Autore Topic: Ora di educazione sessuale  (Letto 3226 volte)

Letizia

  • Mucchine
  • Mucca Walk
  • *****
  • Post: 101
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Ora di educazione sessuale
« il: Febbraio 24, 2011, 09:38:47 »
Non esiste niente di più tremendo che organizzare una lezione di educazione sessuale nella scuola media. Non per i ragazzi, s’intende, ma per gli insegnanti che non sono mai abbastanza pronti.

Soprattutto quando la maestra di scienze delle elementari ha fatto il corpo umano fermandosi all’ombelico, saltando a piè pari l’organo sessuale e ripartendo da mezza coscia. Che ci sarà di così tremendo lì, proprio lì, che anche i detentori del sapere tacciono?

L’insegnante delle elementari non ne parla, in famiglia ancor meno, tra amici nascono le leggende. Giungono, quindi, nelle medie con curiosità abissali, conoscenze confuse ed errate, convinti che per non rimanere incinta bisogna farsi un bidet con la coca cola o il limone dopo il rapporto sessuale. Di certo l’igiene è una buona norma, ma temo che i poteri della coca-cola non arrivino fin lì.

Non è pensabile fare una lezione in prima, ovviamente. Le femminucce sarebbero anche pronte, ma i loro coetanei pensano solo al panino con mortadella che si mangeranno alla ricreazione. I maschi di prima (le loro compagne) non le vedono proprio e, se le vedono, le vedono come maschi. Solitamente le picchiano, le offendono, le insultano. Purtroppo questo accade anche quando gli piacciono, ecco perché è molto difficile per le ragazzine di 11 anni capire cosa pensi un maschio di loro.

In seconda e in terza sono pronti, mentre gli insegnati ancora no. In seconda pensano che non si possa rimanere in cinta  se il rapporto dura meno di un minuto, e vorrei sapere chi dei due si occuperà di tener d’occhio il cronometro.
Una volta un’alunna mi chiese se era vero che non si può rimanere incinta se si fa l’amore in piedi. Di certo la forza di gravità è una gran cosa, ma credo sia la nemica numero uno delle donne. Tutto cade, prima o poi. Tu scivola verso il basso, fuorché (ahimè) gli spermatozoi.

Qualche ragazzo è convinto, poi, che se fa l’amore di giorno la ragazza non rimane incinta. Non so perché i giovani credano in quest’incredibile funzione anticoncezionale del giorno. O forse sono convinti che gli spermatozoi escano solo di notte, all’imbrunire, come i vampiri.

In terza hanno credenze peggiori.
Sono convinti, per esempio, che se la donna durante il rapporto non prova piacere, non può rimanere incinta. Eh eh.
Se così fosse un sacco di donne adulte non dovrebbero usare i contraccettivi. Ma tant’è.

Oppure (ancora i maschi) sono convinti che se si sono appena masturbati, la ragazza non può rimanere incinta perché lui ha consumato tutti gli spermatozoi.
E’ certo che il pene non è soggetto ad usura. Forse diminuisce il numero degli spermatozoi in azione, ma parliamo sempre di milioni. Voglio dire, chi se ne frega se invece di 6 milioni sono 5 milioni 999.000?

La bufala più grande che ho sentito è stata quella di un ragazzo convinto che, se prima del rapporto avesse bevuto tre whisky, non poteva mettere incinta la ragazza. Credo che un quattordicenne che beve tre whisky non metterà mai incinta una ragazza per un semplice motivo: sarà steso a terra in coma.

Alla fine loro sono contenti, ma io sono stremata. Alla fine continueranno a ridacchiare quando dirò che i Mongoli decisero di penetrare in Cina, ma avranno fatto chiarezza su alcune leggende e soprattutto provato a parlare serenamente dei loro dubbi, in una materia che da sempre è avvolta nelle fitte nebbie di Avalon.

Brunello

  • Mucchine
  • Pucca yo yo
  • *****
  • Post: 2274
  • Karma: +46/-15
    • Mostra profilo
Re: Ora di educazione sessuale
« Risposta #1 il: Febbraio 24, 2011, 10:00:02 »
Bravissima....come sempre!!

zoya

  • Mucchine
  • Mucca Trombettista
  • *****
  • Post: 932
  • Karma: +3/-0
  • Rompiscatole personale del CIRI-PAN.
    • Mostra profilo
Re: Ora di educazione sessuale
« Risposta #2 il: Febbraio 24, 2011, 10:59:16 »
CIRI TREMA!!!!!!!!!!!

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: Ora di educazione sessuale
« Risposta #3 il: Febbraio 24, 2011, 11:18:46 »
per anni ho preso il pulman degli studenti e ti giuro che su quei sedili c'erano scritte informazioni che nemmeno i viados si immaginano.
Detto questo è anche vero che un'assistente del consultorio, tra il costernato e l'incredulità mi riferi che una ragazza le aveva chiesto se con un rapporto o@@ sarebbe rimasta incinta.
Ben venga l'ora (la settimana) di educazione sessuale, specialmente per ciò che riguarda le malattie, tipo AIDS. I ragazzi pensano sempre che tocchi agli altri.L'educazuione sessuale, se così deve essere, dovrebbe anche essere semplicemente la verità: sesso avvisato, mezzo salvato, nel senso che deve essere assolutamente consapevole.
Altro discorso è il sesso usato come sport e per ciò non c'è molta educazione sessuale che tenga, se non una maturazione mentale che sappia distinguere da...a:

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: Ora di educazione sessuale
« Risposta #4 il: Febbraio 24, 2011, 11:19:39 »
questo post credo dovrebbe essere postato nelle discussioni. Mucchineeee???

Elipicci

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 206
  • Karma: +0/-0
  • Without words <3
    • Mostra profilo
Re: Ora di educazione sessuale
« Risposta #5 il: Febbraio 24, 2011, 15:12:50 »
Dal basso della mia età posso dire di aver vissuto queste cose un paio di anni fa. Fu un anno in cui tra preti e ASL passammo più tempo a fare educazione sessuale che a prepararci per gli esami imminenti. Ricordo ancora le risate, che questo racconto un po' mi ha fatto rivivere. Bello davvero :wink:
Vieni insieme a Me, io Ti guiderò!
E tutto che so... Te lo insegnerò!
Finché arriverà il giorno in cui... Tu riuscirai a fare a meno di Me.

Letizia

  • Mucchine
  • Mucca Walk
  • *****
  • Post: 101
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Ora di educazione sessuale
« Risposta #6 il: Febbraio 24, 2011, 15:45:53 »
Grazie a tutti per esser passati di qui!


per anni ho preso il pulman degli studenti e ti giuro che su quei sedili c'erano scritte informazioni che nemmeno i viados si immaginano.
Detto questo è anche vero che un'assistente del consultorio, tra il costernato e l'incredulità mi riferi che una ragazza le aveva chiesto se con un rapporto o@@ sarebbe rimasta incinta.
Ben venga l'ora (la settimana) di educazione sessuale, specialmente per ciò che riguarda le malattie, tipo AIDS. I ragazzi pensano sempre che tocchi agli altri.L'educazuione sessuale, se così deve essere, dovrebbe anche essere semplicemente la verità: sesso avvisato, mezzo salvato, nel senso che deve essere assolutamente consapevole.
Altro discorso è il sesso usato come sport e per ciò non c'è molta educazione sessuale che tenga, se non una maturazione mentale che sappia distinguere da...a:

Il racconto parla delle scuole Medie, probabilmente i ragazzi a cui ti rifersci sono quelli delle superiori.
A proposito della possibilità di spostarlo, devo dire che è tutto frutto della mia fantasia. Non ho mai dovuto rispondere a quelle domande, perchè se l'ed. sessuale alle medie si fa, non la si fa così. ;) Quindi per me è un racconto creativo e non un saggio sull'argomento...

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25178
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re: Ora di educazione sessuale
« Risposta #7 il: Febbraio 24, 2011, 16:48:16 »
questo post credo dovrebbe essere postato nelle discussioni. Mucchineeee???

Si vai Nihil. Sposta, così fai pratica di spostamenti da una sezione a un'altra.   :poof:

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: Ora di educazione sessuale
« Risposta #8 il: Febbraio 24, 2011, 17:57:44 »
Letizia dice che è un racconto.  abow

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: Ora di educazione sessuale
« Risposta #9 il: Febbraio 24, 2011, 18:02:27 »
Letizia..il pulman era delle scuole medie. In prima sono bambini, in terza non più.  eeek
Qui una bimba di terza è rimasta pure incinta! forse non aveva seguito le lezioni di ed.sessuale.
Ti farei vedere certe bimbette di 7/8 anni andare in giro vestite con magliette a spalla scesa nuda, che mi verrebbe voglia di picchiare le madri che gliela comperano, e guardarsi in giro come se fossero su una passerella in attesa del ragazzo.

Mostri, sono mostri, non tutti ovviamente, ma questi cervellini  spiegano i festini di Arcore. >:(

ninag

  • Mucchine
  • Mucca Trombettista
  • *****
  • Post: 973
  • Karma: +21/-15
    • Mostra profilo
Re: Ora di educazione sessuale
« Risposta #10 il: Febbraio 24, 2011, 19:07:57 »
Bella ironia :wink:

Letizia

  • Mucchine
  • Mucca Walk
  • *****
  • Post: 101
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Ora di educazione sessuale
« Risposta #11 il: Febbraio 24, 2011, 19:11:14 »
Da noi i ragazzi delle medie li accompagnano i genitori a scuola, ecco perchè avevo pensato a quelli delle superiori.
Il fatto che rimangano incinta a 13 anni è proprio perchè alle medie non si parla di ed. sessuale in quel modo. Il corpo dice che sono adulti, ma la testa dice che sono ancora ragazzini, se non proprio bambini.
Quest'anno ho un'alunna che ha un paio di piercing, gira vestita come una ventenne, e si comporta come tale. Il guaio è che hanno sempre 13 anni, anche se vorrebbero averne di più. E la testa di un tredicenne è quella che è.
Ma il problema, come dici tu, non sono i ragazzi, ma i genitori. 
P.S. Ma se vuoi spostarlo non c'è problema! Volevo solo chiarire che non era una pagina di diaro, ma un racconto inventato.
Quasi tutto.  :wink:

.Mya

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 332
  • Karma: +3/-0
  • Nayine
    • Mostra profilo
Re: Ora di educazione sessuale
« Risposta #12 il: Febbraio 24, 2011, 19:25:37 »
Sempre belli i tuoi racconti  ;D molte delle domande di cui hai scritto le ho lette su internet, come vecchie domande di riviste per ragazzine tipo Cioè.

E pensare che io a 12 anni giocavo con le bamboline ;D
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia,
signora Libertà, signorina fantasia.

Letizia

  • Mucchine
  • Mucca Walk
  • *****
  • Post: 101
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Ora di educazione sessuale
« Risposta #13 il: Febbraio 25, 2011, 10:27:58 »
Sempre belli i tuoi racconti  ;D molte delle domande di cui hai scritto le ho lette su internet, come vecchie domande di riviste per ragazzine tipo Cioè.

E pensare che io a 12 anni giocavo con le bamboline ;D

Grazie, cara!
 :rose:

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: Ora di educazione sessuale
« Risposta #14 il: Febbraio 25, 2011, 12:00:50 »
Da noi i ragazzi delle medie li accompagnano i genitori a scuola, ecco perchè avevo pensato a quelli delle superiori.
Il fatto che rimangano incinta a 13 anni è proprio perchè alle medie non si parla di ed. sessuale in quel modo. Il corpo dice che sono adulti, ma la testa dice che sono ancora ragazzini, se non proprio bambini.
Quest'anno ho un'alunna che ha un paio di piercing, gira vestita come una ventenne, e si comporta come tale. Il guaio è che hanno sempre 13 anni, anche se vorrebbero averne di più. E la testa di un tredicenne è quella che è.
Ma il problema, come dici tu, non sono i ragazzi, ma i genitori. 
P.S. Ma se vuoi spostarlo non c'è problema! Volevo solo chiarire che non era una pagina di diaro, ma un racconto inventato.
Quasi tutto.  :wink:

No, lo lasciamo qui, vuol dire che il testo è coinvolgente e attuale.
Le ragazze bruciano i tempi, ma come dici tu, il cervellino e quello di bambine, che pensano che a loro non accadrà nulla di male e che la vita è un'avventura tutta colorata di rosa.
Mi presi la prima cotta a 12 anni, ma mi sarei fatta torturare piuttosto che confessare o raccontare ad un'amica. Le cotte di ora si vivono in comunione di bene, tutti sanno tutto...
Cosa dire poi delle ragazzine che vendono le proprie immagini  intime in rete?
Oltre che educazione sessuale, bisognerebbe fare un'educazione morale, ma pare che sia passato di moda. :undecided: