto il film, altrimenti mi ero arresa. Ultimamente non sono riuscita a finire Il cimitero di Praga, sempre di Eco:  io e lui non ci prendiamo proprio, di sicuro questo è uno dei peggiori libri che abbia letto, sino a dove  sono riuscita a leggere ; a tre quarti dalla fine mi sono detta "ma chi me lo fa fare?" e l'ho piantato con un sospiro di sollievo.
  8) :Ppp:

Patapuffola89

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 161
  • Karma: +8/-1
    • Mostra profilo
Re:Tutti i libri che non siamo mai riusciti a leggere fino in fondo
« Risposta #19 il: Aprile 07, 2012, 11:45:44 »
Io ho abbandonato "Germinale" di Zola, "la Coscienza di Zeno" di Svevo e, con grande dispiacere, "Un viaggio chiamato vita" di Banana Yoshimoto, scrittrice che adoro e di cui ho letto con passione tutte le opere, ma questa non mi ha proprio convinta...
Mentre due libri che non considero abbandonati ma solo in pausa (da parecchio tempo) sono "1984" di Orwell e "Il mondo di Sofia" di Gaarder.
I ricordi veramente belli continuano a vivere e a splendere per sempre, pulsando dolorosamente insieme al tempo che passa. (B. Yoshimoto)

Cristina

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Tutti i libri che non siamo mai riusciti a leggere fino in fondo
« Risposta #20 il: Aprile 22, 2012, 10:23:56 »
Il gioco delle perle di vetro di H. Hesse dopo una cinquantina di pagine. Improponibile anche per me che ho letto quasi tutto Hesse
Il Doctor Faustus di T. Mann, troppo noioso, per il resto i suoi romanzi sono straordinari e profondi.
L'uomo senza qualità di R. Musil, stranamente sono aarivata quasi fino alla fine e poi ho interrotto bruscamente la lettura...