Autore Topic: Karma  (Letto 4009 volte)

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Karma
« Risposta #15 il: Maggio 20, 2012, 17:52:30 »
l' avatar è la figurina che si può mettere sotto il nick, non mi ricordo come ho fatto, forse me l'ha messo mio figlio. abow
Più o meno devi fare così: vai sulla riga qui sopra dove c'è scritto indice, poi clikki su profilo, poi su profilo forum, poi se hai una foto o un a immagine nel tuo pc, prova a infilarla al posto dell'avatar ( un quadrato) altrimenti prova a sfogliare se ce n'è una qui a disposizione. Il mio avatar è un quadro di Mucha: ho digitato Mucha in google ed è comparsa la sua quadreria, ma puoi cercare una cartone animato, una bandiera e cosa ti pare. Fai attenzione però che le immagini hanno un peso, che se è superiore al consentito, non si può usare. Se vuoi puoi mettere  una tua foto. Se chiedi a Brunello...lui è più bravo di me a spiegarti come si fa, anche perchè a me sembra che abbia messo la mia immagine mio figlio. ::)
« Ultima modifica: Maggio 20, 2012, 18:07:32 da nihil »

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Karma
« Risposta #16 il: Maggio 22, 2012, 18:57:45 »
  Molte molte grazie.  Sono un disastro, anzi..." disastrosa " come diceva un mio ex, ossia non
  sono portata per niente a queste cose e ho anche poca pazienza, dunque facilmente non avro'
  mai un avatar ( chissa' che vuol dire poi ), comunque ora so come potrei.
  L'immagine scelta da te mi piace molto, non sapevo fosse un quadro, ma ha un fascino che non
  so definire, un po' retro', che a me gusta sempre.
  Men che meno sapevo la faccenda del " karma ", guardavo quel + e quel - e mi dicevo : " Boh?
  Speriamo vada bene, anche se non so da dove vien fuori "
  Ahime' !  Lo sai che fino a non molti anni fa per me esisteva solo e ancora la penna, per scrivere?
  Poi, dovendo usare il computer sul lavoro, mi sono abituata a battere sui tasti, e mi sfogo
  anche!
  Va beh, tiremm innanz!   Ehi, se non sbaglio c'e' appena stato il Patrono di Livorno?
 
 // Senti, ho appena riguardato il profilo e il riquadro per l'avatar  : da me, sotto, non c'e' ne'
  la scritta " applaud ", ne' " smite "  : e percio' quel po' di mio..karma e' lievitato da solo?
  Mondo strano. //
 
« Ultima modifica: Maggio 22, 2012, 19:06:46 da piccolofi »

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Karma
« Risposta #17 il: Maggio 23, 2012, 07:57:12 »
il karma sotto il propio avatar non c'è per evitare che ci si applauda da soli. ;)
Avatar è un riferimento a qualcosa di mitologico indiano, cerca su google.
Sì, ieri era S.Giulia, l'ho scoperto perchè le pubbliche amministrazioni erano tutte chiuse. >:(


anch'io sono una frana con il pc, ma cerca di provare, fatti spiegare in ufficio come si fa a caricare sul proprio un'immagine o una tua foto. Poi basta che copi-incolli l'indirizzo url e lo metti nello spazio che te lo chiede e clikki salva. Se non te lo prende è perchè non è della misura giusta ( peso , che è quel numerino scritto nell'url). Prova allora con altra immagine. ;D

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Karma
« Risposta #18 il: Maggio 28, 2012, 17:51:40 »

   Giusta la faccenda del non potersi " applaudire " da soli, pero' e' aggirabile ( " io ti do' una
   cosa a te, tu mi dai una cosa a me "...zum, zum, zum! ), percio'...
   Per il resto, prima o poi magari provero'.
   Ah, il Patrono di Livorno e' una Patrona?  Santa Giulia? 
   Ora capisco xche' la mia mancata suocera si chiamava Giulia !
   Fra non molto, da voi sara' gia' ora di mare......